Molti pazienti invocano un parere sul caso Bonucci. Procedo per punti.
1) Avevo previsto che il caso Donnarumma sarebbe finto a tarallucci e Mino. L’operazione Bonucci, invece, mi ha spiazzato.
2) Con la fuga di mister B, la Juventus perde un leader e, sul piano tattico, un regista arretrato, un battitore libero, ruolo che si è dato alla macchia ma resiste, e come. Soprattutto nelle difese a tre. Benatia, Chiellini, Rugani sono stopper. Idem Manolas, di cui si parla. Il più «libero» dopo Bonucci rimane Barzagli (classe 1981, però). E dei nomi che girano, de Vrij.
3) Con l’acquisto di mister B, e tutto il resto, il Milan compie un grande salto di qualità . Auguri (a Montella) e complimenti.
4) Ha vinto Allegri. Nel luglio del 2014 non lo avrei preso, ma riconosco che ha lavorato bene, anche se le sue squadre mi lasciano spesso la sensazione di poter fare meglio.
5) La Juventus è questa. Prendere o lasciare. Un po’ fru fru con l’Avvocato, molto rigida con il dottor Umberto, arrogante e aziendo-centrica a prescindere. Per questo, spacca le piazze. I suoi mercati, dalla Triade in su, sono sempre stati segni, non sogni (via Baggio, via Vialli e, soprattutto, via Zidane).
6) E poi ci sono i tifosi. Tutti drammaticamente uguali. Gli juventini, che godevano del tradimento di Higuain, oggi si infuriano per il tradimento di Bonucci. I milanisti, che consideravano la Juventus l’inferno terrestre, non solo hanno accolto Bonucci con la ola, ma addirittura con la fascia di capitano. Già scomparse, in molte delle biografie, il calcio-scommesse e il testa a testa con Rizzoli in un derby (allora, «vergognoso»). Dante aveva capito tutto: Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello.
Quindi Schick per noi non è idoneo, non prendiamo il rischio, invece i cinesi se ne infischiano, e lo prendono scommettendo che tra 30-40 giorni il problema sia risolto, come nella stragrande maggior parte dei casi.
Io, stavolta, avrei fatto come i cinesi. Brutta roba vedere un talento così all’Inda.
Una sessione di mercato veramente malmessa, e questo proprio quando avevamo fatturato più di 500 milioni. Peppino sembra in balia degli eventi e delle altre squadre – venditrici e compratrici – per i prezzi dei cartellini. Ci siam fatti soffiare Tolisso, Schick e ora tocca anche vedere Morata al Chelsea. Noi ci amminchiamo su Bernardeschi e quando finalmente Peppino guardrà al centrocampo chissà se resterà ancora qualcuno.
Brutta estate fin qui, dal 3 giugno è un bagno di sangue.
Se la Juve compra Matic per €40m pagerebbe la meta di Morata al Chelsea. Un mercato Fantozziano con rispetto per Fantozzi.
Se la Juve compra Matic per €40m pagerebbe la meta di Morata al Chelsea. Un mercato Fantozziano con rispetto per Fantozzi.
Ci sarebbe da prendere Renato Sanches… è sul mercato e sarebbe un bel rischio da prendere… contemporaneamente sarebbero da cedere 5/6 giocatori ( per anche 7/8…ma hanno spedito via l’unico che non era da cedere a meno di 80/90 Mil)…e io non prenderei Bernardeschi a quei soldi…
In un paese normale, tu immondizia di un pedofilo, saresti già innocuo.
In un paese normale, caro Luca, gia’ seguireste la pallavolo.
Dal 2006.
Come è possibile che immediatamente dopo..ore.. che la Juve molla Schick..le altre fanno la fila per prenderlo?…E’ una scelta di mercato..per indirizzare soldi…..Ma abbiam perso un gran talento..e spero di non sbagliarmi!(peggio per noi)
Se non chiudi i colpi seri prima degli USA..significa che sara notte fonda fino alla fine di agosto….mi sa che stacco..(almeno che proprio non mi viene spontaneo..)..
Quando sembrava lo prendesse la Juve non mi stava piacendo per niente, adesso in effetti è già un giocatore e un uomo migliore. Adesso soffiamo anche Bernardeschi ed evitiamogli di sporcarsi finché è in tempo.
Schick è stato dichiarato inidoneo, o temporaneamente inidoneo dallo staff medico della Juve e dal reparto cardiologia sportiva del Gemelli di Roma. Domanda: quale medico adesso darà l’idoneità al giocatore? I medici dell’intercartonata? Non ci meraviglieremmo più di tanto……
senza parole… almeno che non abbiano un accordo a 30g.
Non è possibile perdere un talento del genere, per un “?”…..
semplicemente è troppo facile pensare che lo si è perso senza il minimo tutelarsi… in svariati modi che ne inventano una piu del diavolo… Altrimenti, senza parole.
Oppure stiamo decidendo di dare chance agli altri rafforzando …. ok ok sto scherzando, ovvio(..spero)..
In attesa di “colpi..” stiam a parte il fortissimo D. Costa..(non dimentichiamolo)subendoli.
Fino alla fine..di agosto..ahimè.