Molti pazienti invocano un parere sul caso Bonucci. Procedo per punti.
1) Avevo previsto che il caso Donnarumma sarebbe finto a tarallucci e Mino. L’operazione Bonucci, invece, mi ha spiazzato.
2) Con la fuga di mister B, la Juventus perde un leader e, sul piano tattico, un regista arretrato, un battitore libero, ruolo che si è dato alla macchia ma resiste, e come. Soprattutto nelle difese a tre. Benatia, Chiellini, Rugani sono stopper. Idem Manolas, di cui si parla. Il più «libero» dopo Bonucci rimane Barzagli (classe 1981, però). E dei nomi che girano, de Vrij.
3) Con l’acquisto di mister B, e tutto il resto, il Milan compie un grande salto di qualità . Auguri (a Montella) e complimenti.
4) Ha vinto Allegri. Nel luglio del 2014 non lo avrei preso, ma riconosco che ha lavorato bene, anche se le sue squadre mi lasciano spesso la sensazione di poter fare meglio.
5) La Juventus è questa. Prendere o lasciare. Un po’ fru fru con l’Avvocato, molto rigida con il dottor Umberto, arrogante e aziendo-centrica a prescindere. Per questo, spacca le piazze. I suoi mercati, dalla Triade in su, sono sempre stati segni, non sogni (via Baggio, via Vialli e, soprattutto, via Zidane).
6) E poi ci sono i tifosi. Tutti drammaticamente uguali. Gli juventini, che godevano del tradimento di Higuain, oggi si infuriano per il tradimento di Bonucci. I milanisti, che consideravano la Juventus l’inferno terrestre, non solo hanno accolto Bonucci con la ola, ma addirittura con la fascia di capitano. Già scomparse, in molte delle biografie, il calcio-scommesse e il testa a testa con Rizzoli in un derby (allora, «vergognoso»). Dante aveva capito tutto: Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello.
Fabrizio
Mi spiace per te,davvero.
Comunquemi riferivo ad hummels e alla quantita’di informazioni false e grottesche che sprigiona sto deficiente dalla tastiera.
Lo ricordi su pogba?:”…date retta a me il polpo adora la juve e sara’centrale nella juve del futuro immediato e non….”.
Personaggio disgustoso.
A sentire l’agente di Schick, la Juve non ha mollato il colpo sul ragazzo, anzi avrebbe voluto chiudere comunque l’affare, ma è stato lui a convincere la squadra (e la Samp) ad aspettare 4-5 settimane e poi rifare le visite. Chi ci capisce qualcosa è bravo…
Alex, non ci crederai pero’ l’idea di Manzo centrocampista era balenata anche a me.
Intendiamoci, perferisco gli specialisti del ruolo, ma siccome di solito Peppino gli specialisti se li fa fregare da altri oppure vira su mezze pippe colossali, accanto a un acquisto come si deve potrebbe non essere un’idea del tutto peregrina.
https://www.tuttojuve.com/il-punto/l-imboscata-bonucci-percezione-realta-storia-scommessa-de-sciglio-idea-nuovo-ruolo-per-marione-buffon-come-federer-hummels-maalox-perfetto-caso-schick-380376
Mammia che pagliaccio inverecondo sto bosco….fermatelo.
Comunque se prende la 10 il ragazzo ha carattere…
Sarebbe stata piu’ adeguata per Dybala, ma non si dà la 10 a uno che poi va via dopo poco tempo…
Ecco la nuova specialità di Marotta: garantire una percentuale sul prezzo di cessioni future ai club che ti vendono un giocatore. L’ha fatto con bentancur (50%), pare che lo stia facendo anche con Bernardeschi (10%).
Bravo Peppino!
Dellavalle vendono a pezzi prima, piuttosto che vendere la scatola piena. Probabilmente gli conviene, non vengono mica giù dalla montagna del sapone… Hanno venduto i 4 migliori giocatori, praticamente squadra smantellata. Chi arriverà comprerà a poco e dovrà costruire una squadra che rimanga in A, magari basando sulle giovanili che in genere sono buone.
wow
che squadroen che nasce
Dopo il nuovo causio e
il nuovo cabrini
preso l’erede di Haller
Mancva solo jimmy il fenomeno a c. campo
ed anche per quest’anno
peppeniello ha fatto il suo
@De Pasquale : la Fiorentina sta vendendo tutti, i Della Valle vogliono monetizzare. Corvino come DS però non è male, e qualche giovane interessante lo scova sempre. Vorranno fare una squadra da EL tranquilla.
Buongiorno Lex.
A Firenze non saranno molto felici immagino…
Buon calciatore, Bernardeschi