Tocca alla Signora, naturalmente, battezzare la Var. E così, una partita come tante, Juventus-Cagliari 3-0, diventa storica. Un contatto tra Alex Sandro e Cop sfuggito a Maresca e poi, via schermo, trasformato – correttamente – in rigore. Il fatto che Buffon lo abbia parato a Farias, non è un dettaglio marginale.
I campioni erano già in vantaggio (Mandzukic), ma non è che stessero incantando, o dominando. Anzi: c’era voluto Buffon, ancora lui, a disarmare Farias e, sulla respinta, la frenesia balistica di Faragò per sprecare la palla del pari.
Sorridevo dentro di me pensando ai dibattiti «movioleschi» nei Bar sport. Gli anti: beccati, finalmente; per tacere del braccino di Dybala. I pro: manco così, che goduria. Ci abitueremo, si abitueranno. Allegri veniva dal fiasco laziale, Rastelli dalla rottura con Borriello. Dal primo giorno di scuola non si può pretendere la luna, e difatti nessuno l’ha indicata: se non Dybala, a tratti (gol, traversa), e Pjanic (che lancio, a Dybala). Non certo Higuain, rete a parte. Benino Rugani, in rodaggio Marchisio. Buono, il palleggio degli avversari. Non altrettanto la fase difensiva.
Dybala partì in panchina contro l’Udinese, idem Higuain contro la Fiorentina: ci va piano, Allegri, con i nuovi. I primi morsi di Matuidi e Douglas Costa non hanno lasciato tracce memorabili, lo stesso dicasi di un risultato che il fattore campo e la differenza di classe tenevano saldamente in pugno.
Gli scheletri di Bonucci (soprattutto) e Dani Alves continueranno a sporgere dagli armadi chissà per quanto. Là dove sorge e sgorga l’azione, si è piazzato Pjanic. L’allenatore dovrà lavorare per raffinare e snellire l’azione. Siamo al 19 agosto e una volta, di questi tempi, il mercato era chiuso da un pezzo. Bei tempi.
Una squadra che rinuncia sistematicamente ai ritmi sostenuti, che non pressa, che gioca un calcio ottocentesco e che invece di ringhiare a centrocampo, rincula sempre ai limiti se non dentro la propria area.
Il Minestraro è un mongolo indaista.
Gol de la Joya intanto!!!
La situazione in difesa è d-r-a-m-m-a-t-i-c-a.
Licht poi prende un giallo a partita, sempre per proteste, e si balla che è un piacere.
Il resto della squadra passeggia, come da copione nelle gare dove bisogna tirar fuori le palle.
E comunque anche questa volta l’arbitro non l’aveva visto.
Chi?Alex Sandro o chiellini?
Sará un anno molto duro.
E accuratamente preparato da chi allena e chi fa mercato.
E’ solo un bastardo!
E’ solo un coglione!
E’ solo una testa di cazzo!
A casa incompetente!
Come cazzo può essere possibile uno scempio del genere ?
se cera bonucci nn lo faceva il goal il genoa…
una carambola anke piu fantasiosa di cardiff..
e la VAR sta ottenendo ciò ke era l obbiettivo
:-))
L’anno scorso partita nel cesso dopo 29 minuti.
Quest’anno ne son bastati 7.
Rigore giusto.