Molti pazienti invocano un parere sul caso Bonucci. Procedo per punti.
1) Avevo previsto che il caso Donnarumma sarebbe finto a tarallucci e Mino. L’operazione Bonucci, invece, mi ha spiazzato.
2) Con la fuga di mister B, la Juventus perde un leader e, sul piano tattico, un regista arretrato, un battitore libero, ruolo che si è dato alla macchia ma resiste, e come. Soprattutto nelle difese a tre. Benatia, Chiellini, Rugani sono stopper. Idem Manolas, di cui si parla. Il più «libero» dopo Bonucci rimane Barzagli (classe 1981, però). E dei nomi che girano, de Vrij.
3) Con l’acquisto di mister B, e tutto il resto, il Milan compie un grande salto di qualità . Auguri (a Montella) e complimenti.
4) Ha vinto Allegri. Nel luglio del 2014 non lo avrei preso, ma riconosco che ha lavorato bene, anche se le sue squadre mi lasciano spesso la sensazione di poter fare meglio.
5) La Juventus è questa. Prendere o lasciare. Un po’ fru fru con l’Avvocato, molto rigida con il dottor Umberto, arrogante e aziendo-centrica a prescindere. Per questo, spacca le piazze. I suoi mercati, dalla Triade in su, sono sempre stati segni, non sogni (via Baggio, via Vialli e, soprattutto, via Zidane).
6) E poi ci sono i tifosi. Tutti drammaticamente uguali. Gli juventini, che godevano del tradimento di Higuain, oggi si infuriano per il tradimento di Bonucci. I milanisti, che consideravano la Juventus l’inferno terrestre, non solo hanno accolto Bonucci con la ola, ma addirittura con la fascia di capitano. Già scomparse, in molte delle biografie, il calcio-scommesse e il testa a testa con Rizzoli in un derby (allora, «vergognoso»). Dante aveva capito tutto: Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello.
Ovvero delle proprietà transitive…se quando vincono il campionato d’agosto le pasticche poi finiscono ottave quello vero e ridicolizzate nel campionato europeo balcanico-medioorientale da un gruppo di cammellieri….
cosa succederà quando anche cicca il campionato d’agosto come semprerebbe suggerire la sculacciata data loro da un gruppo di allegri panettieri del campionato di C tedesco?
Che questo sia l’anno buono per vederli sparire nel gorgo della B? se tanto mi da tanto…
La partenza improvvisa di Leo é una cosa che brucia a tutti gli juventini. Di certo. Tuttavia, sapendo che il calcio é un’alchimia talvolta misteriosa, mi chiedo se il nostro ex saprà fornire in rossonero le stesse prestazioni come da noi. A mio modesto avviso non é detto. La BBC dopo anni di sperimentazioni era diventata un meccanismo quasi perfetto dove Bonucci primeggiava per bravura e acume tattico. Coi nuovi compagni sarà la stessa cosa? Chi lo sa? Senza dimenticare che il buon Leo ogni tanto si lasciava trasportare da licenze poetiche a dir poco disastrose. Ricordo la dabbenaggine con cui da ultimo uomo, per fare un tacchetto, si fece fregare la palla e gli avversari andarono in rete. Ve lo immaginate se capitasse la stessa cosa a San Siro? Sento già le urla e i fischi…”tornatene alla Juve!”. Vabbé, scrivo questo tanto per consolarmi….
Beh, vedere Conte, Bonucci e Morata al Milan sarebbe veramente un po’ troppo.
Allegri e Marotta, andatevene dalla Juve.
Scritto da Fabrizio il 17 luglio 2017 alle ore 10:01
Beh questi si sarebbe un po’ troppo e se dovessero prendere anche Vidal a Vinovo ci sarebbe il terremoto
Beh, vedere Conte, Bonucci e Morata al Milan sarebbe veramente un po’ troppo.
Allegri e Marotta, andatevene dalla Juve.
Scritto da Fabrizio il 17 luglio 2017 alle ore 10:01
Magari al milan completano la rosa prendendo anche loro due..
ma non era certo un problema tecnico, evidentemente non c’erano più le condizioni “ambientali” per tenerlo. solo che il “repulisti” doveva cominciare dall’allenatore, primo responsabile della gestione dello spogliatoio. poi se penso a quella dichiarazione di allegri su bonucci futuro leader dello spogliatoio… mi era sembrata davvero fuori luogo e non ne avevo capito il senso. cioè, non lo capisco nemmeno adesso, dato che è andato via.
Beh, vedere Conte, Bonucci e Morata al Milan sarebbe veramente un po’ troppo.
Allegri e Marotta, andatevene dalla Juve.
Al Milan stanno costruendo la squadra per Conte.
#citofonareFranzò!
:-)))))
Scritto da Lex Luthor il 17 luglio 2017 alle ore 08:02
————-
L’ho scritto qualche giorno fa. Ho la sensazione che Leo e il Capitano di siano dati appuntamento a Milano. Mentre ancor prima avevo scritto che se il Capitano va da quei “mafiosi” (cit sua) cambio nick.
Il Garay di qualche tempo fa lo avrei preso al volo. Nn so oggi.
Sssi !, vi prego, Allegri e Marotta andatevene dalla Juve che tra un po’ ci penserà Jaki a rovinarla come si deve. Chi ha pane , non ha i denti…
Karl-Heinz Rummenigge, amministratore delegato del Bayern Monaco, ha confermato l’interessamento del Milan per Renato Sanches: “Posso confermare l’interesse del Milan per Renato Sanches ma ancora nessun accordo economico”, ha detto il dirigente del club bavarese. Quindi ha chiuso ad un possibile arrivo d Alexis Sanchez: “Non so che ha detto ma non ci riguarda più”.