Tocca alla Signora, naturalmente, battezzare la Var. E così, una partita come tante, Juventus-Cagliari 3-0, diventa storica. Un contatto tra Alex Sandro e Cop sfuggito a Maresca e poi, via schermo, trasformato – correttamente – in rigore. Il fatto che Buffon lo abbia parato a Farias, non è un dettaglio marginale.
I campioni erano già in vantaggio (Mandzukic), ma non è che stessero incantando, o dominando. Anzi: c’era voluto Buffon, ancora lui, a disarmare Farias e, sulla respinta, la frenesia balistica di Faragò per sprecare la palla del pari.
Sorridevo dentro di me pensando ai dibattiti «movioleschi» nei Bar sport. Gli anti: beccati, finalmente; per tacere del braccino di Dybala. I pro: manco così, che goduria. Ci abitueremo, si abitueranno. Allegri veniva dal fiasco laziale, Rastelli dalla rottura con Borriello. Dal primo giorno di scuola non si può pretendere la luna, e difatti nessuno l’ha indicata: se non Dybala, a tratti (gol, traversa), e Pjanic (che lancio, a Dybala). Non certo Higuain, rete a parte. Benino Rugani, in rodaggio Marchisio. Buono, il palleggio degli avversari. Non altrettanto la fase difensiva.
Dybala partì in panchina contro l’Udinese, idem Higuain contro la Fiorentina: ci va piano, Allegri, con i nuovi. I primi morsi di Matuidi e Douglas Costa non hanno lasciato tracce memorabili, lo stesso dicasi di un risultato che il fattore campo e la differenza di classe tenevano saldamente in pugno.
Gli scheletri di Bonucci (soprattutto) e Dani Alves continueranno a sporgere dagli armadi chissà per quanto. Là dove sorge e sgorga l’azione, si è piazzato Pjanic. L’allenatore dovrà lavorare per raffinare e snellire l’azione. Siamo al 19 agosto e una volta, di questi tempi, il mercato era chiuso da un pezzo. Bei tempi.
Strano..il napolista nulla dice dell’ imbarazzante affossamento del portiere del Verona sul primo goal del napule. Per nulla sospetto anzi chiaro.
Dybala, invece, fa un controllo di petto che vale da solo il biglietto.
Capre. Coi friarielli.
Scritto da Robertson il 20 agosto 2017 alle ore 11:41
___________________________________________
E cosa avrebbe dovuto dire?
Siamo noi i ladri, oppure no.
Fino alla fine… degli altri…
Forza amatissima Juve!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
tu invece sei un coglione certificato e riconosciuto da sempre
Si infatti .che i ladri siate voi,certificati e riconosciuti,nessun dubbio. restiamo ai numeri .mi hanno detto che lo scorso campionato in 19 partite in casa ,rigori contro la fc Juventus,zero .ora ,pronti via,un falletto, di quelli che piacciono tanto a chiellini,rigore.poi va be’ ,quel piciu di farias ha tirato un rigore bloccato dalla paura che sembrava quasi d’accordo .E ‘ancora presto per dare un giudizio sulla reale innovatività ’ del var.intanto vediamo come gestiscono l’evento i giornali e le TV di regime ,e quale tipo dei pressione cercheranno di esercitare a mezzo stampa affinche’ gli arbitri ci pensino bene ad attivare il var in casa loro.penso che abbiano già ’ iniziato il loro sporco lavoro.vediamo oggi con le squadrette rimanenti senza peso politico come si comporteranno gli arbitri.
in ogni caso cambia poco con la VAR perchè è sempre comunque un arbitro che decide o meno di richiamare l’arbitro principale e quindi può sbagliare in buona o cattiva fede
meglio sarebbe prendere dal tennis: ciascuna squadra può chiedere l’intervento della VAR 1 o massimo 2 volte a partita
Juve-Cagliari: sull’episodio far intervenire la VAR poteva soltanto danneggiare la Juve e quindi si è fatta intervenire
Verona-Napoli: sull’episodio far intervenire la VAR poteva soltanto danneggiare il Napoli e quindi NON si è fatta intervenire
e poi comunque i ladri siamo noi
Non ho capito :
1) ma alla fine abbiamo rubato anche ieri o no?
