Tocca alla Signora, naturalmente, battezzare la Var. E così, una partita come tante, Juventus-Cagliari 3-0, diventa storica. Un contatto tra Alex Sandro e Cop sfuggito a Maresca e poi, via schermo, trasformato – correttamente – in rigore. Il fatto che Buffon lo abbia parato a Farias, non è un dettaglio marginale.
I campioni erano già in vantaggio (Mandzukic), ma non è che stessero incantando, o dominando. Anzi: c’era voluto Buffon, ancora lui, a disarmare Farias e, sulla respinta, la frenesia balistica di Faragò per sprecare la palla del pari.
Sorridevo dentro di me pensando ai dibattiti «movioleschi» nei Bar sport. Gli anti: beccati, finalmente; per tacere del braccino di Dybala. I pro: manco così, che goduria. Ci abitueremo, si abitueranno. Allegri veniva dal fiasco laziale, Rastelli dalla rottura con Borriello. Dal primo giorno di scuola non si può pretendere la luna, e difatti nessuno l’ha indicata: se non Dybala, a tratti (gol, traversa), e Pjanic (che lancio, a Dybala). Non certo Higuain, rete a parte. Benino Rugani, in rodaggio Marchisio. Buono, il palleggio degli avversari. Non altrettanto la fase difensiva.
Dybala partì in panchina contro l’Udinese, idem Higuain contro la Fiorentina: ci va piano, Allegri, con i nuovi. I primi morsi di Matuidi e Douglas Costa non hanno lasciato tracce memorabili, lo stesso dicasi di un risultato che il fattore campo e la differenza di classe tenevano saldamente in pugno.
Gli scheletri di Bonucci (soprattutto) e Dani Alves continueranno a sporgere dagli armadi chissà per quanto. Là dove sorge e sgorga l’azione, si è piazzato Pjanic. L’allenatore dovrà lavorare per raffinare e snellire l’azione. Siamo al 19 agosto e una volta, di questi tempi, il mercato era chiuso da un pezzo. Bei tempi.
Infatti io non me la prendo con lui pero’rimane una grande notizia.
Che poi, inutile pure prendersela con Guido Rossi. Messo lì a fare l’esecutore. E ricompensato con un posto in FCA, stranamente. Così come il Monnezza fu ringraziato da Blatter.
Guido Rossi? Un altro testimonio delle malefatte delle merde s’è tolto di mezzo.
Pure a me dispiacerebbe se Marchisio se ne andasse. Ju29ro. Più, molto più di Marisello. E molto più dignitoso.
X Mike- Marchisio? Un altro che con Allegri ha un gran feeling. Insomma, al ricotta gli stanno togliendo di torno tutti quelli che a lui stanno sul cazzo. E Marchisio non so proprio che gli ha fatto.
http://www.repubblica.it/economia/2017/08/21/news/e_morto_guido_rossi_aveva_86_anni-173517758/
Notizia fantastica.
Se ne va una latrina umana della peggior specie.la terra gli sia di cemento.
E adesso scatenatevi pure in una valanga di post benpensanti con grida di dolore a Beccantini per far cancellare il post e magari espellermi dalla Clinica.
Noooooo!……sono veramente triste.
http://www.repubblica.it/economia/2017/08/21/news/e_morto_guido_rossi_aveva_86_anni-173517758/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P1-S1.8-T1
Lex, devi aggiornare la schiatting-list
Scritto da Dinozoff il 21 agosto 2017 alle ore 12:59
infatti è come avere a disposizione un metro e, a capocchia, usarlo oppure misurare a spanne
@Mike70 : dopo il mancato arrivo di Tielemans hai perso credibilità nella classifica degli “esperti” di calciomercato!…..sei scivolato addirittura dietro Fabrizio!
:-)))))))