Molti pazienti invocano un parere sul caso Bonucci. Procedo per punti.
1) Avevo previsto che il caso Donnarumma sarebbe finto a tarallucci e Mino. L’operazione Bonucci, invece, mi ha spiazzato.
2) Con la fuga di mister B, la Juventus perde un leader e, sul piano tattico, un regista arretrato, un battitore libero, ruolo che si è dato alla macchia ma resiste, e come. Soprattutto nelle difese a tre. Benatia, Chiellini, Rugani sono stopper. Idem Manolas, di cui si parla. Il più «libero» dopo Bonucci rimane Barzagli (classe 1981, però). E dei nomi che girano, de Vrij.
3) Con l’acquisto di mister B, e tutto il resto, il Milan compie un grande salto di qualità . Auguri (a Montella) e complimenti.
4) Ha vinto Allegri. Nel luglio del 2014 non lo avrei preso, ma riconosco che ha lavorato bene, anche se le sue squadre mi lasciano spesso la sensazione di poter fare meglio.
5) La Juventus è questa. Prendere o lasciare. Un po’ fru fru con l’Avvocato, molto rigida con il dottor Umberto, arrogante e aziendo-centrica a prescindere. Per questo, spacca le piazze. I suoi mercati, dalla Triade in su, sono sempre stati segni, non sogni (via Baggio, via Vialli e, soprattutto, via Zidane).
6) E poi ci sono i tifosi. Tutti drammaticamente uguali. Gli juventini, che godevano del tradimento di Higuain, oggi si infuriano per il tradimento di Bonucci. I milanisti, che consideravano la Juventus l’inferno terrestre, non solo hanno accolto Bonucci con la ola, ma addirittura con la fascia di capitano. Già scomparse, in molte delle biografie, il calcio-scommesse e il testa a testa con Rizzoli in un derby (allora, «vergognoso»). Dante aveva capito tutto: Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello.
Fabrizio, il Michele Serra pungente dei tempi di Tango e Cuore, ha fatto da anni posto al paraculo radical-chic di stampo blairiano, che propaganda il “compagno” cazzarone.
Figurati se arriva a capire di cosa si stia parlando qui.
Conte andrà a guadagnare 10 cucuzze l’anno. Una cosa è chiara : non possiamo più permettercelo. AcContentatevi di Allegri, a 7 cucuzze. E fatevelo bastare.
Vacci piano Lex…Sono problemi delicati…sicuramente auguri al ragazzo!
La vicenda schick e’grottesca ed e’l'ennesima dimostrazione dell’inadeguatezza di marotta.
Leggo alle 8:12 che ci sono in giro zerbini che pensano che la juventus sia un bene privato dei cugini col naso incipriato e il Coglione sia il loro richelieu.beh che vadano a farsi fottere.
“Ore terribili”le sta ovviamente passando chi collega pc e cervello(?)per scrivere un post spazzatura alle 8:12 del mattino.
Comunque un’aritmia curabile in 30/40 giorni (se quella è) non mi pare una malattia incurabile…….
Vabbè è andato. Auguri al ragazzo di pronta guarigione.
Se è vero come è vero che Pavel ha avuto una certa influenza sulla decisione di Schick di venire alla Juve, mi chiedo cosa possa aver detto al ragazzo dopo che sono uscite le risultanze delle visite terze a Roma.
A me pare strano che si abbandoni di botto un talento di quel genere non tutelandosi, se non col Doria che da quell’orecchio non ci vuol sentire, almeno col giocatore, rassicurandolo sull’intetesse nei suoi confronti, una volta dissipati i dubbi.
Sperando per il ceco che così accada.
Scritto da Michele Serra il 20 luglio 2017 alle ore 08:12
Ehi genio, giarda che qui nessuno ha chiesto comunicati stampa o la pubblicazione della cartella clinica. Le leggi sulla privacy le conosciamo, e al massimo sono i media ad averle violate con i loro “spifferi”. Qui si discute dell’opportunità o meno di acquistare il giocatore PRIMA dello stop di 30-40 giorni, quindi prendendo un rischio, oppure no.
La Juve ha scelto di non farlo e posso capire, mentre capisco molto meno perchè la Samp decida poi di dare il giocatore all’Inda alle stesse condizioni della Juve, dopo il controllo fra 40 giorni. Non era quello che chiedeva la Juve? Oppure la Juve voleva proprio ridiscutere tutti i termini? (Prestito con riscatto ecc.)
Copia ed incolla da “tuttojuve”: “Dopo il comunicato congiunto di Juventus e Sampdoria, l’Inter ha di fatto prenotato Patrik Schick. L’accordo economico fra i club – sottolinea l’edizione odierna del Corriere della Sera – è stato raggiunto sulla base delle cifre già pattuite con la Juve, ovvero 30,5 milioni. Il problema è legato al periodo di riposo, di almeno 30 giorni, che il ragazzo dovrà osservare. L’eventuale definizione della trattativa arriverà dunque solo dopo Ferragosto, ovvero quando l’attaccante avrà sostenuto nuovi test per avere l’idoneità sportiva e soprattutto avrà dato la propria disponibilità al trasferimento, cosa al momento non scontata.” A quanto pare Schick vuol vederci chiaro e non è del tutto convinto, nell’eventualità positiva, di andare all’inter!
ma ancora co’ Ferrero !!! di cosa parliamo ???
un giullare di corte che con questo ragazzo aveva vinto al Super Enalotto
pagato quattro spicci e rivenduto a 30 milioni
ceko come Nedved che in patria e’ una istituzione e ce lo siamo fatti scippare sotto il naso
il tutto co’ una vagonata di pischelli presi in giro per il mondo
lo scouting della Juve…se se
E comunque, alla juve stanno pensando che al posto di Schick va bene Kean..