Sono sempre restio a scrivere in questo periodo, visto che gli scudetti d’agosto non mi eccitano, ma Allegri aveva intitolato l’ordalia alla rabbia e alla squadra di Cardiff (senza Bonucci e Dani Alves, ça va sans dire) e allora, non sia mai.
Con Felipe Anderson in panchina e Keita in tribuna, addirittura, la Lazio di Inzaghino si è presa, con pieno merito, la Supercoppa e, per questo, sarebbe pericoloso ridurre l’analisi alla lotteria dell’ultimo quarto d’ora, doppietta di Dybala (punizione, rigore), aggancio, sorpasso finale e fatale di Murgia, un ragazzo del ‘96.
La Juventus? Cinque minuti, una straparata di Strakosha su Cuadrado e poi il buio oltre la siepe. Solo il torello della Lazio, il suo centrocampo folto e corto, la verve di Luis Alberto, il mestiere di Lucas Leiva, il tremendismo di Immobile.
Avanti pure. Tre stopper per una punta, i reparti staccati, Pjanic basso e accerchiato, tanto per disarmarne i lanci alla Bonucci, e ogni palla persa, un contropiede. Come l’azione che, da un errore di Cuadrado, ha portato al rigore di Immobile. Mandzukic e Higuain non pervenuti, Caudrado e Khedira rosolati, Dybala grigio (salvo nei titoli di coda).
Una squadra contro qualcosa di vago, come spesso succede ad agosto, quando il mercato sembra la soluzione di ogni problema, e i procuratori ancora più importanti degli allenatori. Le migrazioni sincronizzate della Lazio avevano manomesso il centrocampo juventino, già svaligiato dal Real. Il raddoppio era nell’aria e dall’aria è arrivato. Immobile, ancora lui. L’hanno poi scolpito i cambi, il risultato: nel bene (Lukaku, Murgia), nella scossa (Douglas Costa), nel male (Marusic, De Sciglio). Con la Lazio, il 22 gennaio, era nata la Juventus a «cinque stelle». Non dico che il 13 agosto, sempre con la Lazio, sia morta, ma insomma, ne riparleremo. E non è detto che Allegri non debba ringraziare proprio il gol di Murgia. Meglio nudi in estate che alla meta.
Capretta pasqualina sono più di sei anni che appicco il fuoco al tuo culo, ma tu non senti per via del callo causato dai tanti innesti.
Finali Supercoppa Italiana:
11/08/2012 Juventus – Napoli 4-2 (d.t.s.) JUVE
18/08/2013 Juventus – Lazio 4-0 JUVE
23/12/2014 Juventus – Napoli 2-2 (5-6)(d.c.r.) NAPOLI
08/08/2015 Juventus – Lazio 2-0 JUVE
23/12/2016 Juventus – Milan 1-1 (3-4) (d.c.r.) MILAN
13/08/2017 Juventus – Lazio 2-3 LAZIO
Vincitori COPPA ITALIA:
2011-12: NAPOLI (Juve Napoli 0 a 2) – SCUDETTO JUVE
2012-13 ROMA (Roma-Lazio 0-1) – SCUDETTO…….
2013-14 NAPOLI (Fiorentina-Napoli 1-3) – ……………………
2014-2015 JUVE (Juventus-Lazio 2-1 dts) – ………………….. Champ LEAGUE finale
2015-2016 JUVE (Milan-Juventus 0-1 dts) – …… …………….. C.L. – ELIMINATA DAL BAYERN
2016-2017 (Juventus-Lazio 2-0) – ………………………. CHAMP L. Finale
Gli anni che siamo divenuti una potenza europea… a parte un anno, le abbiamo perse le supercoppe italiane…
anni fa eravamo 14esimi…..
