Tocca alla Signora, naturalmente, battezzare la Var. E così, una partita come tante, Juventus-Cagliari 3-0, diventa storica. Un contatto tra Alex Sandro e Cop sfuggito a Maresca e poi, via schermo, trasformato – correttamente – in rigore. Il fatto che Buffon lo abbia parato a Farias, non è un dettaglio marginale.
I campioni erano già in vantaggio (Mandzukic), ma non è che stessero incantando, o dominando. Anzi: c’era voluto Buffon, ancora lui, a disarmare Farias e, sulla respinta, la frenesia balistica di Faragò per sprecare la palla del pari.
Sorridevo dentro di me pensando ai dibattiti «movioleschi» nei Bar sport. Gli anti: beccati, finalmente; per tacere del braccino di Dybala. I pro: manco così, che goduria. Ci abitueremo, si abitueranno. Allegri veniva dal fiasco laziale, Rastelli dalla rottura con Borriello. Dal primo giorno di scuola non si può pretendere la luna, e difatti nessuno l’ha indicata: se non Dybala, a tratti (gol, traversa), e Pjanic (che lancio, a Dybala). Non certo Higuain, rete a parte. Benino Rugani, in rodaggio Marchisio. Buono, il palleggio degli avversari. Non altrettanto la fase difensiva.
Dybala partì in panchina contro l’Udinese, idem Higuain contro la Fiorentina: ci va piano, Allegri, con i nuovi. I primi morsi di Matuidi e Douglas Costa non hanno lasciato tracce memorabili, lo stesso dicasi di un risultato che il fattore campo e la differenza di classe tenevano saldamente in pugno.
Gli scheletri di Bonucci (soprattutto) e Dani Alves continueranno a sporgere dagli armadi chissà per quanto. Là dove sorge e sgorga l’azione, si è piazzato Pjanic. L’allenatore dovrà lavorare per raffinare e snellire l’azione. Siamo al 19 agosto e una volta, di questi tempi, il mercato era chiuso da un pezzo. Bei tempi.
esploderá!!
Spinazzola a mio avviso non è un terzino destro. Ammesso che valga la Juve.
Se Schick esploderà , qualcuno – almeno tre – dovrà nascondersi.
Per la vergogna!
Scritto da dindondan il 22 agosto 2017 alle ore 10:46
_____________________________________________
Per favore! Parlare di De Sciglio è parlare del nulla. Vuoto cosmico. Nulla assoluto! Nessuno mescolato con il niente!
Caliamo un velo pietoso su questa operazione da c.p.p.
Scritto da Alex drastico il 22 agosto 2017 alle ore 10:24
*************************************************************
Percassi è un professionista, non un aspirante dilettante!
La questione relativa a Verratti ha insegnato poco.
Scritto da Massimo Franzo’, l’ultimo dei contigiani il 22 agosto 2017 alle ore 10:15
____________________________________________
Non ha insegnato nulla! Lo dico da quando si è presentato in sede, provenienza Samp:
E’ I – NA – DE – GUA – TO
Fosse solo Allegri, a navigare a vista…
Tutto ciò, non fa altro che confermare che il signor Allegri, naviga a vista ed improvvisa (come ogni anno) gli schemi da adottare nella stagione.
Questo continua a pisciarci in testa (cit)
P.S. una pisciata da ottomilionidieuro
Piaccia o non piaccia, dolce e severo…..
http://www.corriere.it/sport/17_agosto_22/morte-guido-rossi-calciopoli-parla-moratti-lo-scudetto-tavolino-all-inter-non-ci-sentimmo-mai-051fd4b8-870b-11e7-b2b6-63a8cab5b37c.shtml
Se di Spinazzola avevi veramente necessità te ne dovevi accorgere il 4 Giugno, dopo Cardiff. Se te ne accorgi due mesi dopo o sei un coglione o sei in malafede.
Tra l’altro fatemi pure capire : se passiamo dal centrocampo a 2 a quello a 3, allora i coglioni sono due : quello che non ha voluto Tolisso perché giochiamo a 2 (ma chi cacchio l’ha detto che non ci poteva giocare?) e quello che gli ha dato retta.