Tocca alla Signora, naturalmente, battezzare la Var. E così, una partita come tante, Juventus-Cagliari 3-0, diventa storica. Un contatto tra Alex Sandro e Cop sfuggito a Maresca e poi, via schermo, trasformato – correttamente – in rigore. Il fatto che Buffon lo abbia parato a Farias, non è un dettaglio marginale.
I campioni erano già in vantaggio (Mandzukic), ma non è che stessero incantando, o dominando. Anzi: c’era voluto Buffon, ancora lui, a disarmare Farias e, sulla respinta, la frenesia balistica di Faragò per sprecare la palla del pari.
Sorridevo dentro di me pensando ai dibattiti «movioleschi» nei Bar sport. Gli anti: beccati, finalmente; per tacere del braccino di Dybala. I pro: manco così, che goduria. Ci abitueremo, si abitueranno. Allegri veniva dal fiasco laziale, Rastelli dalla rottura con Borriello. Dal primo giorno di scuola non si può pretendere la luna, e difatti nessuno l’ha indicata: se non Dybala, a tratti (gol, traversa), e Pjanic (che lancio, a Dybala). Non certo Higuain, rete a parte. Benino Rugani, in rodaggio Marchisio. Buono, il palleggio degli avversari. Non altrettanto la fase difensiva.
Dybala partì in panchina contro l’Udinese, idem Higuain contro la Fiorentina: ci va piano, Allegri, con i nuovi. I primi morsi di Matuidi e Douglas Costa non hanno lasciato tracce memorabili, lo stesso dicasi di un risultato che il fattore campo e la differenza di classe tenevano saldamente in pugno.
Gli scheletri di Bonucci (soprattutto) e Dani Alves continueranno a sporgere dagli armadi chissà per quanto. Là dove sorge e sgorga l’azione, si è piazzato Pjanic. L’allenatore dovrà lavorare per raffinare e snellire l’azione. Siamo al 19 agosto e una volta, di questi tempi, il mercato era chiuso da un pezzo. Bei tempi.
Buon Compleanno Fulvio.
.
Io ti faccio gli Auguri: AUGURONI!
.
Il Regalo te lo ha fatto la Vecchia Signora.
Auguri fulvio e forza juve.oggi bonificata una delle fogne piu’maleodoranti della serie A.
Pianijc e’un ottimo giocatore.
Ringrazio ancora tutti quelli che mi hanno fatto gli auguri.
Arrivati anche dal Garden State, grazie Francesco.
Grazie anche a De Pasquale, oggi non mi scoccia che abbiate vinto.
Fulvio.
Lex, intanto pensiamo a quanti gol farà . Alla cucuzze e al cucuzzaro ci penseremo a tempo debito!
La VAR che non vale per le merde-azzurre è un brutto segno.
L’aspetto positivo che tutti gli stronzi a contorno dell’era fantasia hanno tirato le cuoia.
c.a la difesa:
un rigore e un autogoal a doppio rimpallo ma, stavolta senza la giravolta di Cardiff…
ma ke male la juve una roba da 7imo 4uarta e…
buona serata..;-))
Ma ci pensate alle cucuzze che porterà Dybala l’anno prossimo nelle casse della Juve?….e soprattutto : ci pensate a Peppino con tutte quelle cucuzze in mano?…..