Molti pazienti invocano un parere sul caso Bonucci. Procedo per punti.
1) Avevo previsto che il caso Donnarumma sarebbe finto a tarallucci e Mino. L’operazione Bonucci, invece, mi ha spiazzato.
2) Con la fuga di mister B, la Juventus perde un leader e, sul piano tattico, un regista arretrato, un battitore libero, ruolo che si è dato alla macchia ma resiste, e come. Soprattutto nelle difese a tre. Benatia, Chiellini, Rugani sono stopper. Idem Manolas, di cui si parla. Il più «libero» dopo Bonucci rimane Barzagli (classe 1981, però). E dei nomi che girano, de Vrij.
3) Con l’acquisto di mister B, e tutto il resto, il Milan compie un grande salto di qualità . Auguri (a Montella) e complimenti.
4) Ha vinto Allegri. Nel luglio del 2014 non lo avrei preso, ma riconosco che ha lavorato bene, anche se le sue squadre mi lasciano spesso la sensazione di poter fare meglio.
5) La Juventus è questa. Prendere o lasciare. Un po’ fru fru con l’Avvocato, molto rigida con il dottor Umberto, arrogante e aziendo-centrica a prescindere. Per questo, spacca le piazze. I suoi mercati, dalla Triade in su, sono sempre stati segni, non sogni (via Baggio, via Vialli e, soprattutto, via Zidane).
6) E poi ci sono i tifosi. Tutti drammaticamente uguali. Gli juventini, che godevano del tradimento di Higuain, oggi si infuriano per il tradimento di Bonucci. I milanisti, che consideravano la Juventus l’inferno terrestre, non solo hanno accolto Bonucci con la ola, ma addirittura con la fascia di capitano. Già scomparse, in molte delle biografie, il calcio-scommesse e il testa a testa con Rizzoli in un derby (allora, «vergognoso»). Dante aveva capito tutto: Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello.
Mnazu a centrocampo me ricorda tanto Vialli regista sotto il Trap, un aborto calcistico, percio’ cortesemnete “stati boni” che se poi Er Ricotta legge ve prenne sul serio !!!
A me il nuovo logo piace. E molto.
Buongiorno a tutti, di mercato non parlo fino al 31 agosto. Poi vedremo, per ora sono molto perplesso.
Vorrei dire la mia e, in caso, sapere cosa ne pensano anche altri riguardo il nuovo logo: visto sulle maglie ecc. è pure peggio che visto alla presentazione. Spero duri il tempo di una scoreggia, come accadde per l’orrenda zebra degli anni ’80. Mah…
E intanto Matic pare che vada allo United…
Tornando per un attimo a Schick, se le parole dell’agente fossero veritiere, le dichiarazioni degli ultimi due giorni di Ferrero confermerebbero la serietà del personaggio.
” Se lo mette in panchina, quello lo appende al muro.”
…però,non malvagia come idea
Qualcuno sa dirmi com’è Gimenez? Secondo me il centrale dell’Atletico da prendere sarebbe Godin, ma ho il serio dubbio che non sia in vendita…
Alex, beh certo la fuffa su Hummels e Mbappé si commenta da sola.
Tornando a Manzo, quest’anno sarà un problema per il ricottaro: se lo mette in campo, leva il posto a uno tra D. Costa, Bernardeschi e Higuain, 180 milioni in tre. Se lo mette in panchina, quello lo appende al muro.
Realisticamente, se resta, dovrebbe fare la riserva di Higuain.
A Gennaio lo diamo in prestito all’Atalanta in cambio di Caldara :)
Anche io ho parlato di Manzo centrocampista davanti la difesa ma qualcuno mi ha equivocato. Io volevo solo scherzare.
Alex, beh certo la fuffa su Hummels e Mbappé si commenta da sola.
Tornando a Manzo, quest’anno sarà un problema per il ricottaro: se lo mette in campo, leva il posto a uno tra D. Costa, Bernardeschi e Higuain, 180 milioni in tre. Se lo mette in panchina, quello lo appende al muro.
Realisticamente, se resta, dovrebbe fare la riserva di Higuain.