Sono sempre restio a scrivere in questo periodo, visto che gli scudetti d’agosto non mi eccitano, ma Allegri aveva intitolato l’ordalia alla rabbia e alla squadra di Cardiff (senza Bonucci e Dani Alves, ça va sans dire) e allora, non sia mai.
Con Felipe Anderson in panchina e Keita in tribuna, addirittura, la Lazio di Inzaghino si è presa, con pieno merito, la Supercoppa e, per questo, sarebbe pericoloso ridurre l’analisi alla lotteria dell’ultimo quarto d’ora, doppietta di Dybala (punizione, rigore), aggancio, sorpasso finale e fatale di Murgia, un ragazzo del ‘96.
La Juventus? Cinque minuti, una straparata di Strakosha su Cuadrado e poi il buio oltre la siepe. Solo il torello della Lazio, il suo centrocampo folto e corto, la verve di Luis Alberto, il mestiere di Lucas Leiva, il tremendismo di Immobile.
Avanti pure. Tre stopper per una punta, i reparti staccati, Pjanic basso e accerchiato, tanto per disarmarne i lanci alla Bonucci, e ogni palla persa, un contropiede. Come l’azione che, da un errore di Cuadrado, ha portato al rigore di Immobile. Mandzukic e Higuain non pervenuti, Caudrado e Khedira rosolati, Dybala grigio (salvo nei titoli di coda).
Una squadra contro qualcosa di vago, come spesso succede ad agosto, quando il mercato sembra la soluzione di ogni problema, e i procuratori ancora più importanti degli allenatori. Le migrazioni sincronizzate della Lazio avevano manomesso il centrocampo juventino, già svaligiato dal Real. Il raddoppio era nell’aria e dall’aria è arrivato. Immobile, ancora lui. L’hanno poi scolpito i cambi, il risultato: nel bene (Lukaku, Murgia), nella scossa (Douglas Costa), nel male (Marusic, De Sciglio). Con la Lazio, il 22 gennaio, era nata la Juventus a «cinque stelle». Non dico che il 13 agosto, sempre con la Lazio, sia morta, ma insomma, ne riparleremo. E non è detto che Allegri non debba ringraziare proprio il gol di Murgia. Meglio nudi in estate che alla meta.
noi anno paxato nn abbiam avuto un play..mai.
khedira e mandjuk, molto piu di bonuc(ke semplicemente permetteva la difesa a tre..)son i uomini fondamentali tatticamente.FONDAMENTALI…come stanno fisicaqmente come sempre ad agosto bestie del genere?…
son fuori condizione.Allegri quindi dveva cambiare modulo contro la Lazio…era l’unica, ma ha scelto diversamente er far dsalire la cndizione..pensando di portarla a casa, ha sbagliato?…ognuno…
Mandjuk diventa l uomo in piu a centroc e perfin in difesa, tu lo hai visto fare il solito?..
e khedira tiene legati i reparti exendo un giocat kiave perfin nella germania..e non nello zimbawue…LO vedevi farlo?…E gli esterni scendevano e salivano..il 4 2 3 1..non è semplice..tanto meno se i reparti non funzionano poiche fisicamente gli uomini non ci sono…
tutta qua la partita con la lazio, noi in 2 a centrocampo e fisicamente precari..staccati nei reparti e solo talento…che ha perfino funzionato dal 85esimo al 93esimo…
..un altro pó cmq, la vinciam uguale, benké abbiam giocato in 8..(poiké barzagli sta..non bene a dir poco..),, e se non cera Desciglio ma lichst la partita nei supplem la vinciam noi…
quindi, il 4.2.3.1 nn necexita di Play…. ma parti con gli esterni..e con khedira o markis ke si abbassano insieme a mandjuk e higuain ke scende a fare da sponda…tutte cose ke se fisicamente nn stai .. nn puoi fare e perfin la Lazio sembra il Real Madrid…
ki serve?
uno dei nomi sulla mediana va bene di qualitá, poiké son poki..per 65partite.. un esterno dx poiké lichst andrá via..e Desciglio é inadeguato..prendiam Cancelo.E riparti con gli esterni bassi….ma….ma:
Apro parentesi:e in difesa?
o punti su rugani, dovremmo…(bonucci,anni fa nn era forte come rugani..ma si ha voglia di dargli tempo?)Noi, voi?..lo daremmo?…
altrimenti prendi un centrale forte(se lo danno)e lo aggiungi a barza e kiello…
Bonucci nn é un problema ma, una alternativa tattica mancante ke puoi ovviare còn gli esterni, sandro e cancelo..ma sempre còn i meccanismi del 4.2.3.1..ma se fisicamente non ci sei…(markisio fortiximo, ha altre caratteristike..)
su wikipedia circa il 4231 :
Largamente usato in Spagna e Francia, questo sistema è contraddistinto dalla sua versatilità.
