Molti pazienti invocano un parere sul caso Bonucci. Procedo per punti.
1) Avevo previsto che il caso Donnarumma sarebbe finto a tarallucci e Mino. L’operazione Bonucci, invece, mi ha spiazzato.
2) Con la fuga di mister B, la Juventus perde un leader e, sul piano tattico, un regista arretrato, un battitore libero, ruolo che si è dato alla macchia ma resiste, e come. Soprattutto nelle difese a tre. Benatia, Chiellini, Rugani sono stopper. Idem Manolas, di cui si parla. Il più «libero» dopo Bonucci rimane Barzagli (classe 1981, però). E dei nomi che girano, de Vrij.
3) Con l’acquisto di mister B, e tutto il resto, il Milan compie un grande salto di qualità . Auguri (a Montella) e complimenti.
4) Ha vinto Allegri. Nel luglio del 2014 non lo avrei preso, ma riconosco che ha lavorato bene, anche se le sue squadre mi lasciano spesso la sensazione di poter fare meglio.
5) La Juventus è questa. Prendere o lasciare. Un po’ fru fru con l’Avvocato, molto rigida con il dottor Umberto, arrogante e aziendo-centrica a prescindere. Per questo, spacca le piazze. I suoi mercati, dalla Triade in su, sono sempre stati segni, non sogni (via Baggio, via Vialli e, soprattutto, via Zidane).
6) E poi ci sono i tifosi. Tutti drammaticamente uguali. Gli juventini, che godevano del tradimento di Higuain, oggi si infuriano per il tradimento di Bonucci. I milanisti, che consideravano la Juventus l’inferno terrestre, non solo hanno accolto Bonucci con la ola, ma addirittura con la fascia di capitano. Già scomparse, in molte delle biografie, il calcio-scommesse e il testa a testa con Rizzoli in un derby (allora, «vergognoso»). Dante aveva capito tutto: Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello.
il mio post di poco fa non è un “pro allegri”…solo deduzioni leggendo qua e là sul caso del giorno..Di certo non avrei rinnovato ad allegri..al massimo una opzione a scadenza di contratto…non sono mai stato per i contratti a lunga scadenza per gli allenatori!
Cedere Bonucci e rinnovare Allegri è delirio puro.
Allegri è un cazzaro che impiega ogni anno sei mesi a capire come far giocare la squadra, e ha fatto partire Tevez, Vidal e Bonucci, ovvero tre fuoriclasse. Il prossimo è certamente o Alex Sandro o Dybala, e non è detto che non accada tra qui e fine agosto. A Marotta, cane di El Kan, importa sol delle plusvalenze perchè solo sui risultati finanziari sono basati i suoi bonus. A El Kan importa che la Juve navighi in alto in Italia e non troppo in basso in Europa, ma soprattutto non obblighi Exor a scucire un euro, garantendogli uno strumento personale di marketing gratuito.
Allegri e Marotta, andatevene dalla Juventus, in Cina, in Premier, dove accidenti volete, ma via!! Viaaaaa!!!!
x dindondan …condivido quello che hai appena scritto…mi va sorgendo il dubbio ( a parte allegri nella vicenda) che Bonucci più che andarsene di sua spontanea volontà sia stato invitato a farlo… in questo caso la vicenda assume altri risvolti..Bonucci dopo la partita contro il palermo, la sua partecipazione ad Oporto come spettatore e gli ultimi risvolti nel bel mezzo della partita a Cardiff…alla juve certe prese di posizioni non vengono accettate…leo
Contano di più quelli che arrivano di quelli che partono. Ecco perché a me non frega una cippa che Bonucci se ne sia andato. Aspetto il campo e sono proprio curioso di vedere come andrà a finire. Quello che invece mi fa incavolare è la conclamata certezza che alla Juve sul più bello è venuto meno lo spirito di squadra, quello di cui un gruppo abbisogna per giungere compatto alla meta esaltando le doti professionali e umane dei singoli. Bonucci ha preso una pagina intera per ringraziare la Juventus e i sui tifosi. Del suo ringraziamento non so che farmene come non saprei che farmene di un similare ringraziamento di Allegri perché entrambi hanno anteposto i loro interessi a quelli della squadra. Non so di chi sia la colpa. Io so solo che, fossi stato in Agnelli, li avrei mandati via a calci nel culo tutte e due e invece uno ce lo dovremo tenere sul groppone non so accora per quanti anni.
Comunque Bonny se regge come Barzagli altri 7 anni ad alti livelli li può fare.
Marotta avrebbe venduto anche Pogba a 40 se non ci fosse stata di mezzo la parcella di Raiola.
:-))))
x Il Primario…buono il primo pezzo ed anche il secondo su Bernardeschi per cui posso e clicco su “mi piace”..Forse ha considerato troppo la lite tra il tecnico e Bonucci e poco la lite tra Bonucci ed i suoi ex compagni..pare che stia emergendo anche quest’altra strada…Allegri si è ripetuto dopo il caso Pirlo ed il milan, spero che con Bonucci al milan non si ripeta il caso Pirlo alla juve. Niente piagnistei per Bonucci che va via, qua stiamo criticando il comportamento della “juve” tenuto in questo caso..da non confondere il caso Higuain ed i tifosi del napoli..perché non è così…Mi piacerebbe sapere cosa stia pensando in questi momenti marotta! Little Lions
si come no come con ibra e vieira oltre alle richieste x nedved e camoranesi.
“Mi piace vidal”(sabbatini).
Siete gente lurida con l’anima sporca di merda.
x 3…capisco i tuoi tormenti…non c’è cura che possa darti risultati concreti..sei perso….
Non penso al solo allegri la causa dell’addio di bonucci…mi sa tanto che anche i suoi ex compagni ci hanno messo del loro…Fino ad ora si è letto solo un messaggio di saluti di Buffon e niente degli altri..mi chiedo come mai…In fin dei conti sette anni assieme e Barzagli e Chiellini non sono dei pivelli…leo