2) se avessimo avuto in rosa ancora Pepe, questi sarebbe riuscito a fare pressioni psicologiche (cit. Pulvirenti) sulla VAR?
#citofonareAnonymus
C’è una messe di errori dovuta al correttore, oltre ad una omissione. 1.Sui piedi del copia/incollatore. 2. Libertà e calcio. 3. Felici ci fa. Grazie.
C’erano i New Trolls… ora i New New Trolls. Come se in una clinica potessero entrare solo amici e amici degli amici. Se il Primario Beck stabilisse che ,in nome dell uniformità di pensiero dominante , chi non è di famiglia , anche senza essere anti, non potesse entrare , basterebbe un guardiano che bandisse Trolls e ballerine. Se invece chiunque , anche di famiglia, può entrare in sauna e vomitare sui piedi a causa del copia /incolla testé imposto alla comunità , viva la libertà è il calcio, oltre a quella cosa là che tanto felice ci fa
il mio iban: IDjuduuwefuwefwowfewfuef
Attenti ai troll., mandati da …
Cmq mi rimangono “simpatici”…solo fossero un po meno scontati e ovvii lo sapevo bene che dopo i miei ultimi commenti, non si poteva pi
permettere l’impunità …:-)) …
Ma d’altronde se uno è troll, contenuti veri, nada de nada…
Da Wikipedia:
“I primi riferimenti all’uso del termine “troll” sono presenti nell’archivio Usenet e risalgono agli anni ottanta.[4] Non è tuttavia chiaro se il significato attribuito al termine fosse quello successivamente attribuitogli o se fosse un semplice epiteto utilizzato fra i vari possibili.
L’origine più probabile del termine troll è nella frase “trolling for newbies”, che divenne popolare nei primi anni 1990 nel gruppo Usenet alt.folklore.urban: un detto scherzoso fra utenti di lunga data che presentavano domande o argomenti tanto ripetuti e dibattuti che solamente un nuovo utente poteva perder tempo a rispondervi. Altri estesero il significato per includere il comportamento di utenti disinformati; tuttavia i troll erano ancora considerati nell’accezione ironica, più che provocatrice.
Donath fornì una sintetica panoramica dei comportamenti che si basano sulla confusione fra comunità fisica e virtuale:
« Agire come troll è un gioco di false identità , compiuto senza il consenso degli altri partecipanti. Il troll cerca di farsi passare per un legittimo utente che condivide gli stessi interessi e argomenti degli altri; i membri del gruppo, se riconoscono un troll o altri impostori, cercano sia di distinguere i messaggi reali da quelli degli impostori, sia di fare in modo che l’impostore abbandoni il gruppo. Il successo o meno di questi tentativi dipende da quanto sono bravi (sia gli utenti sia i troll) a individuare le rispettive identità ; alla fine, il successo o meno di questa strategia dipende da quanto diminuisce il divertimento che il troll ricava da questo gioco a causa del “prezzo” imposto dal gruppo.[5] »
« D’altro canto i troll possono danneggiare il gruppo in molti modi. Possono interrompere le discussioni, dare cattivi consigli, minare la fiducia reciproca della comunità degli utenti. Inoltre un gruppo di discussione che sia stato oggetto di…”. Fine citazione
NOTA seria che batterò come un fabbro..(dopo un pò di “gioco,serio.. : LA VAR, l’inizio della fine del calcio che abbiamo …come diceva monsieur Platinì…non per caso fatto fuori, anche per questo piu altri motivi ancor piu elevati, contrari agli interessi …
Motto: 7imo.. 4uarta..e 8ttava :-))(almeno che non diano AlexSandro…) :-))))
Un buona giornata…
Strano..il napolista nulla dice dell’ imbarazzante affossamento del portiere del Verona sul primo goal del napule. Per nulla sospetto anzi chiaro.
Dybala, invece, fa un controllo di petto che vale da solo il biglietto.
Capre. Coi friarielli.