Con Bonucci e Dani Alves, la Juventus era stata polverizzata in mezz’ora (3-0, poi 3-1). Senza, ha rimontato l’ennesima partenza-incubo (due gol in sette minuti) e battuto un Genoa che ci ha provato fino all’ultimo. Quel pomeriggio, Higuain era entrato al 53’ e Dybala non c’era proprio. La tripletta di Paulo Omar spiega il risultato, anche se la rete del sorpasso – molto bella, tra l’altro – l’aveva realizzata Cuadrado, con Alex Sandro il peggiore.
Insomma, e non è la prima volta: i giocatori più del gioco, al di là di una reazione che, dopo l’autogol di Pjanic e il rigore di Galabinov, aveva coinvolto la squadra: con i suoi limiti (Khedira, la vaghezza dell’ultimo passaggio) e con le sue risorse (le fiammate improvvise dei singoli). Sei gol tra finale di coppa e campionato: Dybala è un progetto di fuoriclasse. Sta cominciando a segnare lontano da casa, un dettaglio cruciale. Guai a dimenticare, inoltre, il dribbling «a uscire» con lancio pettinato lungo-linea a Cuadrado. Mamma mia.
Il Genoa di Juric l’ha messa sul ritmo: le corse di Laxalt, le ante di Galabinov, il primo tempo di Pandev. E, al momento opportuno, uno paio di parate di Perin. Ancora una volta Allegri ha bocciato il mercato, salvo ricorrere a un paio di cerotti, Matuidi (discreto) e Bentancur (senza voto). Una volta capovolto il risultato, il tecnico ha inserito Barzagli, addirittura, ed è passato a un catenaccione che l’ultima perla della Gioia trasformerà in un possesso palla studiato, ci scommetto.
Per concludere, il festival Var. Due penalty sfuggiti a Banti, mediocre, e poi corretti con il video: pestone di Rugani a Galabinov (che però, precisione per precisione, aveva un tacco in fuorigioco), braccio ravvicinato ma largo di Lazovic su girata di Mandzukic. Si chiama calcio del futuro.
Ho visto solo la nostra partita ieri e non ho avuto tempo di seguire il resto, ma per Paperino va tutto bene così? Stiamo? Come a sette e mezzo…
Noi Massimo ci siamo levati un peso morto… Vuoi mettere…
Sprofondino
Comunque ho un sogno, che i merdosi fiorentini sprofondano e scompaiano una volta per tutte dalla geografia del calcio
Ma chi? Quello che ha campato di rendita negli ultimi sette anni da noi?
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/caiazza-a-buffon-non-piace-il-var-non-utilizziamolo-con-la-juve-tanto-il-potere-385364
_____________________________________________________________________
Ad rivum eundem Lupus et Agnus venerant siti compulsi: superior stabat Lupus, longeque inferior Agnus: tunc fauce improba latro incitatus jurgii causam intulit. Cur, inquit, turbulentam fecisti mihi istam bibenti? Laniger contra timens, qui possum, quaeso, facere quod quereris, Lupe? A te decurrit ad meos haustus liquor. Repulsus ille veritatis viribus, ante hos sex menses male, ait, dixisti mihi. Respondit Agnus: equidem natus non eram. Pater hercle tuus, inquit, maledixit mihi. Atque ita correptum lacerat injusta nece.
Haec popter illos scripta est homines fabula, qui fictis causis innocentes opprimunt.
E comunque nel n vi vorrei deludere, ma il miglior difensore italiano attuale primi 4 al mondo lo abbiamo regalato un mesetto fa…
Masiello in un paese normale al massimo dovrebbe giocare a Subbuteo…
Eh si Bonny ha campato di rendita da noi.
Diciamo che il cog,.. pardon il mister non è un cuor di leone ad affrontare i big dello spogliatoio. A Milano aveva lanciato desciglio cristante petagna e altri non proprio fenomeni costretto anche dalle circostanze. Il suo timore da noi non è far esordire kean, vitale o mattiello, giocatori che dopo tornano in panchina tranquilli. Il suo timore è far giocare che so pjaca o rugani perché se questi sono bravi deve panchinare poi gente come manzo o barzagli