Con Bonucci e Dani Alves, la Juventus era stata polverizzata in mezz’ora (3-0, poi 3-1). Senza, ha rimontato l’ennesima partenza-incubo (due gol in sette minuti) e battuto un Genoa che ci ha provato fino all’ultimo. Quel pomeriggio, Higuain era entrato al 53’ e Dybala non c’era proprio. La tripletta di Paulo Omar spiega il risultato, anche se la rete del sorpasso – molto bella, tra l’altro – l’aveva realizzata Cuadrado, con Alex Sandro il peggiore.
Insomma, e non è la prima volta: i giocatori più del gioco, al di là di una reazione che, dopo l’autogol di Pjanic e il rigore di Galabinov, aveva coinvolto la squadra: con i suoi limiti (Khedira, la vaghezza dell’ultimo passaggio) e con le sue risorse (le fiammate improvvise dei singoli). Sei gol tra finale di coppa e campionato: Dybala è un progetto di fuoriclasse. Sta cominciando a segnare lontano da casa, un dettaglio cruciale. Guai a dimenticare, inoltre, il dribbling «a uscire» con lancio pettinato lungo-linea a Cuadrado. Mamma mia.
Il Genoa di Juric l’ha messa sul ritmo: le corse di Laxalt, le ante di Galabinov, il primo tempo di Pandev. E, al momento opportuno, uno paio di parate di Perin. Ancora una volta Allegri ha bocciato il mercato, salvo ricorrere a un paio di cerotti, Matuidi (discreto) e Bentancur (senza voto). Una volta capovolto il risultato, il tecnico ha inserito Barzagli, addirittura, ed è passato a un catenaccione che l’ultima perla della Gioia trasformerà in un possesso palla studiato, ci scommetto.
Per concludere, il festival Var. Due penalty sfuggiti a Banti, mediocre, e poi corretti con il video: pestone di Rugani a Galabinov (che però, precisione per precisione, aveva un tacco in fuorigioco), braccio ravvicinato ma largo di Lazovic su girata di Mandzukic. Si chiama calcio del futuro.
Avesse avuto le idee chiare (Allegri), avremmo fatto un sol boccone della Lazio.
Invece si brancola nel buio.
ritorna un “evergreen”, quello delle “creste” di marotta. insomma è un coglione o un furbacchione?
alto, grosso, esperto, questo howedes sembra il tipo di giocatore che tanto piace al mister (per di più può fare sia il centrale che il terzino). onestamente non saprei dire quello che vale, staremo a vedere, sperando che ci abbiano visto giusto. manca ancora un centrocampista, poi allegri dovrà decifrare il rebus tattico di una squadra che teoricamente può giocare con tutti i moduli possibili, ma che, di fatto, richiede adattamenti (o sacrifici di giocatori) per ognuno, segno della confusione fatta col mercato. o magari sono loro ad avere le idee chiare, chissà . vedremo anche questo.
Sulla quesione Schick concordo con teo, la faccenda puzza… a qualcuno forse è stata data la mancia.
Ci sono giocatori che per una rottura di “crociato”in sei mesi si riprendono..Marchisio è andato a Barcellona e dopo un anno e mezzo continua ad avere problemi..Vedremo il “destino” di Pjiaca…se per Marchisio è un problema di età per Pjiaca questo problema non dovrebbe sussistere…vedremo. leo
Ricordiamoci che quest’anno Marotta è passato da Bonucci e Dani Alves (peraltro drag queen per 3/4 della stagione, ma decisivo per un mese e mezzo) a Howedes e De Sciglio, e che aveva in mano Tolisso e Schick. Poi ricordiamoci anche che ha dato a Coso 4 milioni l’anno, e facciamo il conto di quanti minuti giocherà Bernardeschi, preso a 40. Poi ricordiamoci che ha tenuto Manzo, rinnovandolo, e Khedira, e che ha scoperto che Marchisio non dà affidabilità il 25 agosto. E ricordiamoci che ha rinnovato a 8 netti l’anno il vergognoso dilettante che ci ritroviamo in panchina.
Ricordiamoci di queste cose, quando qualcuno sbandiererà che è pur riuscito a piazzare Lemina e Rincon (che aveva raccattato lui, però). Gli unici acquisti sensati sono Douglas Costa (che però fa la riserva) e Matuidi. Per il resto, un mercato totalmente sballato con soldi buttati dove non si doveva e reparti lasciati a se stessi (anzi, al minestraro).
Spero e credo che Pjaca e la Juve si siano già accordati per un prestito a gennaio per farlo giocare.
Il mercato fatto quest’anno non gli lascerebbe molto spazio, tenendo conto del fatto che, rientrante da serio infortunio, non potrebbe fare chissà che.
Incassi da merchandising 18 milioni. (e la Juve gongola)
Il Real vendette una milionata di maglie del solo James a ridosso del suo acquisto.
Sapete cosa costa una maglia ufficiale, fate voi i conti.
I campioni si ri.pagano da soli.
Ma non ditelo in sede, non ci credono.
mike, sarà il solito riscatto che diventa obbligo dopo tot presenze, anche di un solo minuto.
Quando c’è da essere gentleman a peppino non la si fa.
Kean dovrebbero lasciarlo andare. Col ricottaro non ha nessuna possibilità di giocare più di 3-4 minuti a partita, oppure in caso di pandemia. Stessa cosa Pjaca, i giovani in effetti è meglio non prenderli proprio.