Molti pazienti invocano un parere sul caso Bonucci. Procedo per punti.
1) Avevo previsto che il caso Donnarumma sarebbe finto a tarallucci e Mino. L’operazione Bonucci, invece, mi ha spiazzato.
2) Con la fuga di mister B, la Juventus perde un leader e, sul piano tattico, un regista arretrato, un battitore libero, ruolo che si è dato alla macchia ma resiste, e come. Soprattutto nelle difese a tre. Benatia, Chiellini, Rugani sono stopper. Idem Manolas, di cui si parla. Il più «libero» dopo Bonucci rimane Barzagli (classe 1981, però). E dei nomi che girano, de Vrij.
3) Con l’acquisto di mister B, e tutto il resto, il Milan compie un grande salto di qualità . Auguri (a Montella) e complimenti.
4) Ha vinto Allegri. Nel luglio del 2014 non lo avrei preso, ma riconosco che ha lavorato bene, anche se le sue squadre mi lasciano spesso la sensazione di poter fare meglio.
5) La Juventus è questa. Prendere o lasciare. Un po’ fru fru con l’Avvocato, molto rigida con il dottor Umberto, arrogante e aziendo-centrica a prescindere. Per questo, spacca le piazze. I suoi mercati, dalla Triade in su, sono sempre stati segni, non sogni (via Baggio, via Vialli e, soprattutto, via Zidane).
6) E poi ci sono i tifosi. Tutti drammaticamente uguali. Gli juventini, che godevano del tradimento di Higuain, oggi si infuriano per il tradimento di Bonucci. I milanisti, che consideravano la Juventus l’inferno terrestre, non solo hanno accolto Bonucci con la ola, ma addirittura con la fascia di capitano. Già scomparse, in molte delle biografie, il calcio-scommesse e il testa a testa con Rizzoli in un derby (allora, «vergognoso»). Dante aveva capito tutto: Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello.
E’ per quello che la Premier piace, tanti gol e risultati quasi mai scontati…
Conte non mangerà il panettone e forse neppure il torrone!Tu caro Pasquale seguiti a ridere per nulla,avete una squadra di pesci lessi con un pecoraro al timone!Vedrai alle prime ventate forti…
Fine primo tempo tre schiaffoni per il Chelsea. In casa. Dal Burnley.
Speriamo arrivi a Torino Emre can.
Con kedhira una coppia perfetta.
Scritto da teodolinda56 il 12 agosto 2017 alle ore 07:32
Mangiato pesante e dormito male, eh?
Mike
Direi che Tanit due nomi te li ha fatti…
:-))))))))
ma fatemi capire, matuidi lo volete gratis e senza ingaggio?
Qualche giorno fa definii Emre Can ne carna ne pesce Oggi invece mi sembra ne pesce ne carne. Sarò stato sfortunato ma a me sto turcotedesco non mi convince per niente. Inter nos, non mi sembra molto meglio di Mandragora.
Emre Can sembra assomigliare in maniera impressionante a Khedira.
Scritto da Fabrizio il 12 agosto 2017 alle ore 13:43
…anche stessa marca di pomata?
……………….. citare i soliti Malaka, Motta, Pazienza ed Isla …….
Scritto da mike70 il 12 agosto 2017 alle ore 08:59
________________________________________________
Dai Mike! Ai tre sopra citati, possiamo aggiungerne un bel po. Anelka, Lucio , Zigler, Grosso, Sorensen,Estigarribia, Krasic, Elia, Borriello, Asamoah ,Bendtner, Peluso, Buchel, Ogbonna, Llorente, Evra, Osvaldo, l’affaire Morata, Padoin, Hernanes, Khedira, Vadalà , Zaza.
A fronte di questi elencati, credi che Marotta sia il genio della finanza che qualcuno pensa? Io credo che se esistesse il Nobel dei DG, Marotta non si classificherebbe nei primi 50.
E domani, comunque finisca, forza amatissima Juve.
E affanc***o gli iettatori. Nulla però mi impedirà di criticare ove se ne presenti la giusta motivazione.