Molti pazienti invocano un parere sul caso Bonucci. Procedo per punti.
1) Avevo previsto che il caso Donnarumma sarebbe finto a tarallucci e Mino. L’operazione Bonucci, invece, mi ha spiazzato.
2) Con la fuga di mister B, la Juventus perde un leader e, sul piano tattico, un regista arretrato, un battitore libero, ruolo che si è dato alla macchia ma resiste, e come. Soprattutto nelle difese a tre. Benatia, Chiellini, Rugani sono stopper. Idem Manolas, di cui si parla. Il più «libero» dopo Bonucci rimane Barzagli (classe 1981, però). E dei nomi che girano, de Vrij.
3) Con l’acquisto di mister B, e tutto il resto, il Milan compie un grande salto di qualità . Auguri (a Montella) e complimenti.
4) Ha vinto Allegri. Nel luglio del 2014 non lo avrei preso, ma riconosco che ha lavorato bene, anche se le sue squadre mi lasciano spesso la sensazione di poter fare meglio.
5) La Juventus è questa. Prendere o lasciare. Un po’ fru fru con l’Avvocato, molto rigida con il dottor Umberto, arrogante e aziendo-centrica a prescindere. Per questo, spacca le piazze. I suoi mercati, dalla Triade in su, sono sempre stati segni, non sogni (via Baggio, via Vialli e, soprattutto, via Zidane).
6) E poi ci sono i tifosi. Tutti drammaticamente uguali. Gli juventini, che godevano del tradimento di Higuain, oggi si infuriano per il tradimento di Bonucci. I milanisti, che consideravano la Juventus l’inferno terrestre, non solo hanno accolto Bonucci con la ola, ma addirittura con la fascia di capitano. Già scomparse, in molte delle biografie, il calcio-scommesse e il testa a testa con Rizzoli in un derby (allora, «vergognoso»). Dante aveva capito tutto: Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello.
PROBABILI FORMAZIONI
JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Marchisio; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. All. Allegri
LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Wallace, De Vrij, Radu; Basta, Parolo, Lucas Leiva, Luis Alberto, Lulic; Milinkovic; Immobile. All. Inzaghi
Scritto da Fabrizio il 13 agosto 2017 alle ore 09:05
__________________________________________
Cedere Mandžukić? Dovrai passare prima sul cadavere del genio della panchina!
Hazzo!!!
L’ideale sarebbe che Keita venga messo fuori squadra in modo da andare a prenderlo con un tozzo di pane a Gennaio.
Scritto da Lex Luthor il 13 agosto 2017 alle ore 08:26
O anche subito. Certo che poi qualcuno andrà ceduto in avanti… (io cederei il Manzo, ma penso parta Kean e/o forse Cuadrado).
Le big di Premier hanno faticato tutte, persino il City nonostante la vittoria. Vedremo oggi lo Utd. e il Tottenham (che sia il suo anno?)
La nostra stagione incomincia oggi, col primo trofeo da mettere in bacheca.
#finoallafine!
Ho sentito che il Barcellona spenderebbe 40 mln per Paulinho che adesso gioca in Cina. Mah!!!……
A ‘sto punto allora almeno 20 per Khedira li possiamo chiedere.
L’ideale sarebbe che Keita venga messo fuori squadra in modo da andare a prenderlo con un tozzo di pane a Gennaio.
Scritto da Fabrizio il 12 agosto 2017 alle ore 18:42
________________________________________
Il genio della panchina, l’ossimoro rabbia/serenità non ha mai dubbi. Solo certezze granitiche:
Mandžukić, Khedira ed altri nove messi li ad minchiam!
O la va o la spacca. Tanto a lui che cacchio ne frega? Con sette, dicasi sette, ripeto sette, cocuzze all’anno ed una gnocca mica da ridere, fa la bella vita.
Scritto da Massimo Franzo’, l’ultimo dei contigiani il 12 agosto 2017 alle ore 23:06
________________________________________________________________
Sembrerebbe………………………………
Keita non convocato per la supercoppa.