Tocca alla Signora, naturalmente, battezzare la Var. E così, una partita come tante, Juventus-Cagliari 3-0, diventa storica. Un contatto tra Alex Sandro e Cop sfuggito a Maresca e poi, via schermo, trasformato – correttamente – in rigore. Il fatto che Buffon lo abbia parato a Farias, non è un dettaglio marginale.
I campioni erano già in vantaggio (Mandzukic), ma non è che stessero incantando, o dominando. Anzi: c’era voluto Buffon, ancora lui, a disarmare Farias e, sulla respinta, la frenesia balistica di Faragò per sprecare la palla del pari.
Sorridevo dentro di me pensando ai dibattiti «movioleschi» nei Bar sport. Gli anti: beccati, finalmente; per tacere del braccino di Dybala. I pro: manco così, che goduria. Ci abitueremo, si abitueranno. Allegri veniva dal fiasco laziale, Rastelli dalla rottura con Borriello. Dal primo giorno di scuola non si può pretendere la luna, e difatti nessuno l’ha indicata: se non Dybala, a tratti (gol, traversa), e Pjanic (che lancio, a Dybala). Non certo Higuain, rete a parte. Benino Rugani, in rodaggio Marchisio. Buono, il palleggio degli avversari. Non altrettanto la fase difensiva.
Dybala partì in panchina contro l’Udinese, idem Higuain contro la Fiorentina: ci va piano, Allegri, con i nuovi. I primi morsi di Matuidi e Douglas Costa non hanno lasciato tracce memorabili, lo stesso dicasi di un risultato che il fattore campo e la differenza di classe tenevano saldamente in pugno.
Gli scheletri di Bonucci (soprattutto) e Dani Alves continueranno a sporgere dagli armadi chissà per quanto. Là dove sorge e sgorga l’azione, si è piazzato Pjanic. L’allenatore dovrà lavorare per raffinare e snellire l’azione. Siamo al 19 agosto e una volta, di questi tempi, il mercato era chiuso da un pezzo. Bei tempi.
Un ccampo che schiera pianijc non puo’essere considerato di livello.
Scritto da bit il 24 agosto 2017 alle ore 09:13
Proprio a Genova lo scorso anno Allegri si inventò Dani Alves centrale di destra nella difesa a tre, cosa che gli portò pure sfiga in quanto si ruppe la gamba…sono d’accordo comunque che Marchisio-Pjanic-Matuidi, tutti ovviamente in condizione, è un signor centrocampo.
de sciglio con allegri ha fatto bene, credo che l’abbia voluto per questo. è una scommessa del mister, che evidentemente confida nel fatto di poterlo recuperare a un buon livello. speriamo che ci riesca.
Buongiorno esacampeones. -7 alla fine del mercato. Non mi aspetto ulteriori novità visto che siamo al completo ed per ogni nuovo arrivo deve corrispondere un’uscita. Affidata ad un allenatore diverso potremmo confidare anche quest’anno nella conquista del titolo senza troppo sforzo, ma non è così. La falla più grossa rimasta è sulla corsia di destra, mentre per nel resto siamo abbastanza coperti per l’Italia ma non per l’Europa. Mi aspetto la cessione di cuadrado per dare un senso all’acquisto di bernardeschi e per non dover giocare tutto l’anno con il 4-2-3-1 solo perché abbiamo manzo ed una vagonata di esterni da mettere in campo.
https://www.tuttojuve.com/calciomercato/sky-juventus-primo-sondaggio-per-howedes-384851
___________________________________________________
Forza con i giovani promettenti, genio!!!!
Scritto da bit il 24 agosto 2017 alle ore 08:45
_____________________________________
De Sciglio non è inaffidabile. De Sciglio si deve semplicemente dedicare ad altro sport che non sia il calcio.
Si dia al golf, al basket, al volley, al nuoto, a quello che cacchio gli pare, ma sparisca dall’orizzonte della Juve.
E con lui il suo mentore: il genio della panchina.
chiusa la campagna acquisti bisognerà pure vedere quanto impiegherà allegri a cambiare modulo e passare al 4-3-3. ad esempio contro il genoa, che la butta sempre su veemenza e corsa, andare col 4-2-3-1 (e stavolta metterà di sicuro khedira) non sembra una grandissima idea, potrebbe essere invece un’ottima occasione per provare il centrocampo a tre pjanic-marchisio-matuidi (per me il migliore tra quelli possibili).
Considerati i precedenti, spero anch’io che nella “zona Marotta” non arrivi nessuno. Al solito, Peppino ha risparmiato 30 milioni (Schick), mancato i giocatori migliori, fatto figure poco edificanti (Spinazzola) e detto che “siamo a posto cosÔ.
chi aveva segnalato alessandro bastoni, giovane (e pare promettentissimo) difensore dell’atalanta? l’ha preso l’inter.
anche oggi la solita ridda di voci. comincio a pensare anch’io che non arriverà più nessuno. qualche giorno fa si leggeva che allegri starebbe provando sturaro terzino destro (come auspicato da molti qui dentro). chissà che non si opti per la soluzione interna. in questo momento il problema più grosso mi pare proprio questo a destra (tra un licht bollito e un de sciglio inaffidabile).