Con Bonucci e Dani Alves, la Juventus era stata polverizzata in mezz’ora (3-0, poi 3-1). Senza, ha rimontato l’ennesima partenza-incubo (due gol in sette minuti) e battuto un Genoa che ci ha provato fino all’ultimo. Quel pomeriggio, Higuain era entrato al 53’ e Dybala non c’era proprio. La tripletta di Paulo Omar spiega il risultato, anche se la rete del sorpasso – molto bella, tra l’altro – l’aveva realizzata Cuadrado, con Alex Sandro il peggiore.
Insomma, e non è la prima volta: i giocatori più del gioco, al di là di una reazione che, dopo l’autogol di Pjanic e il rigore di Galabinov, aveva coinvolto la squadra: con i suoi limiti (Khedira, la vaghezza dell’ultimo passaggio) e con le sue risorse (le fiammate improvvise dei singoli). Sei gol tra finale di coppa e campionato: Dybala è un progetto di fuoriclasse. Sta cominciando a segnare lontano da casa, un dettaglio cruciale. Guai a dimenticare, inoltre, il dribbling «a uscire» con lancio pettinato lungo-linea a Cuadrado. Mamma mia.
Il Genoa di Juric l’ha messa sul ritmo: le corse di Laxalt, le ante di Galabinov, il primo tempo di Pandev. E, al momento opportuno, uno paio di parate di Perin. Ancora una volta Allegri ha bocciato il mercato, salvo ricorrere a un paio di cerotti, Matuidi (discreto) e Bentancur (senza voto). Una volta capovolto il risultato, il tecnico ha inserito Barzagli, addirittura, ed è passato a un catenaccione che l’ultima perla della Gioia trasformerà in un possesso palla studiato, ci scommetto.
Per concludere, il festival Var. Due penalty sfuggiti a Banti, mediocre, e poi corretti con il video: pestone di Rugani a Galabinov (che però, precisione per precisione, aveva un tacco in fuorigioco), braccio ravvicinato ma largo di Lazovic su girata di Mandzukic. Si chiama calcio del futuro.
No Nino, sarebbe ancora negli allievi
Scritto da dindondan il 27 agosto 2017 alle ore 21:45
Confermo
Scritto da juve77 il 27 agosto 2017 alle ore 21:31
certo, ad esempio con l’Ambrato il giovane Cutrone sarebbe ancora in Primavera
Chi sta guardando Napoli Atalanta avrà visto l’attuale migliore difensore italiano: Masiello. Peccato che abbia 31 anni. P.S Fra l’altro viene dalla Primavera della Juventus.
è confermato che la VAR con le milanesi si attiva a senso unico: Bonucci prende per il collo in area un cagliaritano e tutti fanno gli indiani
tra le altre
zozzoneri presi a pallate in casa
ma purtroppo in vantaggio
Tra i bergamaschi, come sempre, il migliore della difesa è stato masiello. Peccato che questo giocatore si sia rovinato con il calcio scommesse la carriera.
la consueta lezione (a domicilio..) di Gasperini alla squadra più sexy d’europa
Immaginatevi cosa farebbe il gasp al posto dell’infame
Gasperson ottimo lavoro anche quest’anno indipendentemente da come finisce stasera. Direi che anche lui assieme a topogigio, mago zurli e zeman farebbero senz’altro meglio dell’ambrato
Fondo Elliott si taglia i coglioni da solo, chiedendo il fallimento del Milan?
Mah