Molti pazienti invocano un parere sul caso Bonucci. Procedo per punti.
1) Avevo previsto che il caso Donnarumma sarebbe finto a tarallucci e Mino. L’operazione Bonucci, invece, mi ha spiazzato.
2) Con la fuga di mister B, la Juventus perde un leader e, sul piano tattico, un regista arretrato, un battitore libero, ruolo che si è dato alla macchia ma resiste, e come. Soprattutto nelle difese a tre. Benatia, Chiellini, Rugani sono stopper. Idem Manolas, di cui si parla. Il più «libero» dopo Bonucci rimane Barzagli (classe 1981, però). E dei nomi che girano, de Vrij.
3) Con l’acquisto di mister B, e tutto il resto, il Milan compie un grande salto di qualità . Auguri (a Montella) e complimenti.
4) Ha vinto Allegri. Nel luglio del 2014 non lo avrei preso, ma riconosco che ha lavorato bene, anche se le sue squadre mi lasciano spesso la sensazione di poter fare meglio.
5) La Juventus è questa. Prendere o lasciare. Un po’ fru fru con l’Avvocato, molto rigida con il dottor Umberto, arrogante e aziendo-centrica a prescindere. Per questo, spacca le piazze. I suoi mercati, dalla Triade in su, sono sempre stati segni, non sogni (via Baggio, via Vialli e, soprattutto, via Zidane).
6) E poi ci sono i tifosi. Tutti drammaticamente uguali. Gli juventini, che godevano del tradimento di Higuain, oggi si infuriano per il tradimento di Bonucci. I milanisti, che consideravano la Juventus l’inferno terrestre, non solo hanno accolto Bonucci con la ola, ma addirittura con la fascia di capitano. Già scomparse, in molte delle biografie, il calcio-scommesse e il testa a testa con Rizzoli in un derby (allora, «vergognoso»). Dante aveva capito tutto: Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello.
Dal 3 Giugno e’ un godimento ininterrotto.
Vai Marotta, facci sognar
Scritto da De pasquale il 14 luglio 2017 alle ore 18:22
<
Il nostro è un godimento che dura dal 1908 quando è stata fondata la Merdinter.
Io credo che abbia ragione Alex quando esalta la personalità di Bonucci, a mio parere decisamente superiore alle qualità tecniche (in particolare uno contro uno, come nota Robertson); e nello stilare le classifiche storiche, la personalità conta (per me, comunque, resta lontanissimo da Gaetano da Cernusco e anche molto lontano da Fabio da Napoli, per dirne un altro che andò altrove in un momento poco opportuno).
Ma se non si può fare una colpa al soldato Leo per avere cercato il raddoppio del soldo, andare a fare il capitano dell’ex squadra dell’ammmmmmore mi pare eccessivo.
Ah, sempre per restare in tema di colpe: per quanto gratificato da un ritocco dell’ingaggio, Re Mida resta un dipendente: se ottiene quello che vuole, la responsabilità è di chi glielo concede.
O no, gentile e redivivo Primario?
Le vere merde di milano stanno perdendo 0 a 2 con una squadra di serie b tedesca, il Norimberga.
Ho paura che non vincano nemmeno lo scudetto di agosto.
Merde eterne.
Massimo,
in europa ci sono pochi liberi perchè quasi nessuno gioca con il libero. Il libero mica è una novità , nasce con picchi e resiste come ruolo sino ai primi anni 90. La difesa a tre fu, inutile nasconderselo, una unione di forze ma anche di debolezze. Come ebbe a dire un tecnico tedesco, o svizzero, preso a pallate, il rendimento si normalizzava molto quando giocavano a due invece che a tre. Difficilmente la juve ha consentito l’uno contro uno con bonucci (anche con gli altri, ma soprattutto con lui). Quando l’ha fatto, ad alti livelli, con quelli più bravi, non sempre è andata bene. E’ una coperta corta, a meno di avere un centrocampo coi contromembri. Non sono cosi sicuro che il milan giocherà a tre dietro. e se lo farà bisognerà vedere la qualità dei centrocampisti. Se invece non lo farà mi sa che dietro balleranno la rumba.
Ringraziamo Bonucci e guardiamo avanti. Cercare di chi è la colpa francamente cambia poco le cose. Anzi le agita solo. È tutto questo livore nei confronti della dirigenza e della guida tecnica sono stucchevoli. Un buon giocatore ci ha lasciato. Grazie e guardiamo oltre. La Juve va avanti lo stesso. Primario un grazie sentito per ogni suo articolo.
Le pasticche adulterate farebbero follie per avere chiellini e barzagli, altroche. Anche un unghia, un capello, un pelo di culo. Estrarrebbero il dna e lo impianterebbero in murillo e mototopo, tanto in chimica, se non altro, sono bravi.
Chissa che cosi, magari perdono ancora col madrid, ma almeno una squadra medio-orientale la riescono a battere.
Hai mischiato stopper e liberi
Francesco ciao ma hai mischiato stopper e libero di ruolo nella tua lista.Bonny per caratteristiche é un libero. Oggi credo sia il migliore che abbiamo in Italia e pure in Europa ne vedo pochi.
Probabilmente la società è stata costretta a cacciar via Bonucci. Ma avrebbe fatto meglio a cacciar via, prima di Leo, il peracottaro e l’incompetente. Ma il boss da questo orecchio non sente. Magari i suoi consigliori lo sconsiglierebbero. Ma tanto a tutti questi consumatori abusivi di O2 che cacchio ne frega della Juve? Hanno altri idoli. P.E. $, €, ecc. ecc.
@Lex Luthor….io credo che Marotta richiami Rinaudo…;-)))))….appena andato via da Noi…tutti scrivono Fuoriclasse Bonuccio…..nella mia personale lista di difensori nella Storia Bianconera e ‘ molto indietro….Morini , Brio , Carrera, Ferrara , Montero, , Cannavaro, Thuram ,Kohler per non scomodare San Gaetano da Cernusco sul Naviglio ……non credo che il Nostro Critico della Guida Michelin arriva al 31….Ciao Fabrizio…tieni duro….;-)))….fatti na bottiglia d’annata!
FORZA JUVENTUS SEMPRE E COMUNQUE!
Francesco