Con Bonucci e Dani Alves, la Juventus era stata polverizzata in mezz’ora (3-0, poi 3-1). Senza, ha rimontato l’ennesima partenza-incubo (due gol in sette minuti) e battuto un Genoa che ci ha provato fino all’ultimo. Quel pomeriggio, Higuain era entrato al 53’ e Dybala non c’era proprio. La tripletta di Paulo Omar spiega il risultato, anche se la rete del sorpasso – molto bella, tra l’altro – l’aveva realizzata Cuadrado, con Alex Sandro il peggiore.
Insomma, e non è la prima volta: i giocatori più del gioco, al di là di una reazione che, dopo l’autogol di Pjanic e il rigore di Galabinov, aveva coinvolto la squadra: con i suoi limiti (Khedira, la vaghezza dell’ultimo passaggio) e con le sue risorse (le fiammate improvvise dei singoli). Sei gol tra finale di coppa e campionato: Dybala è un progetto di fuoriclasse. Sta cominciando a segnare lontano da casa, un dettaglio cruciale. Guai a dimenticare, inoltre, il dribbling «a uscire» con lancio pettinato lungo-linea a Cuadrado. Mamma mia.
Il Genoa di Juric l’ha messa sul ritmo: le corse di Laxalt, le ante di Galabinov, il primo tempo di Pandev. E, al momento opportuno, uno paio di parate di Perin. Ancora una volta Allegri ha bocciato il mercato, salvo ricorrere a un paio di cerotti, Matuidi (discreto) e Bentancur (senza voto). Una volta capovolto il risultato, il tecnico ha inserito Barzagli, addirittura, ed è passato a un catenaccione che l’ultima perla della Gioia trasformerà in un possesso palla studiato, ci scommetto.
Per concludere, il festival Var. Due penalty sfuggiti a Banti, mediocre, e poi corretti con il video: pestone di Rugani a Galabinov (che però, precisione per precisione, aveva un tacco in fuorigioco), braccio ravvicinato ma largo di Lazovic su girata di Mandzukic. Si chiama calcio del futuro.
Mah.de santis ,Bertini e racqlbuto mica interpretavano o annusavano.eseguivano gli ordini.e basta.5k€ a partita .
Scritto da juve77 il 28 agosto 2017 alle ore 19:01
_____________________________________
Minkia! Ma siete di coccio!
La logica NON appartiene al genio della panchina. E che cacchio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Hanno aperto la botola di Simoni!
“Ah quel contatto Iuliano – Ronaldo, se ci fosse stata la VAR…”
…avresti perso lo scudetto con molte più giornate di anticipo, pirla.
non è il mio forte…poiche in realtà ci provo:-)) figurati se no…
…bè se magna…
Peppino ci stupirà ancora, in ogni caso è vero che non ha preso Schick e non ha preso parametri zero, ma di sicuro qualcosa lo prende, fosse anche soltanto una cantonata
Scritto da nino raschieri il 28 agosto 2017 alle ore 19:02
Si, ma se l’apostrofo vale mezzo, allora lo spazio vale zero. E comunque non vale puntare su n’zonzi perché n’zonzi ha la clausola e a Peppino, saltata la clausola schick, adesso fremono le mani visto che quest’anno non ne ha pagata nessuna e non ha nemmeno preso un parametro zero.
Scritto da juve77 il 28 agosto 2017 alle ore 18:55
eh ma N’zonzi per me è più un 6 e mezzo
questo rende Peppino incerto e soltanto alle 23.59 del 31 agosto prenderà una decisione
Piccola considerazione da allenatore da tastiera. In questo momento abbiamo quello bello in stato di grazia mentre quello grasso, quello brutto e quello cattivo faticano a trovare la forma. Non sarebbe logico mettere in panca quello cattivo e magari anche quello brutto e lasciare libero quello bello di giocare più vicino alla porta avversaria?
grazie cocchiere per le precisazioni, continua sereno, magari con un filino in più di sintesi eh?
uhh dimenticavo, importantissimo, LA VAR… anzi pare si dica IL VAR…
. .. …Nessuna telecamera puo determinare se il contatto è tale da farne un reale fallo, o è solo un contatto…se uno subisce un reale fallo, o se il contatto fa saltare un giocatore (che ogni squadra ha..furbo) come se lo avessero ammazzato… Non solo la VAR non puo determinarne la forza… ma la VAR non ha le dimensioni SPAZIO-TEMPO..e quindi non può in talune diagonali determinare se proprio cè il contatto poiche la prospettiva può illudere(certo solo in determinate occasioni dove la visione non è per così dire “dritta”..).
LA VAR poteva essere è lo sarà utile in situazioni alla Muntari..falli proibiti a gioco fermo..o anche proibiti a palla in movimento ma fuori dal contesto di gioco…e per talune situazioni dove cè ben poco da interpretare… L’arbitro non di gran spessore(la maggioranza) quando vedrà la visione incriminata, se vede..o “appare” contatto, la cosa piu “facile” che farà sarà fischiare quello che cè da fischiare..poiche tutti vedranno solo quello che si vede!e si libera da patemi poichè cos’ pare sia…
O trovano un ridimensionamento..o sarà non solo come prima(nei episodi che contano..a parte quanto gia detto sulla sua utilità ..)ma diverrà peggio di prima in quanto a proteste e malizie, TEMPO al TEMPO…e darete ragione ad un certo CASARIN(un gran arbitro..) che disse:“Ci sono cose che le immagini non possono riprodurre: l’arbitro utilizza tutti i sensi. Annusa i giocatori, li sente parlare, vede le loro smorfie, percepisce cose che nei replay si alterano».
Ho ripetuto .. lo sò…ma che cè da inventarsi?…
MOTTO: il Var…cosi comè è una cosa anticalcio…CONSTATAZIONE SI..ma INTERPRETAZIONE mai!!!