Molti pazienti invocano un parere sul caso Bonucci. Procedo per punti.
1) Avevo previsto che il caso Donnarumma sarebbe finto a tarallucci e Mino. L’operazione Bonucci, invece, mi ha spiazzato.
2) Con la fuga di mister B, la Juventus perde un leader e, sul piano tattico, un regista arretrato, un battitore libero, ruolo che si è dato alla macchia ma resiste, e come. Soprattutto nelle difese a tre. Benatia, Chiellini, Rugani sono stopper. Idem Manolas, di cui si parla. Il più «libero» dopo Bonucci rimane Barzagli (classe 1981, però). E dei nomi che girano, de Vrij.
3) Con l’acquisto di mister B, e tutto il resto, il Milan compie un grande salto di qualità . Auguri (a Montella) e complimenti.
4) Ha vinto Allegri. Nel luglio del 2014 non lo avrei preso, ma riconosco che ha lavorato bene, anche se le sue squadre mi lasciano spesso la sensazione di poter fare meglio.
5) La Juventus è questa. Prendere o lasciare. Un po’ fru fru con l’Avvocato, molto rigida con il dottor Umberto, arrogante e aziendo-centrica a prescindere. Per questo, spacca le piazze. I suoi mercati, dalla Triade in su, sono sempre stati segni, non sogni (via Baggio, via Vialli e, soprattutto, via Zidane).
6) E poi ci sono i tifosi. Tutti drammaticamente uguali. Gli juventini, che godevano del tradimento di Higuain, oggi si infuriano per il tradimento di Bonucci. I milanisti, che consideravano la Juventus l’inferno terrestre, non solo hanno accolto Bonucci con la ola, ma addirittura con la fascia di capitano. Già scomparse, in molte delle biografie, il calcio-scommesse e il testa a testa con Rizzoli in un derby (allora, «vergognoso»). Dante aveva capito tutto: Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello.
O si cambiano undici giocatori, o il mister. Tutto finito a cardiff. Chiellini eè una gallina senza piedi, pjanic scandaliso, alex sandro con la testa al chelsea. Squadra senza gioco e senza testa.
Il nulla visto stasera ha due padri di cui conosciamo benissimo il nome.
Scritto da Fabrizio il 13 agosto 2017 alle ore 22:17
_______________________________________________________
Non diamo la colpa solo ai due geni. Ne abbiamo un terzo che ha le sue precise responsabilità .
Abbiamo un trio Lescano niente male.
Abbiamo le tre grazie: grazia, graziella e grazie al *****!
Siamo rimasti a Cardiff!!
Scritto da Flying dutchman il 13 agosto 2017 alle ore 22:06
————–.
…dove peraltro come da te pronosticato per mesi, vincemmo la UCL.
Che c’è? Ti sei svegliato ora?
D’altronde col tuo genio al timone…
Meno male che non la stò vedendo e, credo che capiterà non di rado quest’anno.
Ringrazio il minestraro e la campagna rafforzamento in mezzo di Marty Feldman.
Forza Juve! Il risultato è l’unica cosa che conta…pertanto mi informerò del medesimo alla fine.
Minkia! Fa uscire il Manzotin! Non c’è più religione! Si priva del suo gioiello, forse per pareggiare l’entrata dell’altro suo gioiello, il De Ceglie, pardon, il De Sciglio (vabbé, la stessa cosa sono)!
Vattene e portati appresso i tuoi amici. Inetto!
Il nulla visto stasera ha due padri di cui conosciamo benissimo il nome.
Scritto da Fabrizio il 13 agosto 2017 alle ore 22:03
_______________________________________
E continua a tenere in panchina una vagonata di milioni, tenendo in campo Manzo, Khedira, Barzagli, Cuadrado.
Da non credere! Roba da T.S.O.
Siamo rimasti a Cardiff!!
La Juve peggiore che ho visto negli ultimi tempi é stata quella di Cardiff. Nn esageriamo. Qui ancora siamo imballati. Non sono queste le partite per le quali va criticato Allegri ma ben altre. Fermo restando che dopo un mese un allenatore a modo sarebbe già un’idea di gioco. Ma questo é un discorso ormai vecchio.
Chi era che diceva che tanto senza Bonucci ne avevamo vinte 10 su 11?
De Vrij finora mi ê sembrato molto ordinato.