Con Bonucci e Dani Alves, la Juventus era stata polverizzata in mezz’ora (3-0, poi 3-1). Senza, ha rimontato l’ennesima partenza-incubo (due gol in sette minuti) e battuto un Genoa che ci ha provato fino all’ultimo. Quel pomeriggio, Higuain era entrato al 53’ e Dybala non c’era proprio. La tripletta di Paulo Omar spiega il risultato, anche se la rete del sorpasso – molto bella, tra l’altro – l’aveva realizzata Cuadrado, con Alex Sandro il peggiore.
Insomma, e non è la prima volta: i giocatori più del gioco, al di là di una reazione che, dopo l’autogol di Pjanic e il rigore di Galabinov, aveva coinvolto la squadra: con i suoi limiti (Khedira, la vaghezza dell’ultimo passaggio) e con le sue risorse (le fiammate improvvise dei singoli). Sei gol tra finale di coppa e campionato: Dybala è un progetto di fuoriclasse. Sta cominciando a segnare lontano da casa, un dettaglio cruciale. Guai a dimenticare, inoltre, il dribbling «a uscire» con lancio pettinato lungo-linea a Cuadrado. Mamma mia.
Il Genoa di Juric l’ha messa sul ritmo: le corse di Laxalt, le ante di Galabinov, il primo tempo di Pandev. E, al momento opportuno, uno paio di parate di Perin. Ancora una volta Allegri ha bocciato il mercato, salvo ricorrere a un paio di cerotti, Matuidi (discreto) e Bentancur (senza voto). Una volta capovolto il risultato, il tecnico ha inserito Barzagli, addirittura, ed è passato a un catenaccione che l’ultima perla della Gioia trasformerà in un possesso palla studiato, ci scommetto.
Per concludere, il festival Var. Due penalty sfuggiti a Banti, mediocre, e poi corretti con il video: pestone di Rugani a Galabinov (che però, precisione per precisione, aveva un tacco in fuorigioco), braccio ravvicinato ma largo di Lazovic su girata di Mandzukic. Si chiama calcio del futuro.
Guido rossi he andato a miglior vita, proprio ora che la sua inter sta tornanado a dettare legge
A proposito di zombi..sto allison mi sa di sola clamorasa
Tra allegri sarri e Spalletti sarà la gara a chi romperà più le balle agli arbitri, tre raccomandati da ulivieri andassero ad allenare lempoli
Buffon i feriti sono meglio del morto, fai giocare schezny che te sei morto e sepolto
Gigi parla da futuro pescapalline
Spalletti e allegri fatti della stessa pasta, bene in campionato con aiuti..il champions non sanno manco chi sono
Wanda lo fa senza var, lui ha vaurito
Qualche giornale dice che si prende Schick – se Ferrero ci fa uno sconticino del 25%. Ma non avevamo il cartellino di Keita in tasca???
E soprattutto, qui in clinica, chi si preferisce, Schick o Keita?
Troietta longobarda ,sara’ per la prossima volta,per stasera ti e’ andata male.vai a farti fottere ,tu e tutti i tuoi compari di merenda.
Il gol di Cannavaro del 7maggio 2000 sarebbe stato convalidato col var? No. Con quei delinquenti in carriera non avrebbe poituto esistere il var.punto.