Molti pazienti invocano un parere sul caso Bonucci. Procedo per punti.
1) Avevo previsto che il caso Donnarumma sarebbe finto a tarallucci e Mino. L’operazione Bonucci, invece, mi ha spiazzato.
2) Con la fuga di mister B, la Juventus perde un leader e, sul piano tattico, un regista arretrato, un battitore libero, ruolo che si è dato alla macchia ma resiste, e come. Soprattutto nelle difese a tre. Benatia, Chiellini, Rugani sono stopper. Idem Manolas, di cui si parla. Il più «libero» dopo Bonucci rimane Barzagli (classe 1981, però). E dei nomi che girano, de Vrij.
3) Con l’acquisto di mister B, e tutto il resto, il Milan compie un grande salto di qualità. Auguri (a Montella) e complimenti.
4) Ha vinto Allegri. Nel luglio del 2014 non lo avrei preso, ma riconosco che ha lavorato bene, anche se le sue squadre mi lasciano spesso la sensazione di poter fare meglio.
5) La Juventus è questa. Prendere o lasciare. Un po’ fru fru con l’Avvocato, molto rigida con il dottor Umberto, arrogante e aziendo-centrica a prescindere. Per questo, spacca le piazze. I suoi mercati, dalla Triade in su, sono sempre stati segni, non sogni (via Baggio, via Vialli e, soprattutto, via Zidane).
6) E poi ci sono i tifosi. Tutti drammaticamente uguali. Gli juventini, che godevano del tradimento di Higuain, oggi si infuriano per il tradimento di Bonucci. I milanisti, che consideravano la Juventus l’inferno terrestre, non solo hanno accolto Bonucci con la ola, ma addirittura con la fascia di capitano. Già scomparse, in molte delle biografie, il calcio-scommesse e il testa a testa con Rizzoli in un derby (allora, «vergognoso»). Dante aveva capito tutto: Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello.
x intervengoo…sulla punta non sono d’accordo..per me ci vuole un’altra punta…fermo restando che per il centrocampo e la difesa serve qualcosa! leo
ha ragione Mike70, ma ragione da vendere per quanta ne ha , qui stanno spendendo 30 milioni mica se stanno a compra’ na maglietta scontata per via di una macchia, e dopo un mese e mezzo, magari due, gli esami dicono che ancora non puo’ giocare che si fa ??? lo paga Marotta visto che e’ lui che firma ??? no perche’ qui ci sono ruoli e responsabilita’ DEFINITI DAL CODICE CIVILE , mica micio micio bau bau .
Percio’ se anche ci fosse stata una probabilita’ su un milione bene ha fatto la Juve a non firmare.
Sulla punta poi non serve nessuno, davanti abbiamo :
due prime punte Manzu Higuain, volendo anche Dybala che puo’ giocare sia in mezzo che seconda punta, Douglas Costa esterno o trequartista , Bernardeschi (che arrivera’) idem, Cuadrado e Pjaca, percio’ i soldi spendiamoli in mezzo al campo che e’ mejo , senza contare che Schick e Dybala insieme difficilmente avrebbero giocato , come giocatori sono praticamente uguali .
Delirio dei tifosi milanisti in Cina. Spettatori alla partita 15 mila. Se fossero andati a giocare ad Abbiategrasso avrebbero attirato molti più tifosi.
Se Neymar va veramente al PSG e i catalani arrivano con 95 cucuzze cash, possiamo salutare Dybala.
Bisognerebbe capire quale sia il problema: se é di principio, ovvero vogliamo rinegoziare i termini dell’accordo, oppure risparmiare qualche milione, allora é da pazzi lasciare andare il giocatore che verrà poi fagocitato da qualche altro club.
Se invece i medici hanno detto che ci sono rischi seri per la carriera, é un’altra questione.
Ma di solito quei problemi sono di lieve entità e passeggeri, onestamente non capisco.
