Tocca alla Signora, naturalmente, battezzare la Var. E così, una partita come tante, Juventus-Cagliari 3-0, diventa storica. Un contatto tra Alex Sandro e Cop sfuggito a Maresca e poi, via schermo, trasformato – correttamente – in rigore. Il fatto che Buffon lo abbia parato a Farias, non è un dettaglio marginale.
I campioni erano già in vantaggio (Mandzukic), ma non è che stessero incantando, o dominando. Anzi: c’era voluto Buffon, ancora lui, a disarmare Farias e, sulla respinta, la frenesia balistica di Faragò per sprecare la palla del pari.
Sorridevo dentro di me pensando ai dibattiti «movioleschi» nei Bar sport. Gli anti: beccati, finalmente; per tacere del braccino di Dybala. I pro: manco così, che goduria. Ci abitueremo, si abitueranno. Allegri veniva dal fiasco laziale, Rastelli dalla rottura con Borriello. Dal primo giorno di scuola non si può pretendere la luna, e difatti nessuno l’ha indicata: se non Dybala, a tratti (gol, traversa), e Pjanic (che lancio, a Dybala). Non certo Higuain, rete a parte. Benino Rugani, in rodaggio Marchisio. Buono, il palleggio degli avversari. Non altrettanto la fase difensiva.
Dybala partì in panchina contro l’Udinese, idem Higuain contro la Fiorentina: ci va piano, Allegri, con i nuovi. I primi morsi di Matuidi e Douglas Costa non hanno lasciato tracce memorabili, lo stesso dicasi di un risultato che il fattore campo e la differenza di classe tenevano saldamente in pugno.
Gli scheletri di Bonucci (soprattutto) e Dani Alves continueranno a sporgere dagli armadi chissà per quanto. Là dove sorge e sgorga l’azione, si è piazzato Pjanic. L’allenatore dovrà lavorare per raffinare e snellire l’azione. Siamo al 19 agosto e una volta, di questi tempi, il mercato era chiuso da un pezzo. Bei tempi.
https://www.tuttojuve.com/calciomercato/gazzetta-juve-e-schalke-distanti-per-howedes-385160
l’avevo previsti ieri – e non era difficile – che il Peppino pièveloce è un’utopia
da Unfair Play:
Thohir si scusa per la gaffe: “Intendevo dire che tifo Inter da quando vinse lo Scudetto il 5 maggio”.
Tra l’altro stava per dire che il trio era composto da Ciccio baiano, rambaudi e signori, poi ha avuto un ripensamento, perché Signori dopotutto è’ stato in nazionale quindi non poteva aver giocato nell’inda.
Piano ….. ET è’ un genio assoluto, anche se un poco spericolato. Ha rischiato l’osso del collo investndo danari in una roba sull’orlo del fallimento e di mediocre appeal. ha trovato i gonzi, ha fatto un margine di 70 stecche, rimane presidente ancora per un po’, sebbene quella visibilità sia un boomerang, e a breve se ne esce. Per quel che gliene frega avrebbe potuto farlo anche col Bari di proti, che li siamo.
Chapeau. In silenzio, senza proclami (ca va sans dire) li ha inchiappettati tutti. Ma sono abituati,anzi, apprezzano.
Peppino ci stupirà con il,colpo last minute spinazzola grazie alla carità di percassi.
Aspettate aspettate che stiamo entrando nel periodo in cui Marotta fa almeno una figura di guano.
Primo indiziato Schick.
ecco norman bates che si autosaluta con la parrucca da vecchia megera cinese.
Ma no, si riferiva a De Jonk, Bergkamp (che perfino un sublime calciatore come lui nella porcilaia di Appiano sembrava mediocre) e Van Peritubi.
Scritto da 3 il 25 agosto 2017 alle ore 18:52
Buonanotte, 3.
In Europa sempre calpestati come i padsaggi pedonali di cui hanno i colori.
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/gaffe-di-thohir-tifoso-dell-inter-da-quando-c-erano-i-tre-olandesi-385131
E sti sudici pezzenti hanno ancora il coraggio di parlare.tifoseria con l’anima sporca di merda.