Con Bonucci e Dani Alves, la Juventus era stata polverizzata in mezz’ora (3-0, poi 3-1). Senza, ha rimontato l’ennesima partenza-incubo (due gol in sette minuti) e battuto un Genoa che ci ha provato fino all’ultimo. Quel pomeriggio, Higuain era entrato al 53’ e Dybala non c’era proprio. La tripletta di Paulo Omar spiega il risultato, anche se la rete del sorpasso – molto bella, tra l’altro – l’aveva realizzata Cuadrado, con Alex Sandro il peggiore.
Insomma, e non è la prima volta: i giocatori più del gioco, al di là di una reazione che, dopo l’autogol di Pjanic e il rigore di Galabinov, aveva coinvolto la squadra: con i suoi limiti (Khedira, la vaghezza dell’ultimo passaggio) e con le sue risorse (le fiammate improvvise dei singoli). Sei gol tra finale di coppa e campionato: Dybala è un progetto di fuoriclasse. Sta cominciando a segnare lontano da casa, un dettaglio cruciale. Guai a dimenticare, inoltre, il dribbling «a uscire» con lancio pettinato lungo-linea a Cuadrado. Mamma mia.
Il Genoa di Juric l’ha messa sul ritmo: le corse di Laxalt, le ante di Galabinov, il primo tempo di Pandev. E, al momento opportuno, uno paio di parate di Perin. Ancora una volta Allegri ha bocciato il mercato, salvo ricorrere a un paio di cerotti, Matuidi (discreto) e Bentancur (senza voto). Una volta capovolto il risultato, il tecnico ha inserito Barzagli, addirittura, ed è passato a un catenaccione che l’ultima perla della Gioia trasformerà in un possesso palla studiato, ci scommetto.
Per concludere, il festival Var. Due penalty sfuggiti a Banti, mediocre, e poi corretti con il video: pestone di Rugani a Galabinov (che però, precisione per precisione, aveva un tacco in fuorigioco), braccio ravvicinato ma largo di Lazovic su girata di Mandzukic. Si chiama calcio del futuro.
Tutto a posto “Tanit” grazie mille..non mi sono allontanato, ma la vacanza ci vuole e me la sono fatta…Ho letto, ma ho evitato di intromettermi atteso che ero munito del solo smartphone.e le cui correzioni…vabbè! meglio lasciar perdere!;.))) leo
Ben tornato Leo. Tutto bene? Spero di si.
Trattiamo argomenti “scottanti”:
1) Allegri. E’ buono solo a assemblare, ad mentula canis, solo veterani a cui non ha nulla da insegnare anche perchè non saprebbe cosa e come farlo. Infatti non abbiamo uno straccio di gioco. Ma in compenso tiene 150 mln di € in panchina perchè, essendo giovani che hanno bisogno di direttive, non è capace. Adesso ti faccio svenire dicendoti che ritengo perfino Zeman migliore di lui. Il Max è iper super valutato.
2) Marotta. Non capisco e non me lo spiego come possa trovarsi a fare l’A.D./D.G. nella Juve, visto e considerato che, senza ombra di dubbio, potrebbe dedicarsi con miglior profitto nello studio della fusione nucleare a freddo oppure nella ricerca di farmaci antitumorali, ma mai trattare di calcio. Per non parlare delle sue performances finanziarie. Sarebbe capace di ricomprare Anelka per 100 milioni e vendere per un tozzo di pane Dybala. Sarebbe meglio a proporsi DG del museo Louvre piuttosto che trattare “affari” per la Juve.Avrebbe più successo. Assicurato!!!
3) Paratici. Anche lui non capisco cosa fa ala Juve. Non scopre certo talenti. Non propone acquisti convenienti. Non sa trattare con procuratori, prova ne sia che Schick o Keita stanno prendendo il largo lontano dalla Juve.
4) Agnelli. Non mi spiego come ancora resista. Al suo posto, considerato che non mi sembra possa avere mano libera sulla gestione della società , io avrei già tolto il disturbo da un pezzo. Mi sbaglierò ma mi sembra che sia un semplice dipendente con pochi, pochissimi poteri.
5) Nedved. Vicepresidente: ma che fa? Mah! Misteri!
