Tocca alla Signora, naturalmente, battezzare la Var. E così, una partita come tante, Juventus-Cagliari 3-0, diventa storica. Un contatto tra Alex Sandro e Cop sfuggito a Maresca e poi, via schermo, trasformato – correttamente – in rigore. Il fatto che Buffon lo abbia parato a Farias, non è un dettaglio marginale.
I campioni erano già in vantaggio (Mandzukic), ma non è che stessero incantando, o dominando. Anzi: c’era voluto Buffon, ancora lui, a disarmare Farias e, sulla respinta, la frenesia balistica di Faragò per sprecare la palla del pari.
Sorridevo dentro di me pensando ai dibattiti «movioleschi» nei Bar sport. Gli anti: beccati, finalmente; per tacere del braccino di Dybala. I pro: manco così, che goduria. Ci abitueremo, si abitueranno. Allegri veniva dal fiasco laziale, Rastelli dalla rottura con Borriello. Dal primo giorno di scuola non si può pretendere la luna, e difatti nessuno l’ha indicata: se non Dybala, a tratti (gol, traversa), e Pjanic (che lancio, a Dybala). Non certo Higuain, rete a parte. Benino Rugani, in rodaggio Marchisio. Buono, il palleggio degli avversari. Non altrettanto la fase difensiva.
Dybala partì in panchina contro l’Udinese, idem Higuain contro la Fiorentina: ci va piano, Allegri, con i nuovi. I primi morsi di Matuidi e Douglas Costa non hanno lasciato tracce memorabili, lo stesso dicasi di un risultato che il fattore campo e la differenza di classe tenevano saldamente in pugno.
Gli scheletri di Bonucci (soprattutto) e Dani Alves continueranno a sporgere dagli armadi chissà per quanto. Là dove sorge e sgorga l’azione, si è piazzato Pjanic. L’allenatore dovrà lavorare per raffinare e snellire l’azione. Siamo al 19 agosto e una volta, di questi tempi, il mercato era chiuso da un pezzo. Bei tempi.
Barzagli?
Il ritorno dei morti viventi!
Allegri vattene!
…fortino di burro, tra l’altro.
Beh,Sandro molto peggio di Cuadrado.
Il nostro magnifico gioco ha pure fatto scomparire lo splendido Dybala del primo tempo, che per inciso aveva incantato per prodezze individuali.
Intanto, è fortino Juve, e rinuncia al fare male agli avversari.
cé jalmente tanta qualitá,ke al 60%..con tanta roc in panca, cmq l hai capovolta..
l anno paxato..con bonucci no.
lo dico per ridere, poiké ke gli altri dican fexerie ok, ma ke anke noi..
siam aocora ad agosto, e con tanta roba..da migliorare e vedere
La stiamo sfangando di nuovo grazie al Cul de Alegher.
Mah.a me pare che viva di rendita di pisizione higuain.ma sono opinioni.
Goooool!
Il gran culo di culodel Minestraroooo.
Splendido gol del peggiore in campo.
Siluro Cuadrado.
A Qualcuno ancora brucia.
Vaffanculo VAR e sostenitori imparziali.
Marione vive ampiamente di rendita agli occhi dei leccaculo della società .
Ed anzi, è anche piuttosto pericoloso per noi in fase di appoggio al limite della nostra area.