(la supercoppa italiana è una caricatura che tra l’altro sarebbe dovuto ultimi anni essere data alla Juve d’ufficio perche vincitore di ambedue i trofei che permetterebbero l’accesso a data finale…)…
Attenti ai troll…attenti …ma, ciò chew mi meraviglia non sono loro, che … “demoni provocatori sono”, e fan il loro lavoro, pagato o no, interessato o semplicemente poiche la vita gli ha assegnato sto ruolo…Ma chi si lascia andare a “timori” che se non fosse la realtà della squadra in se a doverli rassicurare…dovrebbero almeno i raffronti pasati, a voi dico di rifletterci su ..su tali dati.
Siamo piu forti dell’anno passato..e anno passato eravamo piu forti …
Quindi:
7imo.. 4uarta..8ttava … metto la firma…ma come sapet, lo vado dicendo, da un mese!!!
:-))
Allegri:”Dobbiamo lavorare”. Ma no mister, dovete andare in vacanza di nuovo. Spero ci sia stato un giornalista che abbia chiesto come mai il Manzo, a prescindere dalla forma fisica, i suoi 70 minuti li giochi sempre.
Ah ecco, il minestraro ha ragione anche stavolta.
Che il primo responsabile dello schifo sia lui? Un dettaglio.
Sembra un capo-claque che dice, al pubblico lobotomizzato, quando applaudire o fischiare.
Credo che invece riesca a sbagliare anche ora perchè lo schifo penso sia da allungare all’intera partita.
Robertson, Allegri é un arrogante pieno di sé che ormai crede di essere un genio.
Inoltre ho il sospetto che tenga alcuni tra i migliori fuori per poter dimostrare di essere uno “che sa fare i cambi”.
E poi é un paraculo clamoroso che per arrivare dov’é arrivato (ovvero 8 netti a stagione) non esita a ingraziarsi i ras dello spogliatoio.
Ominicchio malefico.
C’ da chiedersi… l’acciuga ha messo in campo quell’11 li perchè, se fosse andavt bene avrebbe guadagnato tempo, e se fosse andata male poteva dire quel che ha detto (“bisogna mettersi in discussione”) e così aver modo di fare avvicendamenti oramai chiarissimi, del tipo barzagli, cuadrello, khedira, manzukic?
Non vorrei attribuirgli troppo machiavellismo…. mi sa che è proprio un supponente inguaribile, prono agli equilibri di spogliatoio. Non credo sia stata una formazione in polemica con la dirigenza, perchè nessuno gli ha impedito di utilizzare dall’inizio costa, marchisio, e tantomeno de sciglio, che ha voluto lui.
La cartina di tornasole sarà l’11 che metterà in campo a cagliari.
http://www.juventibus.com/pagellibus-juve-lazio-2-3-buongiorno-si-vede-dal-mattino/
Innanzitutto Complimenti alla Lazio ed a Simone Inzaghi per la vittoria meritata !….scusate il ritardo ma c’era folla alla Grand Central Station dove con il mio lavoro di Sciuscia’( Shoeshine) ero troppo impegnato…….anche quel lavoro ha un lato nobile nonostante il vomerese andreas moeller ex fierobianconero….ha come sempre denigrato…..la faccia l’ho sempre messa Caro il mio vomerese….ieri l’ho vista in diretta su GolTv…..60 minuti di non calcio d’accordo con il Mister…..poi e’ bastata mezz’ora e quasi la si portava a casa…..e per me TUTTI I TROFEI contano…..quindi sono arrabbiato per non poterne aggiungere altri……..speriamo nella prossima.
C’e ancora da lavorare…..Fiducia nei giocatori e lo staff tecnico dirigenziale…..FORZA JUVENTUS SEMPRE E COMUNQUE!
Francesco
Depasquale
Alla Juve prende meno di quanto avrebbe preso a Napoli il Pipita.
Quanto cinema per una coppetta di agosto .ma Salvadore che fine ha fatto?Scritto da 3 il 14 agosto 2017 alle ore 12:46
Buongiorno 3.
Sembra sia nei boschi , fumando e lanciando le cicche nelle sterpaglie.
Dicono lo faccia ogni anno.