Con Bonucci e Dani Alves, la Juventus era stata polverizzata in mezz’ora (3-0, poi 3-1). Senza, ha rimontato l’ennesima partenza-incubo (due gol in sette minuti) e battuto un Genoa che ci ha provato fino all’ultimo. Quel pomeriggio, Higuain era entrato al 53’ e Dybala non c’era proprio. La tripletta di Paulo Omar spiega il risultato, anche se la rete del sorpasso – molto bella, tra l’altro – l’aveva realizzata Cuadrado, con Alex Sandro il peggiore.
Insomma, e non è la prima volta: i giocatori più del gioco, al di là di una reazione che, dopo l’autogol di Pjanic e il rigore di Galabinov, aveva coinvolto la squadra: con i suoi limiti (Khedira, la vaghezza dell’ultimo passaggio) e con le sue risorse (le fiammate improvvise dei singoli). Sei gol tra finale di coppa e campionato: Dybala è un progetto di fuoriclasse. Sta cominciando a segnare lontano da casa, un dettaglio cruciale. Guai a dimenticare, inoltre, il dribbling «a uscire» con lancio pettinato lungo-linea a Cuadrado. Mamma mia.
Il Genoa di Juric l’ha messa sul ritmo: le corse di Laxalt, le ante di Galabinov, il primo tempo di Pandev. E, al momento opportuno, uno paio di parate di Perin. Ancora una volta Allegri ha bocciato il mercato, salvo ricorrere a un paio di cerotti, Matuidi (discreto) e Bentancur (senza voto). Una volta capovolto il risultato, il tecnico ha inserito Barzagli, addirittura, ed è passato a un catenaccione che l’ultima perla della Gioia trasformerà in un possesso palla studiato, ci scommetto.
Per concludere, il festival Var. Due penalty sfuggiti a Banti, mediocre, e poi corretti con il video: pestone di Rugani a Galabinov (che però, precisione per precisione, aveva un tacco in fuorigioco), braccio ravvicinato ma largo di Lazovic su girata di Mandzukic. Si chiama calcio del futuro.
Mah… A me sa tanto che il salumaio di ponte Lambro ha dato un dictat tanto ma tanto simile a quello di carraro un pochi di anni fa: che sbaglino, gli arbitri, ma mai a favore della Juve, mi raccomando (testuale).
Poi, è’ evidente che di fronte alla situazione attuale, tutte le volte che chiederanno la VAr, gli arbitri daranno quasi sempre rigore perché un contatto ci sarà sempre. E se il contatto lo faranno gl zebrati, il Banti della situazione il rigore dovrà darlo sempre, pena impiccagione. Poi come oggi, guarda un po’, si scorda che l’azione doveva già essere fermata, ma questo è frutto dell’atteggiamento cacasottista trasmesso dal salumaio. Che fa sì che gli occhiuti addetti alla var siano terrorizzati dal guardare tutto è in tutte le direzioni.
Poco male, un’altror rasponcino di Alvaro Furinazzi infruttuoso. Peraltro è’ pratica sempr infruttuosa, vero Alvaro?
X il Beck – Sul tacco in fuorigioco prima si poteva discutere valutandone l’irrilevanza ma con il VAR, una volta che l’interpelli, non puoi non attenerti alle immagini.
Mai vista una Juve così approssimativa. Mai vista una difesa del caxxo dai tempi di Maifredi.
Mai visto un centrocampo juventino così evanescente. Mai visto un allenatore che impiega un’eternità per capire che un giocatore come Khedira deve SEMPRE e SOLAMENTE stare in tribuna.
Mai vista una Juve così malmessa in campo e nella mente.
Non la vedo bene. Fintanto che S. Kulivich ci assiste…
Per onor del vero: mai visto un arbitro così farlocco, incapace, inetto, miope, tentennante, inconcludente…
X Fabrizio – Niente paura, finché c’è Kedira c’è speranza.
Se si è fatto male anche Pjanic diventa imprescindibile prendere un centrocampista… tremo all’idea.
Comunque, con queste partenze, le prendi sia con l’Olympiakos che con lo Sporting Lisbona.
Dybala sembra aver preso sul serio la numero 10… stasera straordinario, praticamente una predica nel deserto.
Ma adesso che la Juve vince anche con un rigore farlocco contro fischiato col var a cosa si appiglieranno?
Ci sono notizie inquietanti di fegati andati in necrosi improvvisamente.
Buona Sera Mr Beck!
Scrivere catenaccione quando in campo ancora c’erano Higuain Dybala e Mandzkucic piu Cuadrado e Bentancur e’ un po azzardato……anche “Allegri boccia il mercato ” …e’ un altra perla …..meglio avere cambi del genere…..ed ancora Lazovic braccio largo…addirittura due falli nella stessa azione…..lo scrivevo…ben venga la VAR…….no more excuses for the weakest! Saluti from New Jersey!
FORZA JUVENTUS!
Francesco
Primo