Con Bonucci e Dani Alves, la Juventus era stata polverizzata in mezz’ora (3-0, poi 3-1). Senza, ha rimontato l’ennesima partenza-incubo (due gol in sette minuti) e battuto un Genoa che ci ha provato fino all’ultimo. Quel pomeriggio, Higuain era entrato al 53’ e Dybala non c’era proprio. La tripletta di Paulo Omar spiega il risultato, anche se la rete del sorpasso – molto bella, tra l’altro – l’aveva realizzata Cuadrado, con Alex Sandro il peggiore.
Insomma, e non è la prima volta: i giocatori più del gioco, al di là di una reazione che, dopo l’autogol di Pjanic e il rigore di Galabinov, aveva coinvolto la squadra: con i suoi limiti (Khedira, la vaghezza dell’ultimo passaggio) e con le sue risorse (le fiammate improvvise dei singoli). Sei gol tra finale di coppa e campionato: Dybala è un progetto di fuoriclasse. Sta cominciando a segnare lontano da casa, un dettaglio cruciale. Guai a dimenticare, inoltre, il dribbling «a uscire» con lancio pettinato lungo-linea a Cuadrado. Mamma mia.
Il Genoa di Juric l’ha messa sul ritmo: le corse di Laxalt, le ante di Galabinov, il primo tempo di Pandev. E, al momento opportuno, uno paio di parate di Perin. Ancora una volta Allegri ha bocciato il mercato, salvo ricorrere a un paio di cerotti, Matuidi (discreto) e Bentancur (senza voto). Una volta capovolto il risultato, il tecnico ha inserito Barzagli, addirittura, ed è passato a un catenaccione che l’ultima perla della Gioia trasformerà in un possesso palla studiato, ci scommetto.
Per concludere, il festival Var. Due penalty sfuggiti a Banti, mediocre, e poi corretti con il video: pestone di Rugani a Galabinov (che però, precisione per precisione, aveva un tacco in fuorigioco), braccio ravvicinato ma largo di Lazovic su girata di Mandzukic. Si chiama calcio del futuro.
Howedes non gioca in nazionale da una vita.
Diciamo le cose come stanno.
Mike
Io non ho mai detto che nedved farebbe meglio di paperino pero’la differenza di competenza tecnica tra i due e’enorme.
I bilanci li potrebbe curare uno delle centinaia di scribacchini a libro paga del padrone,cosa perlatro che avviene anche adesso con mazzia presso il quale nedved studia da ormai 5/6 anni.
Pavel ha un miliardo di volte piu’carisma del Coglione,non ha amici procuratori da ingrassare,raiola a parte forse e sa cosa vuol dire essere giocatore da juve.
Te lo vedi nedved portare alla juventus:
Del neri martinez bendnter anelka elia peluso giovinco traore kedhira padoin rincon lemina peryra isla e dozzine simili o fare cessioni tipo tevez llorente vidal bonucci e cosi via?
Io no.
Robertson lo hai detto tu. Se il Chiello é tirato a lucido io me lo porterei ovunque.
Beh se un Douglas Costa deve pure integrarsi…nn é che arrivi dal Poggibonsi questo signore qui. E poi di solito di parla di tempo per integrarsi quando ci sono schemi o cose del genere. Noi dalla metà campo in avanti viviamo delle intuizioni di quelli bravi.
Ergo. O cavano fuori qualcosa di buono d rugani, oppure sono membri. Tutto cmq e’ relativo. Col barca, goal a parte, fu forse più decisivo chiellini che bonucci…
Howedes di infortuna spesso? Beh ma pure Bonucci era sempre in infermeria o sbaglio? Oltre ad aver campato di rendita grazie al Barza e Chiello.
#difesarinforzata
Buongiorno a tutta la clinica stile “mercante in fiera”.
1) Schick alla Roma: ci ha rimesso Nedved con tutta la faccia. Delle due l’una: o la Juve ha mollato Schick alla Roma con promessa di avere Strootman, o La Juve ha valutato seriamente che l’operazione era rischiosa e che qualcosa di serio il ragazzo l’abbia (a livello di salute), che potrebbe riproporsi. Rischio Roma: altra Iturbata.
2) Juve vs Lotito: il comportamento nell’affare Keita è adeguato. Chi vuole dare allo strozzino di Formello 30 mln per un ragazzo che tra sei mesi dicasi sei prendi a zero si accomodi. Ritengo che con 18 mln + 5 di bonus il ragazzo poteva avviarsi verso Torino. Lotito vuole perderlo a zero? Problemi suoi.
3) Si denigra molto la rosa della Juve, secondo me a torto. Spendere 35 mln per Gomes del Barcellona è follia. Allora punto su Bentancur, un vero crack in senso positivo. Un mio amico uruguayano in questi giorni in Italia mi ha detto che il Boca lo ha perso a malincuore. Fatelo giocare e non rimpiangerete Pogba. Mi fido.
4) Arriva Howedes: un buon acquisto con rapporto qualità prezzo. Solido, con i piedi giusti (non da fuoriclasse). Un Barzaglione più giovane. Nazionale tedesco, non dimentichiamolo. In Germania in Nazionale gioca solo il top.
5) Se devo fare una follia: mi metto 20-25 mln in tasca e cerco di convincere Braida a mollare Iniesta. Sè vero come è vero che ancora non ha rinnovato con il Barca, allora ecco il colpo alla PIrlo. Il salto di qualità , quello che sa come si vince la Champions, il metronomo perfetto per il mezzocampo.
6) Bernardeschi: è un ragazzo di grande prospettiva che va dosato. Lo vedo dietro due punte nel 4-3-1-2, il modulo preferito da Allegri. Valida alternativa tattica. Facciamolo crescere come sono cresciuti Morata e Dybala. In questo Allegri non ha mai sbagliato.
7) Allegri: tante critiche, spesso immotivate. Sbaglia come sbagliano tutti, anche i Top mister. Non dimentichiamoci la rimonta capolavoro di due anni fa: fusione squadra e tecnico ed agli altri le briciole. Lasciamolo lavorare, inizio con sei punti su sei, sono arrivati tanti giocatori che devono essere integrati nel mondo Juve, che non è solo i 90 minuti di partita. A Dicembre tireremo le somme, dopo la prima fase di Champions e gli scontri diretti con Napoli, Inter e Roma.
Sempre e comunque #finoallafine
A me quello che non va giù di Marotta sono il modo estenuante di condurre le trattative (che poi spesso vanno a monte) e le offerte al ribasso per alcuni giocatori (mentre per altri, vedi De Sciglio o Rincon, si pagano cifre spropositate senza battere ciglio). A me se fa le creste non me ne frega una cippa, sono affari suoi e, di conseguenza, della società da cui prende lo stipendio. O davvero qualcuno crede che i vari Sabatini, Ausilio, Corvino, ecc. (per non parlare di Moggi) siano dei santi?
Bozzo chi? Quello che “Marotta potrebbe camminare sull’acqua”??
Howedes e’ un chiellini piu duttile ma meno forte del magnifico castrone quando questi sia nei momenti di picco (che saranno sempre meno frequenti, e tutti sappiamo (tuti?) che quando chiellini non e’ in forma e’ difensore pericolosissimo.
Se a posto fisicamente howedes farà il suo ( e’ uno dei centrali della nazionale campione del mondo, certo non tecnico come boateng ma meno propenso alle disteaxioni).
Nn mi aspetterei effetti taumaturgici…