Molti pazienti invocano un parere sul caso Bonucci. Procedo per punti.
1) Avevo previsto che il caso Donnarumma sarebbe finto a tarallucci e Mino. L’operazione Bonucci, invece, mi ha spiazzato.
2) Con la fuga di mister B, la Juventus perde un leader e, sul piano tattico, un regista arretrato, un battitore libero, ruolo che si è dato alla macchia ma resiste, e come. Soprattutto nelle difese a tre. Benatia, Chiellini, Rugani sono stopper. Idem Manolas, di cui si parla. Il più «libero» dopo Bonucci rimane Barzagli (classe 1981, però). E dei nomi che girano, de Vrij.
3) Con l’acquisto di mister B, e tutto il resto, il Milan compie un grande salto di qualità . Auguri (a Montella) e complimenti.
4) Ha vinto Allegri. Nel luglio del 2014 non lo avrei preso, ma riconosco che ha lavorato bene, anche se le sue squadre mi lasciano spesso la sensazione di poter fare meglio.
5) La Juventus è questa. Prendere o lasciare. Un po’ fru fru con l’Avvocato, molto rigida con il dottor Umberto, arrogante e aziendo-centrica a prescindere. Per questo, spacca le piazze. I suoi mercati, dalla Triade in su, sono sempre stati segni, non sogni (via Baggio, via Vialli e, soprattutto, via Zidane).
6) E poi ci sono i tifosi. Tutti drammaticamente uguali. Gli juventini, che godevano del tradimento di Higuain, oggi si infuriano per il tradimento di Bonucci. I milanisti, che consideravano la Juventus l’inferno terrestre, non solo hanno accolto Bonucci con la ola, ma addirittura con la fascia di capitano. Già scomparse, in molte delle biografie, il calcio-scommesse e il testa a testa con Rizzoli in un derby (allora, «vergognoso»). Dante aveva capito tutto: Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello.
@Gian-carlo : Dybala, prima o poi. Al massimo l’anno prossimo.
Phisto.
Lei e Drastico, come interlocutori e come persone avete lo stesso valore di una flautolenza.
La vostra reale essenza
Scritto da Lex Luthor il 21 luglio 2017 alle ore 13:11
e chi parte? La Sora Maria o La Joya?
@Nino Raschieri : Bernardeschi arriva nel weekend, ballano i dettagli (quelli in cui di solito si annida il diavolo), ma arriva. Maglia 10 per lui (si dice).
Scritto da Robertson il 21 luglio 2017 alle ore 12:23
sono ancora a piede libero?
Scritto da gian-carlo giappogobbo, ladro, dopato, ecc. il 21 luglio 2017 alle ore 10:42
Ci sarebbero anche i finanziatori occulti del pompetta anni 80…
Ciao Lex, Chiello partirà verosimilmente titolare, ma non credo giocherà più di 20 partite.
Idem Barzagli.
Se l’Ambrato Re Mida ci pensa un attimo, se li tiene in panca per le grandi occasioni, anche perché dovrebbero essere i primi a non volere rischiare uno stop lungo nell’anno dei mondiali.
Come Khedira. E forse anche Buffon.
Per cui, pensare che nella maggior parte del campionato si possano vedere
Coso (cit.)
De Sciglio Rugani Benatia A.Sandro
Cuadrado Bentancur Pjanic D.Costa
Dibala Higuain
(tra cui i soli Benatia, Cuadrado e Higuain sono nel trentesimo anno)
non mi parrebbe troppo campato per aria.
Khedira va bene – forse! -contro la Spal.
Scritto da Lex Luthor il 21 luglio 2017 alle ore 11:45
però purtroppo va più che bene per il Ricotta
Giocatori che possono giocare nel terzetto dietro higuain: costa, cuadrado, manzo, pjaca, berna, dybala. Sono 6, con schick sarebbero stati 7. in più c’è anche pianic che potrebbe giocare dietro la punta. Per me un altro parte. Cuadrado è il più probabile (altro nemico dell’ambrato), poi dybala, infine manzo se qualche squadra di nome lo prende per farlo giocare titolare. Ma al milan non stanno cercando un centravanti disperatamente? Vadano da peppino ed in 15 minuti hanno risolto il problema.
Riepiloghiamo. I nemici del fidanzato di ambra nello spoglio erano (sono): bonucci (andato). alvez (andato), dybala (?), sandro (?), higuain. Alla fine l’unico sicuro di rimanere in virtù di un cartellino folle per un trentenne è il pipita, che a dire il vero non ha mai sfanculato platealmente l’ambrato.