Molti pazienti invocano un parere sul caso Bonucci. Procedo per punti.
1) Avevo previsto che il caso Donnarumma sarebbe finto a tarallucci e Mino. L’operazione Bonucci, invece, mi ha spiazzato.
2) Con la fuga di mister B, la Juventus perde un leader e, sul piano tattico, un regista arretrato, un battitore libero, ruolo che si è dato alla macchia ma resiste, e come. Soprattutto nelle difese a tre. Benatia, Chiellini, Rugani sono stopper. Idem Manolas, di cui si parla. Il più «libero» dopo Bonucci rimane Barzagli (classe 1981, però). E dei nomi che girano, de Vrij.
3) Con l’acquisto di mister B, e tutto il resto, il Milan compie un grande salto di qualità . Auguri (a Montella) e complimenti.
4) Ha vinto Allegri. Nel luglio del 2014 non lo avrei preso, ma riconosco che ha lavorato bene, anche se le sue squadre mi lasciano spesso la sensazione di poter fare meglio.
5) La Juventus è questa. Prendere o lasciare. Un po’ fru fru con l’Avvocato, molto rigida con il dottor Umberto, arrogante e aziendo-centrica a prescindere. Per questo, spacca le piazze. I suoi mercati, dalla Triade in su, sono sempre stati segni, non sogni (via Baggio, via Vialli e, soprattutto, via Zidane).
6) E poi ci sono i tifosi. Tutti drammaticamente uguali. Gli juventini, che godevano del tradimento di Higuain, oggi si infuriano per il tradimento di Bonucci. I milanisti, che consideravano la Juventus l’inferno terrestre, non solo hanno accolto Bonucci con la ola, ma addirittura con la fascia di capitano. Già scomparse, in molte delle biografie, il calcio-scommesse e il testa a testa con Rizzoli in un derby (allora, «vergognoso»). Dante aveva capito tutto: Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello.
Leo che fai, discuti con le capre?
Aridaje, il Chiello è un difensore, Sturaro centrocampista, ruolo in cui anche i giocatori di quantità devono avere un po’ di qualità .
x mike…il tuo dubbio è il nostro dubbio o il dubbio di tutti…a novembre, comunque, giusta indicazione del geom…il mister abbandona la barca…
Ora come ora, la rosa è fortemente incompleta
Oppure non è nelle giuste mani “plasmanti”?
A proposito di Sturaro…non capisco perché il “mister” non lo debba utilizzare sul lato destro per la difesa…Ci vuole tanto a fargli capire che non è un trequartista?
A proposito di Bernardeschi…che tante perplessità suscita nel nostro ambiente in considerazione dell’esborso per averlo..Ci andrei cauto con le “bocciature” vediamolo come si inserisce in squadra e poi ne discutiamo…A me convincono i suoi tiri da lontano. Dopo Pogba non aveva nessuno con quelle caratteristiche e quindi forse abbiamo trovato il giocatore giusto per fare quello di cui ci deliziava il Pogba stesso. Il problema rimane il centrocampo…Marotta aveva a portata di “sacchetta” Kessie, ma lui se non ci sono clausole non li considera…Adesso o la sorpresa o “arrangiamoci” con quel che abbiamo…e non è un merito perchì decide di comprare e vendere atteso che ha avuto più di un anno per trovare una soluzione..Il milan con dei “pagherò” in un mese ha comprato dieci giocatori e non di scarso livello…noi se non compriamo a mezzo “Findomestic” al massimo possiamo prendere montolivo ed un fascio di rose come cadeau da parte del milan! leo
mike, il mister lo sa benissimo. come dice lui, “non è importante, è l’unica cosa che conta”. :))
Scritto da Robertson il 24 luglio 2017 alle ore 12:14
clap, clap, clap.
@ ‘Vengo: “non ci può stare” se pretendi che imposti e concluda (che faccia il vice-Pjanic, insomma).
Quando gli avversari invitano Chiellini ad impostare l’azione (e lo sventurato risponde – quasicit.), pensi che Chiello nella nostra rosa non ci possa stare?
E’ chiaro che il curriculum del nostro nr.3, la presenza in campo e tutto il resto (incluso il ruolo dirigenziale futuro) lo pongono su un piano completamente diverso (privilegiato) rispetto a Sturaro.
Ma Sturaro ha 24 anni. Te lo ricordi il Chiello alla stessa età ?
Ridolini è lei ….ma siccome è un ritardato non capisce che qua non c’è pane per i suoi denti…Detto questo vada a fare un resoconto di quel che la sua “scatolata” ha vinto nei secoli della sua triste esistenza e quello che ha vinto la juve in italia e nel mondo…poi se ci arriva a contabilizzare faccia un paragone..e si renderà conto della sua triste vita da tifoso…Naturalmente non conteggi le vittorie a tavolino quella è roba da scrivania, sull’erba è un’altra cosa……mi raccomando non si scordi di contabilizzare il “mazembe” …vittoria che vi ha dato lustro nel mondo intero!
beh, mi sembra che al di la della ottima stagione, negli ultimi mesi (da gennaio in poi…) ci sia stato un bel concorso di colpe:
- la società sottovalutando l’usura della rosa, tergiversando su bisogni che si conoscono da due anni
- l’acciuga sparigliando a gennaio con un cambio di sistema di gioco che peraltro comportava grossa usura per gli avanti e dando via libera ad un acquisto rivelatosi poi inutile senza imporre invece acquisti utili e coerenti con le modifiche che di li a 15 gg avrebbe fatto (sovrautilizzo degli avanti, avendo due centrocampisti e mezzo di livello, forse, in un ruolo delicatissimo)…
- l’acciuga, ancora, rimangiandosi la rivoluzione di gennaio, confermata dallo straordinario aprile, e cautelandosi (barzagli piuttosto che cuadrello) in finale sconfessando l’impianto. E rinunciando all’unico atteggiamento (aggressivo, stile 4 aprile) che gli avrebbe dato chances. NOn ne avevano più? di chi è la colpa, mia? Si può cortesemete mettere in discussione un’altra legge non scritta e cioè che “la preparazione atletica come la fanno gli italiani non la fa nessuno?”.
A giugno tutti corrono di più delle squadre italiane.
- qualche giocatore, uno di sicuro, che alla pausa del te il 3 giugno da fuori di matto, prendendo per il collo la gente e determinando in buona misura il tono con cui i suoi compagni sono rientrati in campo, lecito pensarlo. A ben rircordarlo, l’aveva già fatto a barcellona, contro sandro in partita (reo di una, guarda un pò, bonucciata), il quale infatti posata la borsa il 4 di giugno ha parlato col suo agente, non volendo, pare, avere più a che fare con uno schizoide (gran bel libero di impostazione, probabilmente il migliore del globo. ma sempre schizoide è). Se congiungiamo tutti i puntini del disegno (vedi settimana enigmistica, unisci i puntini) mi pare che molto (non tutto), torni. I commenti, o in non commenti, cominciano ad essere tanti. Uno che si bea di giocare ora in una società che fa molto bene le finali, quando di sicuro lui ne ha fatte molto male due, è un bel caso di analisi. Soprattutto se giovedi che viene va nei carpazi.