Con Bonucci e Dani Alves, la Juventus era stata polverizzata in mezz’ora (3-0, poi 3-1). Senza, ha rimontato l’ennesima partenza-incubo (due gol in sette minuti) e battuto un Genoa che ci ha provato fino all’ultimo. Quel pomeriggio, Higuain era entrato al 53’ e Dybala non c’era proprio. La tripletta di Paulo Omar spiega il risultato, anche se la rete del sorpasso – molto bella, tra l’altro – l’aveva realizzata Cuadrado, con Alex Sandro il peggiore.
Insomma, e non è la prima volta: i giocatori più del gioco, al di là di una reazione che, dopo l’autogol di Pjanic e il rigore di Galabinov, aveva coinvolto la squadra: con i suoi limiti (Khedira, la vaghezza dell’ultimo passaggio) e con le sue risorse (le fiammate improvvise dei singoli). Sei gol tra finale di coppa e campionato: Dybala è un progetto di fuoriclasse. Sta cominciando a segnare lontano da casa, un dettaglio cruciale. Guai a dimenticare, inoltre, il dribbling «a uscire» con lancio pettinato lungo-linea a Cuadrado. Mamma mia.
Il Genoa di Juric l’ha messa sul ritmo: le corse di Laxalt, le ante di Galabinov, il primo tempo di Pandev. E, al momento opportuno, uno paio di parate di Perin. Ancora una volta Allegri ha bocciato il mercato, salvo ricorrere a un paio di cerotti, Matuidi (discreto) e Bentancur (senza voto). Una volta capovolto il risultato, il tecnico ha inserito Barzagli, addirittura, ed è passato a un catenaccione che l’ultima perla della Gioia trasformerà in un possesso palla studiato, ci scommetto.
Per concludere, il festival Var. Due penalty sfuggiti a Banti, mediocre, e poi corretti con il video: pestone di Rugani a Galabinov (che però, precisione per precisione, aveva un tacco in fuorigioco), braccio ravvicinato ma largo di Lazovic su girata di Mandzukic. Si chiama calcio del futuro.
x Tanit …Non so se Lirola sia ad altezza…Speravo/spero (ancora) tanto in Spinazzola…leo
x mike….mi sono svegliato da poco….:-)))))))))))))))))) leo
Scritto da Leoncini 45 il 28 agosto 2017 alle ore 08:35
L’ha già detto. Leo, devi stare più attento
:-)))))
Ultimi giorni di mercato e mi sto godendo le telenovelas Keita e Schick..chissà , magari Peppino ci dirà poi che non erano quei due che interessavano la juve.
Scritto da Leoncini 45 il 28 agosto 2017 alle ore 08:35
_______________________________________________________________
Ovviamente, ma questo non c’è nemmeno bisogno di dirlo, non verrà preso nessuno dei due.
Poi, a seguire:
http://www.tuttosport.com/news/calcio/calciomercato/2017/08/28-29888041/juventus-hwedes_avanti_virata_su_lirola_se_salta_tutto/
_____________________________________
Anche in questo caso non c’è bisogno di grande immaginazione. Prenderemo calci sulle gengive dai tedeschi e dal sassuolo. Ovviamente, come è nella migliore tradizione marottiana.
Chissà se Marotta si sia accorto che la difesa fa acqua da tutte le parti..eppure Allegri gli avrà detto qualcosa o no?….Ambra dove sei?…
Ultimi giorni di mercato e mi sto godendo le telenovelas Keita e Schick..chissà , magari Peppino ci dirà poi che non erano quei due che interessavano la juve.
Prima dell’introduzione della VAR (o del VAR) tutti dico tutti osannavano la tecnologia però qualcuno aggiunse anche che bisognava stare attenti a chi veniva chiamato a manovrare il supporto tecnologico…e siamo solo a due partite e milano sta approfittando a mani basse….leo
Ho letto che la juve ha comprato due giovanotti dal genoa per la modica spesa di una ventina di milioni di euro più un’altra decina per bonus..Non si può dire che il “nostro mostro” sia un avaro…non so quanti giovanotti abbiamo sparsi in Italia ed in europa…due di questi si chiamano Orsolini ed un altro Cassata e giocano/dovrebbero giocare con l’Atalanta…ebbene non mi pare che in due partite già disputate da quella squadra i suddetti giocatori abbiano messo piedi sul prato…Adesso quei due dal genoa per fare cosa? Altra panchinata o…….Si legge anche che Marotta dice che per comprare occorre che i futuri giocatori siano “superiori” a quelli attualmente in organico…Il tedesco potrebbe starci, ma non lo conosco, a patto che sia migliore rispetto ai resti della difesa che fu, mentre non capisco Gomes Andrè al posto di chi? se hai già Bentancur e Matuidi? leo
Secondo me, anche guardando le partite di domenica, il VAR ha portato come prima conseguenza un calo di concentrazione degli arbitri, forse anche inconscio, una roba del tipo “Tanto anche se sbaglio c’è il VAR che mi corregge”…alla fine però le figure di m…a le fanno loro.
Già l’ultima frase di “3″ ( “non abbiamo diritto di dire niente”)…sicuramente è stata fatta girare una circolare…perché quella frase l’ho sentita in diretta nel mio paesello da altro tifoso interista! Passa parola per giustificare i “salvataggi” della tecnologia amica verso milano…del resto o fanno i risultati con qualsiasi mezzo o scompaiono per sempre…poveretti!!! “3″ in cina corri corri è compra “sunning” mi raccomando perché i cinesi non hanno tempo da perdere con le tue minchiate!