Con Bonucci e Dani Alves, la Juventus era stata polverizzata in mezz’ora (3-0, poi 3-1). Senza, ha rimontato l’ennesima partenza-incubo (due gol in sette minuti) e battuto un Genoa che ci ha provato fino all’ultimo. Quel pomeriggio, Higuain era entrato al 53’ e Dybala non c’era proprio. La tripletta di Paulo Omar spiega il risultato, anche se la rete del sorpasso – molto bella, tra l’altro – l’aveva realizzata Cuadrado, con Alex Sandro il peggiore.
Insomma, e non è la prima volta: i giocatori più del gioco, al di là di una reazione che, dopo l’autogol di Pjanic e il rigore di Galabinov, aveva coinvolto la squadra: con i suoi limiti (Khedira, la vaghezza dell’ultimo passaggio) e con le sue risorse (le fiammate improvvise dei singoli). Sei gol tra finale di coppa e campionato: Dybala è un progetto di fuoriclasse. Sta cominciando a segnare lontano da casa, un dettaglio cruciale. Guai a dimenticare, inoltre, il dribbling «a uscire» con lancio pettinato lungo-linea a Cuadrado. Mamma mia.
Il Genoa di Juric l’ha messa sul ritmo: le corse di Laxalt, le ante di Galabinov, il primo tempo di Pandev. E, al momento opportuno, uno paio di parate di Perin. Ancora una volta Allegri ha bocciato il mercato, salvo ricorrere a un paio di cerotti, Matuidi (discreto) e Bentancur (senza voto). Una volta capovolto il risultato, il tecnico ha inserito Barzagli, addirittura, ed è passato a un catenaccione che l’ultima perla della Gioia trasformerà in un possesso palla studiato, ci scommetto.
Per concludere, il festival Var. Due penalty sfuggiti a Banti, mediocre, e poi corretti con il video: pestone di Rugani a Galabinov (che però, precisione per precisione, aveva un tacco in fuorigioco), braccio ravvicinato ma largo di Lazovic su girata di Mandzukic. Si chiama calcio del futuro.
Notizie di Coman?
@Alex Drastico : hai visto il Chelsea ieri?…..bella partita.
Come cacchio avranno fatto a perdere la prima contro il Burnley…..
Io fossi in Roman farei questa proposta al Real : scambio Bale-Costa.
Quanto ha lavorato Conte con Bonucci?….ve lo ricordate o no?……impiegò quasi mezzo campionato per tararlo nel modo giusto.
Io ovviamente appartengo al partito “l’allenatore conta”. Per quelli che “l’allenatore conta il giusto” #citofonareBeck.
@dindondan : Sarri volle a tutti i costi Valdifiori a Napoli. Che venne preso a scoregge in faccia. Come Cerci a Madrid. Ci sono giocatori che nascono per la provincia……
Rugani per me non è male. Poi un conto è se ti allena Conte un altro se ti allena Del Neri (caso Bonucci).
Buongiorno De Pasquale. le dedico questa intervista del grande Gigi Buffon. A proposito di uomini e di rigori….
https://www.youtube.com/watch?v=0Nv0AHorFNA
2 anni fa il Napoli ci offrì 30 cucuzze per Rugani. Lo voleva Sarri che lo conosceva bene per averlo avuto ad Empoli. La richiesta venne respinta. Adesso si scopre che questo ragazzo, titolare della under 23 e convocato per la nazionale italiana, è un pippone. Chi è che non capisce un cazzo di calcio, Sarri o Allegri?.
Partitone di bonuccione ieri sera, pare….
Il VAR non funziona con le Milanesi?
Logico, prevedibile, sicuro.
Farsopoli continua. Altrimenti come farebbero a vincere ladri mafiosi e cartonati?
Rugani alla fine finirà al Milan a fare la difesa a 3 con Bonucci e Romagnoli……con Conti spostato avanti.
Coraggio Peppino, hai ancora 4 giorni, basta andare da Lotito con 80 milioni e prendi Keita e Milinkovic-Savic.
Facile :-)))
Scritto da Fabrizio il 28 agosto 2017 alle ore 09:27
********************************************************
Le cose facili non si addicono a Peppuccio nostro. Lui ama il difficile e, sopra tutto, il brivido…