Con Bonucci e Dani Alves, la Juventus era stata polverizzata in mezz’ora (3-0, poi 3-1). Senza, ha rimontato l’ennesima partenza-incubo (due gol in sette minuti) e battuto un Genoa che ci ha provato fino all’ultimo. Quel pomeriggio, Higuain era entrato al 53’ e Dybala non c’era proprio. La tripletta di Paulo Omar spiega il risultato, anche se la rete del sorpasso – molto bella, tra l’altro – l’aveva realizzata Cuadrado, con Alex Sandro il peggiore.
Insomma, e non è la prima volta: i giocatori più del gioco, al di là di una reazione che, dopo l’autogol di Pjanic e il rigore di Galabinov, aveva coinvolto la squadra: con i suoi limiti (Khedira, la vaghezza dell’ultimo passaggio) e con le sue risorse (le fiammate improvvise dei singoli). Sei gol tra finale di coppa e campionato: Dybala è un progetto di fuoriclasse. Sta cominciando a segnare lontano da casa, un dettaglio cruciale. Guai a dimenticare, inoltre, il dribbling «a uscire» con lancio pettinato lungo-linea a Cuadrado. Mamma mia.
Il Genoa di Juric l’ha messa sul ritmo: le corse di Laxalt, le ante di Galabinov, il primo tempo di Pandev. E, al momento opportuno, uno paio di parate di Perin. Ancora una volta Allegri ha bocciato il mercato, salvo ricorrere a un paio di cerotti, Matuidi (discreto) e Bentancur (senza voto). Una volta capovolto il risultato, il tecnico ha inserito Barzagli, addirittura, ed è passato a un catenaccione che l’ultima perla della Gioia trasformerà in un possesso palla studiato, ci scommetto.
Per concludere, il festival Var. Due penalty sfuggiti a Banti, mediocre, e poi corretti con il video: pestone di Rugani a Galabinov (che però, precisione per precisione, aveva un tacco in fuorigioco), braccio ravvicinato ma largo di Lazovic su girata di Mandzukic. Si chiama calcio del futuro.
La veirtà è che a difendere marotta sono rimasti solo i lecchini servi alla pavan
e qualche sunshine boys qua dentro
Scritto da andreas moeller il 29 agosto 2017 alle ore 08:10
Francamente, mi manca tutta questa certezza, lo ammetto.
Noto, però, che oltre a qualche nostalgico sunshine boys, qua dentro c’è anche qualche old boys che tende a ridurre tutto ad un antico manicheismo pro-contro Marotta.
A me pare che le cose non dovrebbero stare così….
Sulla fascia dx ci ho messo una pietra sopra
Il crucco non gioca più in nazionale da oltre un anno………
Notizia buona o meno buona?
Marotta s’è assicurato il solo diritto di riscatto a causa della cartella clinica non splendida.
Scommettiamo che verrà comunque riscattato anche dovesse giocare poco e male?
Il contratto (facendo le debite peoporzioni) mi sembra addirittura faraonico……….. e poi si traccheggia per 4-5 milioni e si perdono i vari Draxler & c.
Se non arriva un altro cagnaccio di centrocampo sono caxxi amari
Vai Beppe, sei tutti noi
Dopo Howedes, Strootman? Ma voi volete male a quei poveretti del JMedical!
Dai, consolateVi con De Sciglio
Arriva il “tedesco” a quanto pare per la difesa..Non conosco questo giocatore..però essendo un nazionale potrebbe essere l’uomo giusto da mettere al posto giusto…Manca il centrocampista…beh! su quello punterei su Bentancur che per me potrebbe rivelarsi meglio di un Gomes Andrè…se non altro è giovane ed anche se ha giocato una decina di minuti ha mostrato di avere una certa personalità ..Non mi piace il portoghese—aveva già rifiutato la juve per il Barca…beh! al Barca ha imparato come si sta in panchina…che continui a maturare in panchina! leo
Anche perché con Schick Di Francesco potrebbe passare ad un 4-4-2, con Florenzi e Perotti (El Sharaawy) sulle fasce e Gonalons (De Rossi) e il Ninja in mezzo (ed avrebbero anche Pellegrini e Gerson).
Penso che di Schick si parlerà ancora parecchio. Non so o non abbiamo capito se il giocatore è idoneo al cento per cento per potere giocare. Sta di fatto che la juve lo aveva voluto e lo aveva preso…adesso il giocatore è sbarcato a Roma.Spero bene per la sua “fisicità ” ritrovata. Bene , atteso che la juve lo voleva come alternativa ad Higuain, come pensa di sostituirlo? Keita è uno esterno e ne abbiamo abbastanza di esterni. A me il giocatore non dispiace, ma per farlo arrivare dovrebbe partire qualche altro specialista in quel ruolo! Qualcuno mi dice che abbiamo Kean, e se abbiamo Kean per quel ruolo perché hanno cercato Schick? leo
Entro tre giorni sapremo se c’è stato un gentleman agreement tra Marotta e Monchi del tipo “noi vi lasciamo prendere Schick, però voi ci mollate Strootman”.
42 pippi pagati dalla roma per schick… più o meno quello che chiede per strootman… vedremo se ancora una volta peppino si assume l’onere di sostenere finanziaramente il calcio italiano.