Molti pazienti invocano un parere sul caso Bonucci. Procedo per punti.
1) Avevo previsto che il caso Donnarumma sarebbe finto a tarallucci e Mino. L’operazione Bonucci, invece, mi ha spiazzato.
2) Con la fuga di mister B, la Juventus perde un leader e, sul piano tattico, un regista arretrato, un battitore libero, ruolo che si è dato alla macchia ma resiste, e come. Soprattutto nelle difese a tre. Benatia, Chiellini, Rugani sono stopper. Idem Manolas, di cui si parla. Il più «libero» dopo Bonucci rimane Barzagli (classe 1981, però). E dei nomi che girano, de Vrij.
3) Con l’acquisto di mister B, e tutto il resto, il Milan compie un grande salto di qualità . Auguri (a Montella) e complimenti.
4) Ha vinto Allegri. Nel luglio del 2014 non lo avrei preso, ma riconosco che ha lavorato bene, anche se le sue squadre mi lasciano spesso la sensazione di poter fare meglio.
5) La Juventus è questa. Prendere o lasciare. Un po’ fru fru con l’Avvocato, molto rigida con il dottor Umberto, arrogante e aziendo-centrica a prescindere. Per questo, spacca le piazze. I suoi mercati, dalla Triade in su, sono sempre stati segni, non sogni (via Baggio, via Vialli e, soprattutto, via Zidane).
6) E poi ci sono i tifosi. Tutti drammaticamente uguali. Gli juventini, che godevano del tradimento di Higuain, oggi si infuriano per il tradimento di Bonucci. I milanisti, che consideravano la Juventus l’inferno terrestre, non solo hanno accolto Bonucci con la ola, ma addirittura con la fascia di capitano. Già scomparse, in molte delle biografie, il calcio-scommesse e il testa a testa con Rizzoli in un derby (allora, «vergognoso»). Dante aveva capito tutto: Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello.
L’Atalanta quindi e’ stata obbligata a svenarsi di un altro giocatore, anche se non suo, per non subire ritorsioni future.e senza nemmeno avere rincon.la solita vecchia storia.
No Robertson, Spinazzola nasce esterno alto o seconda punta .
Se nn ricordo male pure Maldini era un destro naturale.
Ma, io non cambio idea.ma perche’ poi fc juventus dovrebbe essere piu’ forte in difesa?e il 6_ 1 del barca quest’anno e’ stato un po’ tirato,con una scorta arbitrale.
No.Ma siccome hanno sfruttato per decenni lo stato italiano prima di mollarlo ,vorrei che se andassero veramente, con tutti gli asset .
….troppi dimenticano mazzi fatti a real e barcellona…solo, purtroppo non in finale…quindi solo la correggo signore.. vincendo noi il 7imo..e la 4uarta e perdendo la 8ttava..lei preghi che ci incontrano in finale,vero?
(non le rimane che questa gioia nella vita..e lo rispetto, ognuno da valore alla sua vita da solo soprattutto nelle cose che gli danno gioia…
l’altra parola che penso, non amo dirla da dietro un pc… No niente di volgare, ma certe cose mi hanno insegnato a dirle guardando le persone.. e non mediante mezzi disUMANI…
Ha visto: non ho forme razziali di pregiudizio neanche verso i troll…solo che la provocazione è sport per adolescenti, che ho praticato anch’io, ma molto tempo fa signore, molto…
La saluto.
Detto ciò, RAI SPORT porta Matuidì come solo mencan i dettagli…bè intanto togliamo al PSG un TOP mediano…(immagino le provocazioni…:-))
A parte matic, ..che è fisicamente tanta roba ma ha anche buoni piedi… Matuidì rimane per qualità esperienza e sostanza adattissimo al ns gioco fatto di velocita pressing e similari…4 2 3 1…ho gia condiviso altrove: Visto che piu forti ma davvero piu forti cè ne uno solo..(nel senso che qualcun altro era preferibile, certo..ma poca roba la differenza..) e questi oramai è andato, si chiama ARTURO VIDAL, di tutti quelli andati, Pogba incluso..solo Vidal …
Quindi speriamo che chiudiamo sto affare diamo la squadra a Allegri e spettacoloooooooo…..
Buona sera-notte
X 3 – Ma a te risulta che i cinesi pagano le tasse in Italia? Non ho capito bene se sei un coglione o un mistificatore. Io propendo per la prima ipotesi ed è per questo che le tue elucubrazioni mi fanno scompisciare dal ridere.
Mah.secondo me e’ meglio ( lo dico sperando il contrario) che il PSG non incontri la tua squadra perche’ gli fa un mazzo quadrato .poi , a me basta che la squadra degli Agnelli se ne vada finalmente nel paese dove la exor paga le tasse.
….bene:
torniamo alla realtà …ahimè:
Il PSG a mio parere non sposta molto gli equilibri circa la sua forza..nel senso che la parte forte era gia l’attacco…(certo neymar e il futuro Mbappè..sono veri TOP, soprattutto Neymar, ma Mbappè, lo è)…Per me loro sono ed erano bisognosi di sistemare reparti difensivi e mediani..(non che siano debvoli, ma a livello di grandissime..pagano il dazio..Hanno bisogno anche di mentalità …e storia che tra le grandi, sono coloro con la meno..Quindi questi fanno affari, piu che squadre…come il Manchester city fino a due anni fa..certo anche ora spendono, ma hanno visto che non paga…quanto costa!
NOi avremmo anche uno che sbaglia..Marotta.. ma noi siamo sopra sta gente con diverse modalità di gestione..(a lamentarsi si fa presto: Ma Dybala e A. Sandro e altri son tutti in squadra arruolabili. . e così rimarranno! Complimenti!!!!…
P.S. spero che si prenda un vero top..ma funzionale al prgetto del gioco!
ebbene: visto che …..esprimiamoci:
1-che siamo oltre, non è solo questione di soldi(vedi Neymar, e il prossimo Mbappè..)..ma di PRINCIPI. Cioè principi non cè ne sono piu, li dove ci sono “limiti dal FFP..” vi sono già le modalità per scavalcarlo…
2-Dove principi e regole rispettate non ve ne sono, non vi sono LIMITI da richiedere e lamentele…tutti sono “colpevoli”.. di partecipazione. Se i Club vogliono (Rumenigge Guardiole e KLOPP, etc etc ) devono fermare sto circo rimettere tutto su basi di reali principi e riportare sto GIOCO …ad equilibri oramai da tempo andati oltre.
3-Nessuno lo farà !
4-Quindi ste chiacchiere di tutti sono solo di parte…di chi o, è frustrato perche vede le sue possibilità andate in fumo e o le sue potenzialità scarse per stare dietro a ….. se potessero comprarseli anche loro… Il colmo io non lo colgo dalle uscite del PSG e chiunque altro…si è immorale se penso alla realtà della vita di miliardi di eprsone…ma a me fa piu scalpore che tutti gli altri, ognuno con il suo grado di livello di responsabilità ..hanno portato sto circo lì, dove è!Pensare che pagare un giocatore 100 milioni che sia Higuain o chiunque altro(affinche si capisca che mi interessa zero..)…arrivare a 200 mil è solo questione di tempo, era solo questione di tempo.. ci siamo arrivati ..
Al prossimo tetto: 300milioni!
Sto circo non puo finire in nessun modo, poiche dipende dalla testa a tutti i componenti..del circo…compresi noi!(che se non lo vedessimo faremmo finire tutto….quindi quà il piu giusto ..”ha la …nutella..sulla bocca”.
Buona serata…anche ai troll… :-)))