Molti pazienti invocano un parere sul caso Bonucci. Procedo per punti.
1) Avevo previsto che il caso Donnarumma sarebbe finto a tarallucci e Mino. L’operazione Bonucci, invece, mi ha spiazzato.
2) Con la fuga di mister B, la Juventus perde un leader e, sul piano tattico, un regista arretrato, un battitore libero, ruolo che si è dato alla macchia ma resiste, e come. Soprattutto nelle difese a tre. Benatia, Chiellini, Rugani sono stopper. Idem Manolas, di cui si parla. Il più «libero» dopo Bonucci rimane Barzagli (classe 1981, però). E dei nomi che girano, de Vrij.
3) Con l’acquisto di mister B, e tutto il resto, il Milan compie un grande salto di qualità . Auguri (a Montella) e complimenti.
4) Ha vinto Allegri. Nel luglio del 2014 non lo avrei preso, ma riconosco che ha lavorato bene, anche se le sue squadre mi lasciano spesso la sensazione di poter fare meglio.
5) La Juventus è questa. Prendere o lasciare. Un po’ fru fru con l’Avvocato, molto rigida con il dottor Umberto, arrogante e aziendo-centrica a prescindere. Per questo, spacca le piazze. I suoi mercati, dalla Triade in su, sono sempre stati segni, non sogni (via Baggio, via Vialli e, soprattutto, via Zidane).
6) E poi ci sono i tifosi. Tutti drammaticamente uguali. Gli juventini, che godevano del tradimento di Higuain, oggi si infuriano per il tradimento di Bonucci. I milanisti, che consideravano la Juventus l’inferno terrestre, non solo hanno accolto Bonucci con la ola, ma addirittura con la fascia di capitano. Già scomparse, in molte delle biografie, il calcio-scommesse e il testa a testa con Rizzoli in un derby (allora, «vergognoso»). Dante aveva capito tutto: Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello.
La capra pasqualina ha ragione nel credere che sono i più forti, questo è il loro mese. A settembre comincerà a desiderare nuovi innesti per quel buco di culo che si ritrova ridotto come l’ingresso di una galleria.
http://www.ansa.it/sito/notizie/sport/2017/07/15/inter-ko-2-1-col-norimberga-squadra-serie-b-tedesca-_6027a9cf-b37d-42fe-99ad-bb456c146c31.html
A compendio, il norimberga – per voce del suo ds – avrebbe postato un reclamo alla fifa affinche vengano proposti loro sparring parnter più dignitosi (neanche probanti) nelle gare di preparazione. Quest’anno vogliono lottare alla pari con l’arminia e il bochum e si sarebbero aspettati di trovare di fronte una squadra nell’impegno della scorsa settimana, non un manipolo di zucchine marce.
Per l’anno prossimo han chiesto di giocare almeno con l’empoli o almeno la lucchese.
no, giannini no. giannini era un centrocampista d’ordine, una sorta di regista poco fantasioso, abile a smistare il gioco ma con passaggi quasi sempre corti, rischiava poco insomma. non mi è mai piaciuto. questo, invece, è un puledrone di talento, ha fantasia, buon fisico, buon dribbling, ottima corsa e capacità di vedere la porta, grande sinistro (l’altro piede gli serve solo per correre e deve migliorare). quello che diventerà lo scopriremo adesso, con la nostra pesantissima maglia.
Dopo avere letto le valutazioni del zenio del calzio (cit.) su Bernardeschi, mi sorge il dubbio che nel
4-2-3-1 possiamo avere una variante “invernale” con Bernardeschi – Khedira – Mandzukic dietro a Higuain
ed una variante “primaverile” con Cuadrado – Dybala – D.Costa dietro a Kean….
;-))))
Ho levato le tende.
Il 10 è cosa seria.
Sentivo in tv, non ricordo dove e chi, che Bernardeschi, secondo il tizio in questione (ed anche secondo me, ma spero di sbagliare), non è altro che “un Giannini”.
Un calciatore incompiuto che magari ti sposta qualcosa 3 o 4 partita l’anno ………
Lo spirito di Platini, si sta rivoltando, sudaticcio, nel letto.
andreas moeller, Marotta e Allegri non sanno niente di centrali. Ci ha pensato Chiellini a farlo presente, e in modo neanche troppo velato. Meno male che resta qualche testa pensante.
Le riserve del Barca contro le riserve della juve, beh se quelle del Barca sono troppo forti per noi…non so per quelle delle scatolate milanesi…un po’ di pudore, geom, …capisco che vi sta sfuggendo il titolo di agosto, ma andare a criticare gli altri, ad minchiam, bisogna avere una bella faccia tosta.. e poi ancora, a noi la coppa manca da 21 anni…a voi è mancata per più di 40 anni per poi farvela vincere nel senso “per grazia ricevuta”…ed ancora discutete? Ci rido sopra….leo
ma guarda un po’…!
questi buffoni peracottari iniziano a preoccuparsi del fatto che manca un centrale…..!!!
marotta ed allegri
ANDATEVENE!!!!
Mike, sei appostato a Caselle per accogliere il nostro nuovo numero 10?
il merdaiolo suino non dorme
notte insonne per i falliti
come sempre