Con Bonucci e Dani Alves, la Juventus era stata polverizzata in mezz’ora (3-0, poi 3-1). Senza, ha rimontato l’ennesima partenza-incubo (due gol in sette minuti) e battuto un Genoa che ci ha provato fino all’ultimo. Quel pomeriggio, Higuain era entrato al 53’ e Dybala non c’era proprio. La tripletta di Paulo Omar spiega il risultato, anche se la rete del sorpasso – molto bella, tra l’altro – l’aveva realizzata Cuadrado, con Alex Sandro il peggiore.
Insomma, e non è la prima volta: i giocatori più del gioco, al di là di una reazione che, dopo l’autogol di Pjanic e il rigore di Galabinov, aveva coinvolto la squadra: con i suoi limiti (Khedira, la vaghezza dell’ultimo passaggio) e con le sue risorse (le fiammate improvvise dei singoli). Sei gol tra finale di coppa e campionato: Dybala è un progetto di fuoriclasse. Sta cominciando a segnare lontano da casa, un dettaglio cruciale. Guai a dimenticare, inoltre, il dribbling «a uscire» con lancio pettinato lungo-linea a Cuadrado. Mamma mia.
Il Genoa di Juric l’ha messa sul ritmo: le corse di Laxalt, le ante di Galabinov, il primo tempo di Pandev. E, al momento opportuno, uno paio di parate di Perin. Ancora una volta Allegri ha bocciato il mercato, salvo ricorrere a un paio di cerotti, Matuidi (discreto) e Bentancur (senza voto). Una volta capovolto il risultato, il tecnico ha inserito Barzagli, addirittura, ed è passato a un catenaccione che l’ultima perla della Gioia trasformerà in un possesso palla studiato, ci scommetto.
Per concludere, il festival Var. Due penalty sfuggiti a Banti, mediocre, e poi corretti con il video: pestone di Rugani a Galabinov (che però, precisione per precisione, aveva un tacco in fuorigioco), braccio ravvicinato ma largo di Lazovic su girata di Mandzukic. Si chiama calcio del futuro.
ehi, non barare, c’è lo spazio tra Emre e Can :-)))))
Scritto da nino raschieri il 28 agosto 2017 alle ore 18:44
Si ma lo spazio non conta altrimenti come potremmo dire che n’zonzi è di sette lettere ::-))
Dov’è sottuttoioBosco?
Pagliaccio
alemichel ti VOTO al 100% circa la fine del mercato…e speriamo che lo facciano davvero finire prima….
…e io mica ti ho detto di puntarci i tuoi denari…io esprimo opinioni in armonia con il degustis gustibus… Mi chiedo: e che diresti a chi da anni qui, dice che saremmo andati in serie B..per quanto non si sopportano gli acquisti Juve tutti gli anni e si vilipendia pesantemente tutta la dirigenza Juve..compresi i magazzinieri?…per poi saltare sul carro del vincitore..e avere da dire sul quasi vincitore?…
:-))…
Per me Schick..presto in due 3 anni non solo sarà …ma finirà altrove a ben altri soldi!…Fra due tre anni…vedremo se è così o non lo è… io sono piu interessato a vedere cosa fa la Juve in questi due anni..e magari spero di azeccare ciò che indico su di LEI…non su Schick…ma mi sono espresso serenamente.
;-.))
Premierologi! Il Liverpool lo cede adesso emre can (4+3=7 lettere)?
Scritto da juve77 il 28 agosto 2017 alle ore 18:30
ehi, non barare, c’è lo spazio tra Emre e Can :-)))))
A mio avviso non siamo più forti dell’anno scorso dalla cintola in giu, anche se Matuidi è veramente un bell’acquisto mentre lo siamo dalla cintoal in su almeno come ricambi.
Beh tra tre giorni finalmente si chiude il mercato e di tutti gli schick, keita e spinazzola non se ne parlerà più fino alla fine del mondiale: 9 mesi di calcio giocato.
siamo piu forti dalla mediana i su ma di molto…in difesa col tedesco saremo a posto…Ma noi non siamo squadra da pochi goal fatti(cioe inendo che ne faremo piu del solito e non di poco..) ma ne beccheremo di piu..e questo a prescindere da chi se ne andato…e questione di piede e scarpa, è ora diversa!
Si il Real..si il PSG ..anche il Barca(che alcuni non han colto che è nel complesso meglio dello scorso anno..senza neymar?… Neymar toglie talento senza se e ma..ma li di talento ce ne talmente ancora tanto.. e altro preso e prenderanno…ma soprattutto sono senza mathieu e senza quell altro scandalosi difensori (cosi che comprendiamo che di MArottiate…cè ne dappertutto…a maadrid..uhh quante viste di balordaggini..e altrove uguale..) quei difensori che rendevano il Barca “battibile” con partite strane… Sono migliori nel totale!Ebbene ora guardate a uno a uno la Juve…e vedete se ce differenza e quale…
POi degustis gustibus…
MOTTO.. 7imo .. 4uarta.. e 8ttava…. :-))
Schick tra i primi 10 al mondo in 2/3 anni…frena Automedonte auriga, potresti uscire di strada, magari si trasforma invece in novello Iturbe
Abbiamo preso orsolini e altra gente di sicuro avvenire mondiale…ma Schick non puoi fartelo scappare…Quando trovi e vedi un giocatore di questo talento…. e va bè…Pjaca è un altro crack, almeno che dal suo “crack..” si riprenda seriamente e del tutto!…Mi piace nella vita vedere i due lati della medaglia..mi piace vedere tutto il bicchiere il vuoto e il pieno…La Juve con quel Howedes(o come si chiama lui, è a posto siamo piu forti dell’anno passato nei 22…e non di poco..e la Champions la si vince in piu di 13…noi senza marchiso e Pjaca a cardiff neanche 13…lo abbiam capito!
Ma proprio dispiace che un talento non vada e giochi da noi..poi se lo hai gia preso e gli hai fatto il lettino…ERRORE!
Ripeto siamo piu forti!Ma…questa non è proprio riuscita con il buco…
https://www.tuttojuve.com/calciomercato/reds-colpo-naby-keita-affare-da-55-milioni-di-euro-385506
Premierologi! Il Liverpool lo cede adesso emre can (4+3=7 lettere)?