Molti pazienti invocano un parere sul caso Bonucci. Procedo per punti.
1) Avevo previsto che il caso Donnarumma sarebbe finto a tarallucci e Mino. L’operazione Bonucci, invece, mi ha spiazzato.
2) Con la fuga di mister B, la Juventus perde un leader e, sul piano tattico, un regista arretrato, un battitore libero, ruolo che si è dato alla macchia ma resiste, e come. Soprattutto nelle difese a tre. Benatia, Chiellini, Rugani sono stopper. Idem Manolas, di cui si parla. Il più «libero» dopo Bonucci rimane Barzagli (classe 1981, però). E dei nomi che girano, de Vrij.
3) Con l’acquisto di mister B, e tutto il resto, il Milan compie un grande salto di qualità . Auguri (a Montella) e complimenti.
4) Ha vinto Allegri. Nel luglio del 2014 non lo avrei preso, ma riconosco che ha lavorato bene, anche se le sue squadre mi lasciano spesso la sensazione di poter fare meglio.
5) La Juventus è questa. Prendere o lasciare. Un po’ fru fru con l’Avvocato, molto rigida con il dottor Umberto, arrogante e aziendo-centrica a prescindere. Per questo, spacca le piazze. I suoi mercati, dalla Triade in su, sono sempre stati segni, non sogni (via Baggio, via Vialli e, soprattutto, via Zidane).
6) E poi ci sono i tifosi. Tutti drammaticamente uguali. Gli juventini, che godevano del tradimento di Higuain, oggi si infuriano per il tradimento di Bonucci. I milanisti, che consideravano la Juventus l’inferno terrestre, non solo hanno accolto Bonucci con la ola, ma addirittura con la fascia di capitano. Già scomparse, in molte delle biografie, il calcio-scommesse e il testa a testa con Rizzoli in un derby (allora, «vergognoso»). Dante aveva capito tutto: Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello.
quindi adesso manca anche una punta, per Orsolini perchè tutta sta fretta?
In compenso Fabrizio è a Caselle per accogliere De Sciglio.
:-))))))))))
X Juve77 – Io credo che Allegri stia pensando ad un bel centrocampo a tre con il Manzo centrale davanti alla difesa.
Scritto da dindondan il 18 luglio 2017 alle ore 20:19
Guarda, quando gioca sulla fascia, di solito nel secondo tempo si rompe i cabbasisi e va a pestarsi i piedi con higuain. Come centrale davanti alla difesa se non altro sarebbe più lontano da quelli davanti.
Siamo stati dei draghi o dei cioccolatai?……il tempo dirà . Speriamo che Peppino abbia il colpaccio in serbo.
Mi sembra tanto che c’hanno ripensato…
E’ ufficiale : la Juve non darà corso al trasferimento di Schick.
Boh!
Dispiace per Schick che ha finito la carriera…
X Juve77 – Io credo che Allegri stia pensando ad un bel centrocampo a tre con il Manzo centrale davanti alla difesa.
Se invece il ragazzo deve star fermo solo 30-40 giorni e poi è a posto (ovvero un periodo che Benatia accumulerà da qui a Natale), far saltare la trattativa sarebbe assurdo.
Mi dispiace soprattutto per il ragazzo, che immagino dovrà smettere di fare il calciatore.
Perchè se invece continua, e lo prende qualcun altro, allora mi sfugge qualcosa…