Con Bonucci e Dani Alves, la Juventus era stata polverizzata in mezz’ora (3-0, poi 3-1). Senza, ha rimontato l’ennesima partenza-incubo (due gol in sette minuti) e battuto un Genoa che ci ha provato fino all’ultimo. Quel pomeriggio, Higuain era entrato al 53’ e Dybala non c’era proprio. La tripletta di Paulo Omar spiega il risultato, anche se la rete del sorpasso – molto bella, tra l’altro – l’aveva realizzata Cuadrado, con Alex Sandro il peggiore.
Insomma, e non è la prima volta: i giocatori più del gioco, al di là di una reazione che, dopo l’autogol di Pjanic e il rigore di Galabinov, aveva coinvolto la squadra: con i suoi limiti (Khedira, la vaghezza dell’ultimo passaggio) e con le sue risorse (le fiammate improvvise dei singoli). Sei gol tra finale di coppa e campionato: Dybala è un progetto di fuoriclasse. Sta cominciando a segnare lontano da casa, un dettaglio cruciale. Guai a dimenticare, inoltre, il dribbling «a uscire» con lancio pettinato lungo-linea a Cuadrado. Mamma mia.
Il Genoa di Juric l’ha messa sul ritmo: le corse di Laxalt, le ante di Galabinov, il primo tempo di Pandev. E, al momento opportuno, uno paio di parate di Perin. Ancora una volta Allegri ha bocciato il mercato, salvo ricorrere a un paio di cerotti, Matuidi (discreto) e Bentancur (senza voto). Una volta capovolto il risultato, il tecnico ha inserito Barzagli, addirittura, ed è passato a un catenaccione che l’ultima perla della Gioia trasformerà in un possesso palla studiato, ci scommetto.
Per concludere, il festival Var. Due penalty sfuggiti a Banti, mediocre, e poi corretti con il video: pestone di Rugani a Galabinov (che però, precisione per precisione, aveva un tacco in fuorigioco), braccio ravvicinato ma largo di Lazovic su girata di Mandzukic. Si chiama calcio del futuro.
x Giuseppe ore 08.27…Ma che vuoi dire?
MAROTTA VATTENE!
Chissà se Marotta si sia accorto che la difesa fa acqua da tutte le parti..eppure Allegri gli avrà detto qualcosa o no?….Ambra dove sei?…
Scritto da Leoncini 45 il 28 agosto 2017 alle ore 08:39
…….
Roba da ragazzini…
Sarai mica un ragazzino percaso?
Ma non ti rendi conto?
Andreas, questi strategie finanziarie non le conosco. Però pare che Schick avesse già fatto le visite mediche a Torino… e non mi pare che le visite si facciano prima di averli comprati i giocatori…
Scritto da teodolinda56 il 29 agosto 2017 alle ore 08:07
Sono 50 anni che le visite mediche seguono l’acquisto
Oggi le visite per i bagonghi
La veirtà è che a difendere marotta sono rimasti solo i lecchini servi alla pavan
e qualche sunshine boys qua dentro
Andreas, questi strategie finanziarie non le conosco. Però pare che Schick avesse già fatto le visite mediche a Torino… e non mi pare che le visite si facciano prima di averli comprati i giocatori…
La Var vista in azione a Roma e a Milano ha risvegliato antichi umori già in sarcofago.
La mummia Simoni sembra che abbia mandato un messaggio ad un medium rammaricandosi di non aver avuto la VAR quando allenava le merdazzurre. Si riferiva alla VAR vista a Roma e a Genova, naturalmente…
Marotta aveva in mano Shick per 30 mln e non lo prese
Scritto da teodolinda56 il 29 agosto 2017 alle ore 07:57
ERRORE
L’avevan preso
poi volevano giocare al ribasso,
come sempre
e come peracottari taccagni
hanno fatto la consueta figura da cioccolatai
Molto probabile Teo… infatti non vale neanche la pena di commentare.
Marotta aveva in mano Shick per 30 mln e non lo prese. Ora lo prende la Roma a 42 mln.
Qualcuno in questo affare ci ha guadagnato senza esserne proprietario…
5k€ a partita? Si accontentavano di poco. A Romeo il coglione prestanome quanto gli promise?
Oltre il posto di lavoro.
Merde, dal 1908. Con o senza VAR…
In Cina ve ne dovete andare.