Molti pazienti invocano un parere sul caso Bonucci. Procedo per punti.
1) Avevo previsto che il caso Donnarumma sarebbe finto a tarallucci e Mino. L’operazione Bonucci, invece, mi ha spiazzato.
2) Con la fuga di mister B, la Juventus perde un leader e, sul piano tattico, un regista arretrato, un battitore libero, ruolo che si è dato alla macchia ma resiste, e come. Soprattutto nelle difese a tre. Benatia, Chiellini, Rugani sono stopper. Idem Manolas, di cui si parla. Il più «libero» dopo Bonucci rimane Barzagli (classe 1981, però). E dei nomi che girano, de Vrij.
3) Con l’acquisto di mister B, e tutto il resto, il Milan compie un grande salto di qualità . Auguri (a Montella) e complimenti.
4) Ha vinto Allegri. Nel luglio del 2014 non lo avrei preso, ma riconosco che ha lavorato bene, anche se le sue squadre mi lasciano spesso la sensazione di poter fare meglio.
5) La Juventus è questa. Prendere o lasciare. Un po’ fru fru con l’Avvocato, molto rigida con il dottor Umberto, arrogante e aziendo-centrica a prescindere. Per questo, spacca le piazze. I suoi mercati, dalla Triade in su, sono sempre stati segni, non sogni (via Baggio, via Vialli e, soprattutto, via Zidane).
6) E poi ci sono i tifosi. Tutti drammaticamente uguali. Gli juventini, che godevano del tradimento di Higuain, oggi si infuriano per il tradimento di Bonucci. I milanisti, che consideravano la Juventus l’inferno terrestre, non solo hanno accolto Bonucci con la ola, ma addirittura con la fascia di capitano. Già scomparse, in molte delle biografie, il calcio-scommesse e il testa a testa con Rizzoli in un derby (allora, «vergognoso»). Dante aveva capito tutto: Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello.
Bentancur si è trovato a doversi inventare un nuovo mestiere e ovviamente non c’è riuscito, anche per la formazione diciamo così “folkloristica” messa insieme dal nostro genio della panchina
ciononostante, le due sole volte in cui è venuto a trovarsi in zone a lui confacenti ha confezionato due assist perfetti
I PEGGIO STRONZI
LI ABBIAMO IN CASA
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/cresce-l-attesa-fuori-il-j-medical-per-bernardeschi-cori-contro-bonucci-380841
Scritto da Leoncini 45 il 24 luglio 2017 alle ore 12:27
Continuiamo a scrivere le stesse cose da mesi, se non da anni.
Allegri e Marotta SONO TECNICAMENTE INADEGUATI, SOTTOLINEO, INADEGUATI, EVIDENZIO, INADEGUATI, LO REITERO, I-NA-DE-GUA-TI ad essere tesserati e dipendenti della Juve.
Prima se ne vanno (naturalmente devono essere BEN SOSTITUITI) meglio sarà . Per tutti. In primis per la Juve.
Scritto da intervengo102 il 24 luglio 2017 alle ore 15:49
…d’altra parte aveva preso la maglia n.6, no?
No….il paragone con Henry c’entra nulla , il francese fin dai tempi del Monaco era un esterno di ATTACCO, da noi er Sor Carletto gli fece fare l’ala tornante e poi il terzino .
Questo tanto per dire che loro sono allenatori , ex giocatori , hanno la squadra sotto gli occhi…ed altre cazzate varie .
A volte servirebbe solo copiare .
Date Giovinco ad Allegri…….
Bernardeschi portiere e Sceszny trequartista sarà la mossa che spariglierà le carte in tavola durante il campionato.
#chevelodicoafare?!?
Mi sorge un dubbio : che i cambi ad Allegri in finale glieli abbia suggeriti Ambra con l’auricolare?
#citofonareBoncompagni
Mendy dal Monaco al City per 58 milioni.
Un terzino di sicuro avvenire, ma che ha ancora molto da dimostrare.
Invece il miglior centrale del mondo, 40 milioni…
@Gian-carlo : non l’ho vista la partita, e penso che a preparazione iniziata da poco queste partite non dicano molto. Non so quindi Betancur come si sia comportato.
La prima partita “seria” – perché anche ad organico incompleto secondo me siamo ancora superiori – è la supercoppa il 13 Agosto contro la Lazio.
Che tu sappia, il Boca Junior è l’Udinese d’Argentina?…..:-))))))
#speriamodino!