Lo schieramento si basa sulla mobilità dei due centrocampisti esterni(mandjukic e cuadrado e o chi per loro…ma pochi lo possono fare..) che devono possedere velocità e resistenza. La punta centrale deve essere prestante atleticamente (Higiuain lo fa e per questo segna poco di meno ma è stato fondamentale quanto altri..)ed avere la capacità di giocare di sponda per l’inserimento dei compagni o dei trequartisti. Esso non è facilmente attuabile da squadre che non istruiscono i propri componenti sull’importanza del movimento senza palla.(CHIARO?)
Con una tattica di questo genere la mancanza di profondità derivante dalla presenza di una sola punta vanifica i tentativi di scavalcare il centrocampo con lanci lunghi, in favore tuttavia di un atteggiamento basato sui fraseggi corti e veloci. (esttamente come oi giociamo..il PLAAAY a non NON NON NON serve!!)In fase difensiva è assimilabile sia ad un 4-4-1-1 sia ad un 4-5-1, mentre in fase di manovra, con gli esterni alti, ad un 4-3-3.
La squadra poggia sull’invenzione di un fantasista (di solito il centrale dei tre avanzati, cioè nel ns caso Dybala)) che viene infatti indicato col numero 10, e alle palle servite da un regista, indicato col numero 4. Ad oggi è uno dei moduli più vincenti nella storia del calcio internazionale, insieme al 4-3-3 e al 4-4-2.
Pazienza e coinoscenza che qui a diversi di certo non manca…
MOTTO:7imo.. 4uarta.. e 8ttava…. : -))
Cioè son partiti da Tolisso, colpevolmente lasciato, per passare da Nzonzi, Matic, Emre Can, Goretzka, Milinkovic-Savic, Strootman per poi finire sullo stesso trattato inutilmente l’anno scorso – che poi è da vedere se ora ce lo danno, quelli hanno talmente tanti soldi che pur di non darlo a noi possono metterlo su una mensola in salotto. Il tutto con la solita strategia marottiana fatta di sondaggi infiniti, si percorrono duemila strade sperando che negli ultimi giorni di mercato se ne concretizzi una.
Mentre la realtà è che ferragosto è passato e questi ancora studiano i profili.
Pensiero mattutino : NO…non può essere solo incompetenza, qui ormai siamo arrivati ai confini della malafede .
“Juventus, la società manda un avviso: siete sotto accusa
Condizione atletica a parte: alcuni giocatori sono scesi in campo all’Olimpico senza metterci la testa”
Pare che le accuse più pesanti siano state rivolte a Rugani e a Marchisio. E non sono mancati certi sorrisini anche verso l’atteggiamento di Bonucci…
Minchia, non scappa niente all’attenzione dei nostri dirigenti….
Ma, allora perchè il defi l’ha messo in panchina?
Scritto da teodolinda56 il 16 agosto 2017 alle ore 06:56
_______________________________________________
Appunto perché è deficitario in tecnica calcistica……
:-))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))
Comunque è del tutto palese l’incapacità della dirigenza di “vedere” le priorità, al di là di chi alla fine arriverà.
Il centrocampo è trattato come l’ultima ruota del carro, è il reparto su cui si interviene più tardi, nel quale più ci si adatta senza andare a prendere le prime scelte, quello in cui si investono meno energie e forse anche meno denaro.
La realtà è da anni sotto gli occhi di tutti – tranne di quelli che sono pagati per vedere.
Si vede che è il prossimo sulla sua lista di gente da far scappare.
Beh, se Marchisio non era in condizioni di prendere il posto dell’ectoplasma tedesco significa che l’abbiamo definitivamente perso, che ormai è irrecuperabile…..
Ma, allora perchè il defi l’ha messo in panchina?
Fellaini é soltantouna sparata mediatica, non puo’ esser vero. Come Marotta che paga la clausola di Nzonzi – non é credibile.
Comunque Fellaini sarabbe cosa? La quarta, quinta, sesta scelta dopo i vari Nzonzi, Matic, Strootman, Matuidi ecc.?
#navigazioneavista
Ci leggono eccome…
http://www.ilbianconero.com/a/bernardeschi-non-e-un-errore-ma-il-centrocampista-era-la-priorit-76146