6) La difesa. Fa acqua da tutte le parti. La banda del buco, al confronto, sarebbe il vallo di Adriano congiunto alla Grande Muraglia Cinese.
7) Il centrocampo. Il DG, dopo che si è preso i piccioli di Pogba non è stato capace di portare l’ombra di uno/due ottimi centrocampisti. Arriva sempre al 31 agosto alle ore 23.59 per prendere il solito pacco. Non mi nominare Pjanic e, sopra tutto, Khedira perchè mi viene l’orticaria. Due salami disegnati da Jacovitti.
8) L’attacco. Aspetto ad esprimermi perchè comincio ad avere qualche ombra. L’unica certezza è Paolino Dybala, almeno fino a quando il genio della finanza non lo venderà perchè così gli avra ordinato il vero comandante: J.J.P. Elkann.
Per finire: prima ci liberiamo del trio meravigliao (Allegri, Marotta e Paratici) meglio sarà .
Fino alla fine… degli altri
Forza amatissima Juve!
P.S. Scusami ma scrivere “ad mentula canis” mi scappa allorquando dovrei scrivere “a cazzo di cane”. Lo preferisco.
P.S.2 Il VAR è stato istituito per rendere innocua la Juve. Da troppo fastidio al palazzo ed ai suoi adepti mafiosi di Milano, di Roma, di Napoli.
x Lex…Ha giocato dieci minuti, ma in questi spiccioli di partita, ho intravisto “cose buone” da parte di Bentancurt” Spero non faccia la fine di qualche suo compagno..tutta promessa e solo promessa!!!! :-)))) leo
x Lex….Sono d’accordo con te (disperazione Buffon compresa!). Faccia il portiere e non faccia il “politico”!! leo
x Lex…Vabbè vediamo che succede l’anno prossimo sempre che fino al 31 di questo agosto non lo vendono..Vedi sta diventando na lagna…al bar, per strada al club…” tanto, Dybala, il prossimo anno lo vendono…Gli stanno/gli state tirando i piedi (cit.)…Vabbè, intanto gdiamocel quest’anno poi si vedrà ! In quanto ai fatti precedenti (Vidal, Pogba e Bonucci)…mi pare che uno aveva il “vizietto” , l’altro raiolino e Bonucci aveva rotto i cabasisi a tanti! E poi ancora,,,mentra prima la juve doveva crescere anche come fatturato…adesso non c’è più questa necessità …basta farsi i conti. Se vuole aumentare il suo “appeal” ecc…deve solo sapere crescere..ed i soldi arrivano come noccioline! leo
Se poi la VAR ci aiuta pure coi 55 rigori a favore (per la disperazione di Buffon)….
Se registriamo la difesa (che chiaramente non sarà piú quella dei tempi d’oro della BBC) io a tutt’oggi – nonostante la sontuosa campgna acquisti del Milan e l’Inter con un allenatore decente, confermo il mio pronostico : siamo ancora favoriti per il campionato.
x juve 77. Che guardando le partite ci si fa pure il sangue marcio…non ci vuole tanto a capirlo..La prossima volta, ci sarà anche il mio “divanium” ad assistere e vediamo che succede ! :-)))) leo
@Leo45 : io guardo la storia, non è che mi fa piacere se vendono Paulo.
Bonucci, Vidal, Pogba,….quando arrivano le cucuzze, Marotta vende. E prima di lui Moggi. Se Dybala fa tutta una stagione così e pure un buon mondiale, meglio essere pronti. Nel frattempo magari ci facesse vincere la Champions.
Sulla cessione di Bonucci : se vuoi andartene vai al Chelsea, non in Italia (come fecero i Della Valle con Toni quando lo cedettero al Bayern), altrimenti non rompi i coglioni, altrimenti quella è la tribuna.
Leo, vedo che anche tu fai parte della tribù cui le partite della Juve rendono nervosi. Rilassiamoci. Vedrai che Peppino da qui a fine mercato qualcuno ci porterà (io penso spinazzola) e poi per il resto andremo avanti grazie al mix di culovic ed invenzioni dei giocatori sostenuti da condizione fisica. Non dimentichiamoci che la squadra di ieri era per 9/11 la stessa che ha fatto la migliore partita lo scorso. Contro il barca, non contro il Cagliari.