Mi dispiace per Schick…speriamo bene per lui…nel caso in cui…le porte della juve potrebbero sempre riaprirsi..Niente Schick la juve deve cercare un altra punta….Kessie, ho scritto parecchie volte sulle capacità di questo giocatore…speriamo di non doverlo rimpiangere…leo
adesso con altri soldi disponibili vediamo se Peppino si da una mossa
ne ho le scatole piene di sentire di “colpi in canna”, sinora più canna che colpi
e pure con erba scadente
Intanto Schick deve stare FERMO per un mese e mezzo ( a casa seduto sul divano, senza poter fare nemmeno la preparazione), poi nuova sessione di visite per vedere se è possibile riprendere l’attività. ( e se non fosse possibile?). Se tutto va bene (se), il ragazzo non toccherà il campo di gioco prima di novembre.
Credo a malincuore, la Juve ha fatto bene a fare quel che ha fatto. Prendersi un rischio del genere per 30 milioni, sarebbe stato troppo.
Veramente Bonucci aveva capito tutto quando è scappato dalla pinetina.
Scritto da Salvadore il 15 luglio 2017 alle ore 20:59
……………………..
Però all’inter…ci voleva ritornare! Non solo, ne aveva tanta voglia. Tanto che per 4 settimane ha aspettato la risposta di Sabatini (che ci ha scherzato come il gatto con il topo!), prima di dare l’ok al suo agente, che già aveva l’accordo con il Milan e il contratto solo da firmare. Milan seconda scelta quindi! È dopo aver ricevuto il “NO grazie di Sabatini! Dopo 4 settimane di attesa! Il suo agente, alla cena, non era presente. Ti pare normale? Quete voci, e dibattiti sui social dal 26 giugno, mai smentite! Hai notato che oltre a Buffon capitano, è Barzagli perchè tirato dentro come causa del parapiglia, NESSUNO lo ha salutato! Ancora, non risulta che Alex Sandro abbia chiesto più soldi. Mente è vero che, il suo agente, prima della finale di Champion League ha fatto presente: se altri hanno avuto un adeguamento del contratto, lo stesso avrebbe meritato il suo assistito. Senza arroganza o ricatto. Cosa che magari, potrebbe accadere, se non sarà accontentato.
=========
ALCUNE PERLE DI BONUCCI JUVENTINO “pecora nera” IN UNA FAMIGLIA DI INTERISTI.
– 1 ottobre 2009: “Sono interista e, prima o poi, da quelle parti troveranno posto anche gli italiani. Mi ha chiamato Bernazzani, collaboratore di Mourinho e mio allenatore nella Primavera nerazzurra. Mi ha detto che presto tornerò all’Inter. Ambire ad una grande è il sogno di ogni calciatore. Peraltro in questo momento il calcio italiano non offre grandi alternative nel mio ruolo”
.
– 7 marzo 2010: “La carriera di Bergomi è stata magica. Io all’Inter? Da interista vi dico che mi piacerebbe, ma da professionista so che le decisioni in merito le prenderanno le società”.
.
– 13 marzo 2010: “Sono orgoglioso di essere seguito da grandi club. Se dovessi scegliere con il cuore, mi piacerebbe continuare la mia carriera da calciatore nell’Inter…”
.
– 30 marzo 2010, alla vigilia di Bari-Roma: “I giallorossi non perdono da ben ventuno partite. È il momento che comincino a lasciare qualche punto per strada. Sono da sempre interista e questa gara ha per me una doppia valenza. Vincere per il Bari e dare anche un aiuto ai nerazzurri”
.
– 4 maggio 2010: “Sono tante le squadre che mi vogliono in Italia e all’estero, vediamo chi avrà l’intuito di prendermi. Certo mi piacerebbe giocare per una big italiana ma non avrei problemi a giocare all’estero. Mourinho? È lo ‘Special Onè. Il tecnico più bravo di tutti con una personalità notevole. Avrebbe tanto da insegnarmi. Chi vince campionato, Champions e coppa Italia? Inter, Inter, Inter”
.
– 15 maggio 2010: “Qualora dovessi andare via, l’Inter sarebbe la mia aspirazione massima. Ma pensare che la Juventus voglia rinforzare la propria difesa con me mi inorgoglisce. Se poi dovessi rimanere a Bari…».
X Juve77 , il problema non sono gli interessi al 20% ma il regolamento della clausola rescissoria, se il giocatore la vuole esercitarla ( perche’ e’ lui che lo fa ) poi devi pagare il tutto in un unica soluzione, bonifico di 25 milioni e te porti er giocatore a casetta .
Diversamente diventa una normale trattativa di mercato .