Molti pazienti invocano un parere sul caso Bonucci. Procedo per punti.
1) Avevo previsto che il caso Donnarumma sarebbe finto a tarallucci e Mino. L’operazione Bonucci, invece, mi ha spiazzato.
2) Con la fuga di mister B, la Juventus perde un leader e, sul piano tattico, un regista arretrato, un battitore libero, ruolo che si è dato alla macchia ma resiste, e come. Soprattutto nelle difese a tre. Benatia, Chiellini, Rugani sono stopper. Idem Manolas, di cui si parla. Il più «libero» dopo Bonucci rimane Barzagli (classe 1981, però). E dei nomi che girano, de Vrij.
3) Con l’acquisto di mister B, e tutto il resto, il Milan compie un grande salto di qualità . Auguri (a Montella) e complimenti.
4) Ha vinto Allegri. Nel luglio del 2014 non lo avrei preso, ma riconosco che ha lavorato bene, anche se le sue squadre mi lasciano spesso la sensazione di poter fare meglio.
5) La Juventus è questa. Prendere o lasciare. Un po’ fru fru con l’Avvocato, molto rigida con il dottor Umberto, arrogante e aziendo-centrica a prescindere. Per questo, spacca le piazze. I suoi mercati, dalla Triade in su, sono sempre stati segni, non sogni (via Baggio, via Vialli e, soprattutto, via Zidane).
6) E poi ci sono i tifosi. Tutti drammaticamente uguali. Gli juventini, che godevano del tradimento di Higuain, oggi si infuriano per il tradimento di Bonucci. I milanisti, che consideravano la Juventus l’inferno terrestre, non solo hanno accolto Bonucci con la ola, ma addirittura con la fascia di capitano. Già scomparse, in molte delle biografie, il calcio-scommesse e il testa a testa con Rizzoli in un derby (allora, «vergognoso»). Dante aveva capito tutto: Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello.
Juventus, il messaggio di Khedira: «Peccato per chi è partito, ma ora siamo più forti!».
Il tedesco su Twitter: «Siamo pronti per lottare per il primo trofeo della stagione. Siamo la Juve, dobbiamo sempre competere»
Sami Khedira non vede l’ora di ricominciare. Smaltita la delusione di Cardiff, il campione tedesco ha ben chiaro il percorso per la prossima stagione della Juventus e tutto avrà inizio con il raggiungimento del primo obiettivo: la vittoria della Supercoppa Italiana. «Essere la Juventus significa che il nostro obiettivo è lottare sempre per i trofei in ogni competizione», scrive Khedira su Twitter lanciando la carica alla partita di domenica sera contro la Lazio. «Siamo pronti per la Lazio e la prima opportunità di vincere un titolo in questa stagione. – continua il tedesco – E’ un peccato che alcuni grandi giocatori ci abbiano lasciato durante la pausa estiva, ma questo è il calcio. I nuovi hanno portato tanta qualità e penso che la squadra sia anche più forte dell’anno scorso».
Vari giovani promettenti ceduti per far cassa (salvo poi ricomprarli al triplo fra qualche anno), Tolisso lasciato al Bayern (gentleman), Orsolini dato gratis all’Atalanta, che però poi non è gentleman su Spinazzola e Caldara…
Proseguo?
Che differenza c’è tra l’Atalanta e l’Udinese?
La prima alleva promesse, la seconda pippe.
Cos’hanno in comune Atalanta ed Udinese?
Entrambe mungono e perculano Peppino.
Vuoi vedere che l’unica campagna acquisti forse oculata l’ha fatta er sor Marotta non facendosi prendere per il naso da nessuno?
Scritto da DinoZoff il 11 agosto 2017 alle ore 16:20
‘nsomma… Bonucci regalato a 42, De Sciglio (DE SCIGLIO!) a 12 (DODICI!), Coso a 12, Bernardeschi a QUARANTA…
Pensa se si fosse fatto menare per il naso!
DinoZoff, ormai l’hanno capito tutti che se tengono duro fino al 31 agosto, NON la spunta Marotta ma loro.
Lo dice la storia delle ultime 12 campagne acquisti. (estiva ed invernali)
La impressione è che sembra ( e la cosa mi lascia alquanto perplesso), che siano stati colti del tutto impreparati dagli addii di Alves e Bonucci. (ma non ci hanno fatto capire che era già tutto deciso il 4 giugno?)
Da lì in poi è iniziata la “confusione” mercatale di Marotta.
Allora….la campagna acquisti della Riomma è come il suo DS. Il Napoli….canta, canta ma chi ha comprato? Eppure sono tutti felici e contenti….vinceranno anche quest’anno. Il Milan e l’Inter hanno fatto come i disoccupati quando trovano lavoro, al primo stipendio: vanno al centro commerciale e comprano di tutto per sfogarsi, anche quello che non serve, le cazzate. Le altre, nella mediocrità assoluta. Vuoi vedere che l’unica campagna acquisti forse oculata l’ha fatta er sor Marotta non facendosi prendere per il naso da nessuno? Secondo me la verità sta nel mezzo: i giocatori li ha individuati, gli accordi con il loro entourage c’è, aspetta solo che si abbassino i costi. PSG, Real e Barca permettendo, ovvio.
nino, magari non da neopromossa, ma negli ultimi anni abbiamo assistito a campagne acquisti incomplete, soprattutto in mezzo al campo. per quanto, se guardiamo ai risultati (come dobbiamo fare), è evidente che abbiamo comunque fatto meglio degli altri. quest’anno noto parecchia confusione, per me figlia soprattutto del fatto che non si capisce in che modo dobbiamo giocare, il che dopo tre anni con lo stesso allenatore, è surreale. o magari loro hanno le idee chiare e adesso prendono quello che serve. magari, eh…
Boia fauss, ci siamo ridotti ad elemosinare un nostro calciatore all’Atalanta.
Il mondo gira al contrario!!
Le cifre di Rincon al Toro (ancora non ufficiali): 3 milioni di prestito più 6 di riscatto obbligatorio legato al 50% delle partite totali del Toro.