Con Bonucci e Dani Alves, la Juventus era stata polverizzata in mezz’ora (3-0, poi 3-1). Senza, ha rimontato l’ennesima partenza-incubo (due gol in sette minuti) e battuto un Genoa che ci ha provato fino all’ultimo. Quel pomeriggio, Higuain era entrato al 53’ e Dybala non c’era proprio. La tripletta di Paulo Omar spiega il risultato, anche se la rete del sorpasso – molto bella, tra l’altro – l’aveva realizzata Cuadrado, con Alex Sandro il peggiore.
Insomma, e non è la prima volta: i giocatori più del gioco, al di là di una reazione che, dopo l’autogol di Pjanic e il rigore di Galabinov, aveva coinvolto la squadra: con i suoi limiti (Khedira, la vaghezza dell’ultimo passaggio) e con le sue risorse (le fiammate improvvise dei singoli). Sei gol tra finale di coppa e campionato: Dybala è un progetto di fuoriclasse. Sta cominciando a segnare lontano da casa, un dettaglio cruciale. Guai a dimenticare, inoltre, il dribbling «a uscire» con lancio pettinato lungo-linea a Cuadrado. Mamma mia.
Il Genoa di Juric l’ha messa sul ritmo: le corse di Laxalt, le ante di Galabinov, il primo tempo di Pandev. E, al momento opportuno, uno paio di parate di Perin. Ancora una volta Allegri ha bocciato il mercato, salvo ricorrere a un paio di cerotti, Matuidi (discreto) e Bentancur (senza voto). Una volta capovolto il risultato, il tecnico ha inserito Barzagli, addirittura, ed è passato a un catenaccione che l’ultima perla della Gioia trasformerà in un possesso palla studiato, ci scommetto.
Per concludere, il festival Var. Due penalty sfuggiti a Banti, mediocre, e poi corretti con il video: pestone di Rugani a Galabinov (che però, precisione per precisione, aveva un tacco in fuorigioco), braccio ravvicinato ma largo di Lazovic su girata di Mandzukic. Si chiama calcio del futuro.
@Quartieri Spagnoli : manca poco e oramai e poi potrò rilassarmi anch’io tra NFL campionato e Champions. Minchia tutti gli anni i tocca sgobbare!…..ma per cosa lo pagano Marotta?!?!
:-))))))
Probabile.
Peccato che schick fosse già stato preso!
Scritto da andreas moeller il 28 agosto 2017 alle ore 14:43
Era stato preso per sostituire dybala, ma poi, o non è arrivata l’offerta giusta o paolino ha preferito rimanere ancora un anno, i piani sono saltati. E la maglia numero 10 ha cambiato destinatario. Per fortuna
@Mike 70…..credo anche per Lex ci sara’ bisogno di visite mediche…..diagnosi “sindrome da amminchiamento mercataro”……;-)))))…..e per favore aiutate Tanit a ritrovare la luce……….
Buon proseguimento……….
FORZA JUVENTUS!
Francesco
partiamo dal principio che non si possono prendere tutti i giocatori in circolazione. keita e schick sarebbero stati due ottimi affari ma prima dovevi vendere perlomeno l’ex centravanti croato al quale invece hai rinnovato senza ce ne fosse ragione.
Scritto da juve77 il 28 agosto 2017 alle ore 14:08
Peccato che schick fosse già stato preso!
domani ci saranno le visite mediche…
Scritto da bit il 28 agosto 2017 alle ore 13:55
……di Fabrizio :-)))
http://www.lastampa.it/2017/08/28/sport/calcio/qui-juve/la-juve-su-andr-gomes-il-bara-chiede-milioni-RafQFJ472fXN9bNVhAB9vN/premium.html
____________________________________
E’ la conferma che Marotta compra a 100 quello che gli altri comprerebbero a 50. E vende a 50 quello che gli altri venderebbero a 100.
Marotta vattene!
Come al solito Buffon non ha capito niente. Con il VAR la Juve non avrà 55 rigori a favore ma contro.
Non c’è più niente da fare.
Se non vanno via Allegri, Marotta e Paratici non potremo più vedere la luce.
Cacciateli via!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Via Cuadrado e Manzo, dentro Schick e Keita. Si e nò saldo negativo di 30 milioni e hai messo a posto l’attacco per 6-7 anni almeno. Ah e naturalmente nessun bisogno di prendere Bernardeschi.
Si vede che il ragionamento era troppo complesso.