Molti pazienti invocano un parere sul caso Bonucci. Procedo per punti.
1) Avevo previsto che il caso Donnarumma sarebbe finto a tarallucci e Mino. L’operazione Bonucci, invece, mi ha spiazzato.
2) Con la fuga di mister B, la Juventus perde un leader e, sul piano tattico, un regista arretrato, un battitore libero, ruolo che si è dato alla macchia ma resiste, e come. Soprattutto nelle difese a tre. Benatia, Chiellini, Rugani sono stopper. Idem Manolas, di cui si parla. Il più «libero» dopo Bonucci rimane Barzagli (classe 1981, però). E dei nomi che girano, de Vrij.
3) Con l’acquisto di mister B, e tutto il resto, il Milan compie un grande salto di qualità . Auguri (a Montella) e complimenti.
4) Ha vinto Allegri. Nel luglio del 2014 non lo avrei preso, ma riconosco che ha lavorato bene, anche se le sue squadre mi lasciano spesso la sensazione di poter fare meglio.
5) La Juventus è questa. Prendere o lasciare. Un po’ fru fru con l’Avvocato, molto rigida con il dottor Umberto, arrogante e aziendo-centrica a prescindere. Per questo, spacca le piazze. I suoi mercati, dalla Triade in su, sono sempre stati segni, non sogni (via Baggio, via Vialli e, soprattutto, via Zidane).
6) E poi ci sono i tifosi. Tutti drammaticamente uguali. Gli juventini, che godevano del tradimento di Higuain, oggi si infuriano per il tradimento di Bonucci. I milanisti, che consideravano la Juventus l’inferno terrestre, non solo hanno accolto Bonucci con la ola, ma addirittura con la fascia di capitano. Già scomparse, in molte delle biografie, il calcio-scommesse e il testa a testa con Rizzoli in un derby (allora, «vergognoso»). Dante aveva capito tutto: Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello.
Tornando al mio commento sull’assenza di Marotta alla presentazione di DC: credo che non possa continuare a nascondersi in eterno, posso anche pensare che stia lavorando ad un colpo da far tremare il calciomercato, in modo poi da rifarsi vivo a testa alta. Spero non sia solo un sogno di tifoso…
Rugani chi?
Che poi mi chiedo: Ma siamo sicuri che se rugani avesse giocato titolare o cmq spesso si sarebbe esibito in perle tipo, che so:
- piede moscio su tiro a uscire stile bonny
- marcature a tre metri chez giorgion,
- infilate bradipiche della premiata ditta a cura di troppi da maggio a giugno.
Chiedo eh? Mafari avrebbe fatto disastri ancora peggiori, nel qual caso perché e’ ancora a Torino.
Anche Locatelli è un nome che gira molto ultimamente.
Scritto da Lex Luthor il 17 luglio 2017 alle ore 14:40
————————————————————-
E che speriamo continui a girare.
…alla larga.
E’ che a forza di sentire dire che #allegrie’moltobravoagestireigiovani, lui ci crede. Poi si finisce che dopo due anni ci si chiede ancora se rugani sia pronto.
Giusto Dylive: più che una presentazione è una farsa, con tutti nascosti dietro ai pannelli.
Non bastava una diretta facebook con Marzullo: fatti una domanda datti una risposta!!!
Se non si si fa vedere nessuno alla presentazione di DC, che sarà poi l’acquisto più importante di tutto il mercato, alla presentazione di nzonzi chi ci va? Alex Drastico e Fabrizio?
E Douglas Costa si è presentato alla conferenza stampa. DA SOLO.
Se il calciomercato è drogato, Marotta è tossicodipendente.
#citofonareNarconon
Ipotizzando che sia semi-vero quello che scrive la rosea, si prepara un contratto da 10 cucuzze per Morata.
Domanda : da dove cacchio se li trovano tutti ‘sti soldi?……che sono indebitati non poco……mah!
Forse hanno diritto agli 80 euro del jobs act.
#citofonarePoletti
Intanto Douglas Costa ha scelto la maglia n.11. Sarà pronto a raccogliere la pesante eredità di Hernanes, De Ceglie e Amauri?