Con Bonucci e Dani Alves, la Juventus era stata polverizzata in mezz’ora (3-0, poi 3-1). Senza, ha rimontato l’ennesima partenza-incubo (due gol in sette minuti) e battuto un Genoa che ci ha provato fino all’ultimo. Quel pomeriggio, Higuain era entrato al 53’ e Dybala non c’era proprio. La tripletta di Paulo Omar spiega il risultato, anche se la rete del sorpasso – molto bella, tra l’altro – l’aveva realizzata Cuadrado, con Alex Sandro il peggiore.
Insomma, e non è la prima volta: i giocatori più del gioco, al di là di una reazione che, dopo l’autogol di Pjanic e il rigore di Galabinov, aveva coinvolto la squadra: con i suoi limiti (Khedira, la vaghezza dell’ultimo passaggio) e con le sue risorse (le fiammate improvvise dei singoli). Sei gol tra finale di coppa e campionato: Dybala è un progetto di fuoriclasse. Sta cominciando a segnare lontano da casa, un dettaglio cruciale. Guai a dimenticare, inoltre, il dribbling «a uscire» con lancio pettinato lungo-linea a Cuadrado. Mamma mia.
Il Genoa di Juric l’ha messa sul ritmo: le corse di Laxalt, le ante di Galabinov, il primo tempo di Pandev. E, al momento opportuno, uno paio di parate di Perin. Ancora una volta Allegri ha bocciato il mercato, salvo ricorrere a un paio di cerotti, Matuidi (discreto) e Bentancur (senza voto). Una volta capovolto il risultato, il tecnico ha inserito Barzagli, addirittura, ed è passato a un catenaccione che l’ultima perla della Gioia trasformerà in un possesso palla studiato, ci scommetto.
Per concludere, il festival Var. Due penalty sfuggiti a Banti, mediocre, e poi corretti con il video: pestone di Rugani a Galabinov (che però, precisione per precisione, aveva un tacco in fuorigioco), braccio ravvicinato ma largo di Lazovic su girata di Mandzukic. Si chiama calcio del futuro.
Leggo che adesso Allegri ha due settimane per studiare la situazione e ovviare a tutti i nostri problemi. Naturalmente si riferiva al punto G.
partiamo dal principio che non si possono prendere tutti i giocatori in circolazione. keita e schick sarebbero stati due ottimi affari ma prima dovevi vendere perlomeno l’ex centravanti croato al quale invece hai rinnovato senza ce ne fosse ragione.
Schick meglio di Beckembauer.
Ferrero dixit.
Opinione da grande intenditore.
Senza dubbio.
Mi dispiace per il povero “Giuanin” Brera…..quante parole sprecate…
Ricordiamoci che Marotta poteva prendere Schick a 25 pagando la clausola.
Poi poteva prenderlo a 30, omaggio della ditta per pagare in più tranches. Affare andato a monte per questioni di salute veniali, confermato dai medici. Allora se tu vuoi il giocatore ti assicuri che se la visita va a buon fine tu lo prendi subito. Invece il nostro tergiversa e salta tutto.
Salvo arrivare al 25 agosto e fare la solita piroetta, offrendo la stessa cifra ma (ipse dixit) pagando 8,5 subito e il resto a gennaio (ma come? E le tranches?). E a questo punto giustamente il giocatore si sarà rotto le palle, e perfino un giullare strafatto come Ferrero lo manda a stendere.
Ennesima figuraccia di Peppino, con quella su Spinazzola già in atto, si attende quella su Keita.
Cogli-One e Buff-One, vada a fare affari al mercato del pesce che quella è la sua dimensione.
domani ci saranno le visite mediche…
Erano da prendere tutti e due, erano da vendere/ regalare, Benatia, pjanic , Khedira , Mandzukic. Per come la vedo io, e prendere un paio di campioni / tre
Su Schick la penso come Lex. Su Keita la pensa come un paio di mesi fa e cioè chi lo prende vince il prossimo campionato.
Lex
Non ho visto il chelsea.l’everton giocava la terza trasferta consecutiva in 7gg e mi aspettavo la vittoria dei ragazzi di Conte anche se meno agevolmente di cio’che e’accaduto.continuo a pensare che con la rosa attuale il chelsea non ha nessuna chances di vincere il titolo e che se viene un raffreddore ad alonso e/o moses rischiano di non finire tra le prime 4.dietro sono contatissimi anche nel reparto centrale,anche se christensen rispetto alle prime uscite migliora a vista d’occhio.davanti il vice morata e’batsushay…..
Lo scambio di cui parli tu,bale per costa nonlo farebbe neppure marotta….
allora
ricapitolando per i tifosotti tipo il sunshine men.
1) giugno 2017 schik viene preso per 30,5 mln strappandolo alla concorrenza.
E’ il primo acquisto dell’anno, segno che nel giovanotto ci credono.
2) problema cardiaco rilevato alle visite mediche. Operazione stoppata.
3) luglio 2017. le nuove visite danno esuito positivo.
Altrimenti non si capisce come il giovanotto possa giocare ancora non in serie A ma perfino a calcetto.
4) Agosto 2017: si buttano nel cesso 12 mln di euro per desciglio (!) e 40 per un finocchione.
SI lascia al suo destino schik.
Ovviamente non tralasciando di elemosinare facendo leva sul suo presunto gradimento per la juve.
MAROTTA & ALLEGRI, MA QUANDO MORITE?
Un ’96 hai sbagliato sicuro, con le cifre che circolano…anche perché lo potevi prendere, anzi lo avevi già preso a 25…(5 milioni erano di mancia)