Molti pazienti invocano un parere sul caso Bonucci. Procedo per punti.
1) Avevo previsto che il caso Donnarumma sarebbe finto a tarallucci e Mino. L’operazione Bonucci, invece, mi ha spiazzato.
2) Con la fuga di mister B, la Juventus perde un leader e, sul piano tattico, un regista arretrato, un battitore libero, ruolo che si è dato alla macchia ma resiste, e come. Soprattutto nelle difese a tre. Benatia, Chiellini, Rugani sono stopper. Idem Manolas, di cui si parla. Il più «libero» dopo Bonucci rimane Barzagli (classe 1981, però). E dei nomi che girano, de Vrij.
3) Con l’acquisto di mister B, e tutto il resto, il Milan compie un grande salto di qualità . Auguri (a Montella) e complimenti.
4) Ha vinto Allegri. Nel luglio del 2014 non lo avrei preso, ma riconosco che ha lavorato bene, anche se le sue squadre mi lasciano spesso la sensazione di poter fare meglio.
5) La Juventus è questa. Prendere o lasciare. Un po’ fru fru con l’Avvocato, molto rigida con il dottor Umberto, arrogante e aziendo-centrica a prescindere. Per questo, spacca le piazze. I suoi mercati, dalla Triade in su, sono sempre stati segni, non sogni (via Baggio, via Vialli e, soprattutto, via Zidane).
6) E poi ci sono i tifosi. Tutti drammaticamente uguali. Gli juventini, che godevano del tradimento di Higuain, oggi si infuriano per il tradimento di Bonucci. I milanisti, che consideravano la Juventus l’inferno terrestre, non solo hanno accolto Bonucci con la ola, ma addirittura con la fascia di capitano. Già scomparse, in molte delle biografie, il calcio-scommesse e il testa a testa con Rizzoli in un derby (allora, «vergognoso»). Dante aveva capito tutto: Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello.
sì, massimo, ma nemmeno moggi ha preso un altro zidane, semplicemente perchè un altro zidane non c’era e non c’è. parliamo di uno che ha fatto vincere la champions al real e il mondiale alla francia. pensa a quella stessa juve con zidane insieme a nedved…
Magari sul polacco ci siamo sbagliati ed è il nuovo ragno nero…….
https://www.tuttojuve.com/calciomercato/gianluca-di-marzio-juventus-domani-incontro-decisivo-con-la-sampdoria-per-schick-379923
da ieri siamo passati ad oggi, da oggi a domani
telenovela ridicola
Al posto di Zidane arrivarono tre grandi giocatori, top in ogni ruolo. Questa é la differenza tra la Juve attuale e quella di Moggi. Nn ha venduto Zidane per prendere uno più scarso. La caratura di chi arrivò al suo posto era la stessa.
Dindindan
Conte preferiva giovinco ad aguero e isla a cuadrado.vidal beveva troppo tevez ha fatto una scelta d vita come llorente.,bonucci aveva rotto coi compagni egli elkann non ci hanno mandato in B e gli agnelli sono persone perbene.
no, dindondan, una volta la pensavo così, ma adesso non più. se trovi un top del ruolo, te lo devi tenere e basta, come fanno tutti i top club. elogiamo moggi per aver venduto zidane e avere speso bene i soldi guadagnati, ma a ben vedere chi ha vinto la champions (da protagonista, peraltro) è stato lui e non noi. il real non vende non dico i ronaldo, ma nemmeno i modric (anche se in passato qualche cazzata l’ha fatta), il barcellona non ci pensa a vendere messi, neymar o suarez, il bayern robben ecc. perchè dobbiamo farlo noi? semplice, perchè non abbiamo la stessa potenza di fuoco (vedi fatturato) e non abbiamo una proprietà che spende più di quello che guadagna (condivisibile o meno che possa essere).
Lex
io x aguero stravedo per me vale suarez ma purtroppo si rompe spesso.rimane comunque il bomber piu’prolifico degli ultimi 3/4 anni di premier.
Costa e’ormai inaffidabile.un club serio non puo’avere un bomber che ogni sei mesi fa grane grosse per andarsene.rudiger ha tutto per essere un ottimo giocatore gli manca solo un mister che gli insegni ad esserlo.bakayoko e’un acquisto intelligente,ha il knowhow tattico di matic e il dinamismo d kante e lo han pagato poco visti 22anni.
Ancora un paio di esterni per dare il cambio a moses ed alonso e saranno completi.
***ANSA***
Massimiliano Allegri, informato delle pesanti critiche rivoltegli sul web, specialmente su un blog chiamato “Clinica”, ha interrotto per un attimo la trombata dell’Ambra e ha dichiarato ai media da sotto le coperte: “M’importa sega, tanto con 7 sacchi ‘un mi cacciano manco se metto Huadrado in porta”
x Drastico A me risulta che Giovinco lo volle proprio Conte che, per convincerlo, andò a trovarlo a San Benedetto o giù di li. .
e’ un giochino un poco miope quello dell’acciuga. è chiaro che quell’assetto li è bastato largamente in italia, e pure in europa fino ai quarti. E li si sarebbe fermata. Ai quarti poi la squadra è riuscita a fare una partita feroce (2 va…) per l’applicazione assoluta di tutti i giocatori, certo non a cominciare dai due centrocampisti (in quella partita li col barca a torino i giocatori veramente decisivi furono altri, dai difensori (tutti) agli attaccanti, tutti, tranne un GH un poco così in fase conclusiva, ma solo in quella).
Passato il picco di rendimento di aprile i limiti dinamici e di forza dei due in mezzo (e di altri, calati molto) si sono visti già in semifinale e in alcune partite di campionato, nonostante il largo successo col monaco, frutto più di prodezze individuali (GH, Alves) che di gioco di squadra.
Non capire questo per uno che allena da diversi anni è, diciamo, “strano”. A meno di voler attaccare la zebra dove vuole il padrone, tanto il bonificone a fine mese arriva. Ma, ancora, non si spiegano certi acquisti.