Con Bonucci e Dani Alves, la Juventus era stata polverizzata in mezz’ora (3-0, poi 3-1). Senza, ha rimontato l’ennesima partenza-incubo (due gol in sette minuti) e battuto un Genoa che ci ha provato fino all’ultimo. Quel pomeriggio, Higuain era entrato al 53’ e Dybala non c’era proprio. La tripletta di Paulo Omar spiega il risultato, anche se la rete del sorpasso – molto bella, tra l’altro – l’aveva realizzata Cuadrado, con Alex Sandro il peggiore.
Insomma, e non è la prima volta: i giocatori più del gioco, al di là di una reazione che, dopo l’autogol di Pjanic e il rigore di Galabinov, aveva coinvolto la squadra: con i suoi limiti (Khedira, la vaghezza dell’ultimo passaggio) e con le sue risorse (le fiammate improvvise dei singoli). Sei gol tra finale di coppa e campionato: Dybala è un progetto di fuoriclasse. Sta cominciando a segnare lontano da casa, un dettaglio cruciale. Guai a dimenticare, inoltre, il dribbling «a uscire» con lancio pettinato lungo-linea a Cuadrado. Mamma mia.
Il Genoa di Juric l’ha messa sul ritmo: le corse di Laxalt, le ante di Galabinov, il primo tempo di Pandev. E, al momento opportuno, uno paio di parate di Perin. Ancora una volta Allegri ha bocciato il mercato, salvo ricorrere a un paio di cerotti, Matuidi (discreto) e Bentancur (senza voto). Una volta capovolto il risultato, il tecnico ha inserito Barzagli, addirittura, ed è passato a un catenaccione che l’ultima perla della Gioia trasformerà in un possesso palla studiato, ci scommetto.
Per concludere, il festival Var. Due penalty sfuggiti a Banti, mediocre, e poi corretti con il video: pestone di Rugani a Galabinov (che però, precisione per precisione, aveva un tacco in fuorigioco), braccio ravvicinato ma largo di Lazovic su girata di Mandzukic. Si chiama calcio del futuro.
Morale:chi pensava diamo via Leo tanto abbiam rugani e’da tso.
Immediata.
Rugani sabato ha fatto due cose da giocatore di categoria inferiore.il rigore procurato emroba da campionati minori per tempismo e lettura della situazione ma peggio ancora e’il colpo di testa concesso a galabinov.il ns salta,poco,guardando il bulgaro,anziche’il pallone proveniente dal cross.
Rugani merita tutte le attenuanti di questo mondo ma quando sbaglia lo fa spesso in maniera concettuale,da non-giocatore.avessimo avuto un mister vero in panca questi errori non si sovrebbero piu’vedere dopo due anni invece abbiamo un ricottaro pdm.
Ho visto poco nulladella partita.solo i gol in effetti.ho parlato con tre persone,che non si conoscono vicendevolmente,che erano a marassi.il leit motiv e’stato chiellini da oggi le comiche.uno mi ha anche detto che se non esisteva la galera magari aspettava fine match e cercava di schiacciare pippianijc e kedhira con l’auto.
La var serve a fare rientrare in champions league squadre marce come milan e soprattutto inda a discapito di dirimpettai che lavorano seriamente tipo napoli o roma.serve inoltre ad evitare intrusi tipo atalanta o eventualmente lazio.ha inoltre lo scopo di rendere meno scontato il discorso scudetto azionandola in modo da ridurre il gap tra la prima e i pezzenti che si agitano alle sue spalle.
Rugani.
Se non è’ in grado di fare il titolare ala Juve non possono essere necessari più di due anni per capirlo (oltre l’anno ad Empoli). Un allenatore da 7 cucchi lo deve capire ben prima, e se non è’ da Juve lo si vendeva a 20 cucchi.
Se invece lo è’ va fatto giocare, appunto, costantemente. Come fece lo smemorato con il lucidatore di coppe altrui, nonostante i mugugni dello stadio.e’ inaccettabile che una decisione tecnica importante dipenda una partita o due dopo che ci ha investito tempo e aspettative.
E dopo che invece le minchiate della BBC vengono accettate come fisiologiche. Tipo rinvio a minchia di chiellini, oppure le ultime barzagliate o benatjate.
allegri e’un hombrecito horizotale giocano pippianijc e kedhira.un allenatore normale andrebbe in giro con matuidi e betancur e non venitemi a dire che l’uruguagio lo conosciamo poco in quanto pippainijc lo conosciamo bene.
Beh dai, è’ da poche ore che Peppino ha saputo che ci sono da sostituire alves e Bonucci, ci sta che sia un poco preso male con i tempi. È’ una roba appena accaduta.
Era in spiaggia, ha dovuto cambiare il costume, pagare la coca con la schiaccia, farsi la doccia, una cosa tira l’altra e arriva il 31. In fin dei conti fa l’impiegato, fa quel che gli dicono. L’importante è’ il 27 del mese.
Rugani :
A me il ragazzo piace poco , però una cosa è certa , gli servono almeno 10 partite oltre ad una squadra organizzata / bilanciata .
Della serie , con i soli Pianic Khedira in mezzo al campo la figura di merda è assicurata , in questo senso la crescita di Bonucci dovrebbe fare scuola.
“Pippa Pig” il nuovo ed esilarante cartone animato in onda tutti i giorni dal 1 Giugno al 31 Agosto su PEPPINO CHANNEL.
E’ stato ritrovato uno scritto inedito delle Operette Morali di Leopardi : “Dialogo di Peppino con una pippa”