Molti pazienti invocano un parere sul caso Bonucci. Procedo per punti.
1) Avevo previsto che il caso Donnarumma sarebbe finto a tarallucci e Mino. L’operazione Bonucci, invece, mi ha spiazzato.
2) Con la fuga di mister B, la Juventus perde un leader e, sul piano tattico, un regista arretrato, un battitore libero, ruolo che si è dato alla macchia ma resiste, e come. Soprattutto nelle difese a tre. Benatia, Chiellini, Rugani sono stopper. Idem Manolas, di cui si parla. Il più «libero» dopo Bonucci rimane Barzagli (classe 1981, però). E dei nomi che girano, de Vrij.
3) Con l’acquisto di mister B, e tutto il resto, il Milan compie un grande salto di qualità . Auguri (a Montella) e complimenti.
4) Ha vinto Allegri. Nel luglio del 2014 non lo avrei preso, ma riconosco che ha lavorato bene, anche se le sue squadre mi lasciano spesso la sensazione di poter fare meglio.
5) La Juventus è questa. Prendere o lasciare. Un po’ fru fru con l’Avvocato, molto rigida con il dottor Umberto, arrogante e aziendo-centrica a prescindere. Per questo, spacca le piazze. I suoi mercati, dalla Triade in su, sono sempre stati segni, non sogni (via Baggio, via Vialli e, soprattutto, via Zidane).
6) E poi ci sono i tifosi. Tutti drammaticamente uguali. Gli juventini, che godevano del tradimento di Higuain, oggi si infuriano per il tradimento di Bonucci. I milanisti, che consideravano la Juventus l’inferno terrestre, non solo hanno accolto Bonucci con la ola, ma addirittura con la fascia di capitano. Già scomparse, in molte delle biografie, il calcio-scommesse e il testa a testa con Rizzoli in un derby (allora, «vergognoso»). Dante aveva capito tutto: Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello.
@Gian-carlo : con Morata-Dybala-Pjaca + Mandzu forse si sarebbero potute risparmiare le 90 cucuzze per Higuain per puntellare il centrocampo.
Morata-Dybala mi sarebbe piaciuto vederli assieme un po’ di più.
La formazione che proponi non è male ma secondo me (soprattutto per Allegri) Chiellini è titolare al posto di Rugani.
Betancur è un punto interrogativo che qua dentro – mi sembra di capire – nessuno ha mai visto giocare. Quindi speriamo sia stato un gran colpaccio degli osservatori, vista quella pippa di Vadalà che ci ha rifilato il Boca.
Khedira va bene – forse! -contro la Spal.
Scritto da intervengo102 il 21 luglio 2017 alle ore 11:35
ciao ‘Vengo, avrai notato la mia rettifica…ma sono convinto che prima di fine stagione Bentancur possa diventarlo, titolare; avrai notato anche che ho elencato solo quelli ATTUALMENTE in forza.
D’altra parte non credo che se arrivasse Bernardeschi uno tra Cuadrado e Dybala nion partirebbe.
Su Emre Can non so che dire, credo che PRIMA vada venduto qualcuno.
E non sarà semplicissimo, se non contribuendo a pagarne lo stipendio.
juve77, occhio che potrebbe essere direttamente quest’anno…
Scritto da bit il 21 luglio 2017 alle ore 11:24
Se sono confermate le voci di neymar al PSG è anche probabile
X gian-carlo – In questi ultimi 6 anni io rimpiango solo la finale di Cardiff ed è per questo che avrei cacciato via non solo Bonucci ma anche Allegri i quali sono sicuramente i maggiori responsabili della nostra sconfitta. Per il resto non posso fare a meno di accettare tutto perché contro l’ineluttabilità dei fatti bisogna fare buon viso a cattivo gioco e come diceva un nostro celebre patriota “tiremm innanz”
Betancour titolare ????
ma dai su…non scherziamo
piuttosto…chi conosce Emre Can ???
Scritto da gian-carlo giappogobbo, ladro, dopato, ecc. il 21 luglio 2017 alle ore 11:25
scusate, dimenticavo Marchisio titolare con Pjanic, con Bentancur tra i cambi.
Il quinto centrale difensivo (in caso di epidemie) possono farlo anche Licht e Mandragora, tra l’altro.
la menata Bernardeschi si trascina così a lungo da far venire la nausea, è in chiusura, manca poco, siamo ai dettagli, ballano 2 milioni, è questione di ore, ma va affanculo Marotta e gli scarpari
e finiamola una buona volta, o dentro o fuori !!!
X settemonnezze – A me non interessa molto sentirmi dire che ne capisco o non ne capisco di calcio. Non ho la velleità di diffondere il mio sapere calcistico attraverso la TV. Mi diverto un mondo a perculare quelli come lei che non hanno il senso della vergogna sbandierando a destra e a manca l’onestà di emeriti ladroni come lei e i suoi amici.
Scritto da dindondan il 21 luglio 2017 alle ore 11:09
capisco che Tu ne abbia viste, tante, ma il pensiero che si potessero vedere crescere INSIEME giocatori come Pogba (andato), Morata (idem), Dybala (forse, quasi, chissà ) e Pjaca (boh?) resta un bel rimpianto.
SE restano A.Sandro e Dybala, credo che una formazione
Buffon
De Sciglio Rugani Benatia A.Sandro
Cuadrado Bentancur Pjanic D.Costa
Dybala Higuain
con cambi
Szczesny
Licht Barzagli Chiellini Asamoah
Sturaro Khedira Mandragora Pjaca
Kean Mandzukic
(e poi vediamo chi arriva e chi parte a centrocampo oltre a Lemina e Rincon)
sia tutt’altro che male.
Prima la juve e poi Dybala, ma cosi non si cresce..Dybala fuori dalla juve lo vogliono in tanti e forse anche Marotta..
Viene facile disfare!