Molti pazienti invocano un parere sul caso Bonucci. Procedo per punti.
1) Avevo previsto che il caso Donnarumma sarebbe finto a tarallucci e Mino. L’operazione Bonucci, invece, mi ha spiazzato.
2) Con la fuga di mister B, la Juventus perde un leader e, sul piano tattico, un regista arretrato, un battitore libero, ruolo che si è dato alla macchia ma resiste, e come. Soprattutto nelle difese a tre. Benatia, Chiellini, Rugani sono stopper. Idem Manolas, di cui si parla. Il più «libero» dopo Bonucci rimane Barzagli (classe 1981, però). E dei nomi che girano, de Vrij.
3) Con l’acquisto di mister B, e tutto il resto, il Milan compie un grande salto di qualità . Auguri (a Montella) e complimenti.
4) Ha vinto Allegri. Nel luglio del 2014 non lo avrei preso, ma riconosco che ha lavorato bene, anche se le sue squadre mi lasciano spesso la sensazione di poter fare meglio.
5) La Juventus è questa. Prendere o lasciare. Un po’ fru fru con l’Avvocato, molto rigida con il dottor Umberto, arrogante e aziendo-centrica a prescindere. Per questo, spacca le piazze. I suoi mercati, dalla Triade in su, sono sempre stati segni, non sogni (via Baggio, via Vialli e, soprattutto, via Zidane).
6) E poi ci sono i tifosi. Tutti drammaticamente uguali. Gli juventini, che godevano del tradimento di Higuain, oggi si infuriano per il tradimento di Bonucci. I milanisti, che consideravano la Juventus l’inferno terrestre, non solo hanno accolto Bonucci con la ola, ma addirittura con la fascia di capitano. Già scomparse, in molte delle biografie, il calcio-scommesse e il testa a testa con Rizzoli in un derby (allora, «vergognoso»). Dante aveva capito tutto: Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello.
Se non fosse la mia squadra ci sarebbe da ridere: mai vista una roba senza capo nè coda come questa.
Niente cambi Il merdaiolo aspetta di premdete il secondo,giustamente
Scritto da andreas moeller il 13 agosto 2017 alle ore 21:48
____________________________________________________
Detto, fatto! Mica ci voleva l’oracolo di Delfi per prevederlo.
Rugani, se non è scemo, chiederà la cessione.
Coglioni, coglioni, coglioni, coglioni, coglioni, coglioni.
Mai, dico mai, visto un coglione più coglione di questo coglione.
Al confronto Del Neri è un sig.ò allenatore.
Perfino Zeman è migliore.
Rientra nelle mutande, coglione!
Coglionazzo togli manzo non cuadrado
Ragazzi, stiamo facendo SCHIFO contro una Lazio senza Keita e Felipe Anderson e che non ha più Biglia.
Ripeto, prepariamoci a un anno mooooolto difficile. Prevedibile, viste le decisioni prese dalla società , ma molto difficile.
Se con tre centrali saltano in due contro uno.. rugani sicuro che è peggio di benatia?
Ma lo dovevo marcare io?
Alla fine il deficiente dirà che è stato un bene perdere, cosà torniamo coi piedi per terra.
Vabbè….