Molti pazienti invocano un parere sul caso Bonucci. Procedo per punti.
1) Avevo previsto che il caso Donnarumma sarebbe finto a tarallucci e Mino. L’operazione Bonucci, invece, mi ha spiazzato.
2) Con la fuga di mister B, la Juventus perde un leader e, sul piano tattico, un regista arretrato, un battitore libero, ruolo che si è dato alla macchia ma resiste, e come. Soprattutto nelle difese a tre. Benatia, Chiellini, Rugani sono stopper. Idem Manolas, di cui si parla. Il più «libero» dopo Bonucci rimane Barzagli (classe 1981, però). E dei nomi che girano, de Vrij.
3) Con l’acquisto di mister B, e tutto il resto, il Milan compie un grande salto di qualità . Auguri (a Montella) e complimenti.
4) Ha vinto Allegri. Nel luglio del 2014 non lo avrei preso, ma riconosco che ha lavorato bene, anche se le sue squadre mi lasciano spesso la sensazione di poter fare meglio.
5) La Juventus è questa. Prendere o lasciare. Un po’ fru fru con l’Avvocato, molto rigida con il dottor Umberto, arrogante e aziendo-centrica a prescindere. Per questo, spacca le piazze. I suoi mercati, dalla Triade in su, sono sempre stati segni, non sogni (via Baggio, via Vialli e, soprattutto, via Zidane).
6) E poi ci sono i tifosi. Tutti drammaticamente uguali. Gli juventini, che godevano del tradimento di Higuain, oggi si infuriano per il tradimento di Bonucci. I milanisti, che consideravano la Juventus l’inferno terrestre, non solo hanno accolto Bonucci con la ola, ma addirittura con la fascia di capitano. Già scomparse, in molte delle biografie, il calcio-scommesse e il testa a testa con Rizzoli in un derby (allora, «vergognoso»). Dante aveva capito tutto: Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello.
Quello che non condivido della gestione del marcato della juve è il fatto di girare in tondo alla ricerca del colpo gobbo anzichè individuare un obiettivo e andarselo a prendere.
Vista la situazione mi sembra che milinkovic sarebbe molto adatto per età e caratteristiche.
Allora Marotta parta per roma e dica a Lotito “quanto costa il serbo? 60 mln? Ecco l’assegno grazie e alla prossima. A proposito per keita qui ci sono 20 mln o li prendi subito o non ne vedi neanche uno il prossimo anno! “
neopromossa non neopromessa tastiera del cazzo
può darsi che – anzi da juventino lo spero – coloro che su questo blog sono fiduciosi abbiano ragione e se così sarà gliene darò apertamente atto, però onestamente loro dovrebbero darmi atto che il modo di fare la preparazione, di smistare in giro alla cazzo di cane i giovani, di programmare e condurre la campagna acquisti, sono più riferibili ad una neopromessa che non ai campioni d’Italia e finalisti di champions
Allegri a Premium: “Bonucci doveva essere il futuro capitano della Juve ma ha fatto una scelta.
___________________________________________________________________________
Se ti fossi tolto dalle OO, sicuramente…
Quant’è la clausola su Pomata?
Scritto da Lex Luthor il 11 agosto 2017 alle ore 13:45
___________________________________________
0,000000000000000000000000000000000001 cent.
Ma pare che nessuno intenda pagarla, se non in 34.567.890 comodissime rate
Scritto da DinoZoff il 11 agosto 2017 alle ore 12:34
Buongiorno DinoZoff.
L’Inter sta cercando di assicurarsi giovani di sicuro avvenire per poter, con il tempo,; mettere in campo una formazione competitiva.
Il nostro numero 10 dovrebbe essere Joao Mario, valido tecnicamente,:a mio avviso.
La campagna acquisti della juventus non mi pare , fino ad ora, all’altezza dei roboanti proclami del vostro mister e della dirigenza.
Se il psg compra davvero Mbappe’ potrebbe liberarsi Di Maria, grandissimo talento su cui varrebbe la pena investire anche consistentemente.
LA POLITICA REAL – Altro che clausole basse, o comunque a portata di una follia: la politica del Real per difendere i suoi gioielli è ben chiara a tutti, in primis ai propri giocatori: vai via solo se il club ti vuole cedere, altrimenti non c’è offerta che tenga. Nessun caso Neymar dalle parti di Madrid, insomma: «Non c’è nessun giocatore della prima squadra del Real – scrive ancora As, riportando una fonte vicina al club – con meno di 500 milioni di clausola rescissoria nel contratto. E nelle giovanili (la Castilla, ndR) ci sono già giocatori con clausole che arrivano a 300 milioni»
———————
Quant’è la clausola su Pomata?
http://www.corrieredellosport.it/news/calcio/calcio-mercato/2017/08/11-29084189/calciomercato_real_isco_fino_al_2021_clausola_da_700_milioni/
_____________________________________________________________
Clausola di 700 pippi. Vai genio, vai.
Ma questo che fuma? : https://www.tuttojuve.com/il-punto/l-imboscata-viaggio-nel-futuro-juve-ecco-le-proiezioni-dei-giovani-bianconeri-e-l-undici-titolare-la-squadra-che-vuole-agnelli-la-10-a-dybala-e-le-voc-383119
Scritto da Lex Luthor il 11 agosto 2017 alle ore 12:50
_____________________________________________
Oltre a fumarsi la moquette, non ha capito che tra quello che piace al presidente e quello che vuole il proprietario corre la differenza che intercorre dal giorno alla notte!
Ma no ????!!!??…..anche a Pavia un pompiere piromane????!??…..sara un merdionale emigrato….3 gia’ sta setacciando “o state e famigglia”…….
FORZA JUVENTUS SEMPRE E COMUNQUE!
Francesco