Tocca alla Signora, naturalmente, battezzare la Var. E così, una partita come tante, Juventus-Cagliari 3-0, diventa storica. Un contatto tra Alex Sandro e Cop sfuggito a Maresca e poi, via schermo, trasformato – correttamente – in rigore. Il fatto che Buffon lo abbia parato a Farias, non è un dettaglio marginale.
I campioni erano già in vantaggio (Mandzukic), ma non è che stessero incantando, o dominando. Anzi: c’era voluto Buffon, ancora lui, a disarmare Farias e, sulla respinta, la frenesia balistica di Faragò per sprecare la palla del pari.
Sorridevo dentro di me pensando ai dibattiti «movioleschi» nei Bar sport. Gli anti: beccati, finalmente; per tacere del braccino di Dybala. I pro: manco così, che goduria. Ci abitueremo, si abitueranno. Allegri veniva dal fiasco laziale, Rastelli dalla rottura con Borriello. Dal primo giorno di scuola non si può pretendere la luna, e difatti nessuno l’ha indicata: se non Dybala, a tratti (gol, traversa), e Pjanic (che lancio, a Dybala). Non certo Higuain, rete a parte. Benino Rugani, in rodaggio Marchisio. Buono, il palleggio degli avversari. Non altrettanto la fase difensiva.
Dybala partì in panchina contro l’Udinese, idem Higuain contro la Fiorentina: ci va piano, Allegri, con i nuovi. I primi morsi di Matuidi e Douglas Costa non hanno lasciato tracce memorabili, lo stesso dicasi di un risultato che il fattore campo e la differenza di classe tenevano saldamente in pugno.
Gli scheletri di Bonucci (soprattutto) e Dani Alves continueranno a sporgere dagli armadi chissà per quanto. Là dove sorge e sgorga l’azione, si è piazzato Pjanic. L’allenatore dovrà lavorare per raffinare e snellire l’azione. Siamo al 19 agosto e una volta, di questi tempi, il mercato era chiuso da un pezzo. Bei tempi.
niente da interpretare.
altro ke interpretazione.
Chi di Var ferisce, di Dybala perisce.
Ti piace adesso la var, maiale pedofilo?
Cento milioni in panchina sarebbero giustificati se poi con quelli che mandi un campo vinci la partita. Se invece la perdi allora sei un coglione.
evviva!!
Se si spingesse un pochino gliene si farebbe 4 a ‘sti pescivendoli.
Ma il Minestraro non prevede giico veloce.
Gli prendesse un accidenti a lui, herr pomata (cit), Cuadrado che è francamente improponibile.
a cosa serve manzo quando salta lo schema unico?
Per velocizzare l’azione bisogna bypassare il centro del campo. Altrimenti si rallenta tutto. Cioè si può anche essere lenti di passo ma avere rapidità di sintesi quando ti arriva il pallone. Se sei lento di passo e di testa é finita.
Ci fosse stato Buffon al posto di perin era gol sicuro.
Mandzukic Cuadrado Khedira
Ma dai…